Ciao ragazze!

Dopo aver parlato dei colori che andranno di moda sugli occhi quest’autunno, è arrivato il momento di presentarvi i trend in campo di rossetti!

Rachel-Zoe-Fall-2013-makeup

Se gli ombretti saranno metallizzati, ma comunque in toni portabili (verdoni, grigi e prugna), le vostre labbra di certo non passeranno inosservate! Dimenticate le texture sheer e glossate di quest’estate e le sfumature vitaminiche, perché quest’autunno continua il trend del rossetto vampiresco! 

Fall-Winter-2012-Makeup-Trends-2 fendi-fall-2013-beauty 470_2595216

Quindi: niente fucsia o colori allegri, ma raffinatissimi e cupi rossi freddi, prugna, malva e addirittura marroni, molto anni ’90! Sopravvive anche il classico e intramontabile rosso fuoco, ma ormai è già visto e stravisto, quindi non mi emoziona più di tanto!



La versione classica prevede un rossetto saturo e coprente, ma leggendo oltre troverete anche un’alternativa molto particolare. A sdrammatizzare e alleggerire il look ci pensano la pelle, luminosa e possibilmente non troppo cipriata, e gli occhi, da lasciare praticamente struccati, ma con un abbondante dose di mascara nero/prugna/marrone.  L’insieme deve essere elegante e vampiresco, ma comunque moderno. Indispensabile anche una bella dose di disinvoltura: se non vi piace attirare troppo l’attenzione, scegliete piuttosto un gloss, sempre scuro ma meno impegnativo. Un esempio estremo è quello che vi ho mostrato nel post sui make-up delle star alla mostra del cinema di Venezia, incarnato alla perfezione da Sarah Gadon:

sarah-gadon-lipstickMa Sarah non è l’unica fan dei rossetti vampireschi:

Schermata 2013-09-09 a 19.27.19
Rooney Mara
Schermata 2013-09-09 a 19.27.06
Lily Cole
Schermata 2013-09-09 a 19.26.55
Camilla Belle
Schermata 2013-09-09 a 19.26.42
Cheryl Cole
kate-bosworth-makeup-look
Kate Bosworth

Come anticipavo, in alternativa al colore superopaco e saturo potrete optare per il particolare e trasgressivo effetto “labbra macchiate dai frutti di bosco”, dall’aspetto un po’ secco e trascurato, ma molto rock’n’roll. Ottenere questo look è semplicissimo, basta applicare un rossetto non brillante al centro delle labbra e premerle insieme, sfumando un po’ con le dita per creare il gradiente:

MAC-Fall-Winter-2013-Makeup-Trends-Look24 rachel-zoe-fall-2013-makeup-2

REVLON Sponsors Oscar de la Renta for NY Fashion Week Fall/Winter 2013 - Backstage

Bibhu-Mohapatra-Fall-2013-makeup

 

Poi va bè, ovviamente continueranno ad esserci tonalità anche più portabili per tutti i giorni, ovvero i soliti nude e rosa che troviamo in ogni stagione… tuttavia capiamo che il vero colore dell’autunno sarà il bordeaux/prugna/vino, perché ogni casa cosmetica ha lanciato la propria versione!

Ecco qua una carrellata di immagini prese dalle nuove collezioni:

Chanel
Chanel
fall2013_chanel006bis
Chanel
fall2013_tomfordbeauty005
Tom Ford
Tom Ford
Tom Ford
Armani
Armani
Dior
Dior
Dior
Dior
Lancome
Lancome
Jason Wu per Lancome
Jason Wu per Lancome
Illamasqua
Illamasqua

 

Ragazze, cosa ne pensate di questi trend? Troppo estremi, o vale la pena provarli? Trovate che il vostro makeup sia legato alla stagione, o restate fedeli allo stesso look tutto l’anno?

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCoolspotting: Kristen Stewart
Prossimo PostGrasse Contro Magre, ovvero la guerra più stupida del mondo

266 COMMENTI

  1. Io ce l’ho un colore del genere tra i miei rossetti e lo metto ogni tanto in inverno perciò farò come sempre 🙂

  2. Lily collins con quelle sopracciglione folte che si ritrova potrebbe evitare di truccarsi cosi tanto occhi+LABBRA.. cmq secondo me il rossetto bordeaux, o anche un più scuro, dovrebbe essere nel beauty di ogni donna da mettere però solo in occasioni speciali…

  3. ho visto un rossetto su questo genere di Max Factor,veniva sui 12-13 euro. credo che lo prenderò per curiosità…non ho mai usato tinte simili ^^ era bellissimo.

  4. Mado’ che orrore le ultime foto.. cmq sono molto belli come colori forse ho da qualche parte un rossetto cosi..mai portato per nn avere effetto cadavere

  5. Adoro i prugna e i colori scuri (oltre al rosso e fucsia che ho imparato ad apprezzare solo quest’estate grazie a te Clio che dici sempre di sperimentare)! Quest’anno posso usarli senza essere la Mosca bianca!

  6. Clio io direi che vale la pena provare 😉 e’ un colore abbastanza interessante, manca da molto “in giro” e si nota subito dopo l’estate con gloss e fucsia accesi!
    Ci proponi qualche rossetto coprente economico così da darci la possibilità di comprarli direttamente?? Grazie :*

  7. Penso proprio che rimarro’ fedele ai miei colori di rossetto, i miei nude e color labbra…. per me i prugna sono un po troppo.. visto che ho l’incarnato molto chiaro…. preferisco caricare un po più gli occhi…

  8. Troppo estremi! Forse un prugna non troppo scuro e non troppo secco lo proverei x vedere come mi sta, ma secondo me fa troppo contrasto su questa carnagione quasi bianca… È come il rosa antico che non sta bene sulle scure. Poi la parte delle labbra secche è ancora peggio, da proprio il senso di una persona trascurata e se devo dire la verità quelle macchie mi sembrano herpes XD no questa nuova moda non mi piace proprio!

  9. Io credo che proverò qualche tonalità scura!! Non proprio scurissima dato che sono chiara di carnagione e non vorrei attirare troppo l’attenzione. Comunque penso che proverò qualche color prugna non troppo cupo!!!

  10. anche io preferisco truccare più gli occhi….ma quel prugna mi interessa, niente male! ciao clio e grazie x i tuoi post sempre interesantissimi 🙂

  11. Pelle diafana e rossetto dark, stile Edward Cullen?! No decisamente non fa per me. Ho già una carnagione molto chiara e capelli occhi molto scuri, colori del genere non mi valorizzerebbero affatto…Devo dire però che il color prugna, se portato bene è molto elegante: diciamo che si salva in corner!
    P.S. Clio tra le star che hai mostrato la seconda è Lily Collins non Cole 😀
    Ciao Clio!

  12. Il trend vampiresco-pelle diafana (ma con un po’ di contouring!) non mi dispiace affatto!I rossetti bordeaux mi piacciono molto e li ho sempre portati soprattutto nelle stagioni fedde. Quello che proprio non mi piace è l’effetto macchia da frutti di bosco…Mi piacerebbe provare sia il rossetto di Illamasqua che quelli Dior…trovo che le tonalità siano davvero molto eleganti e sofisticate.grazie come sempre per questi post!!!

  13. Mi piacciono un sacco, fann8 il look molto sofisticato, da femme fatale. Non vedo l’ora di provarli. Spero di trovare delle tonalità che mi stiano bene. Magari Clio potresti aiutare 7ndicandoci tra i prodotti che hai già quali sono i tuoi preferiti . Sarebbe molto d’ aiuto per non acquistare schifezze ! Grazie sei un mito ! <3 un bacion :-*

  14. Ma per carità! Ho il viso tondo, pelle chiara e labbra minuscole, con questi colori opachi diventano una macchiolina! Puoi suggerire dei rossetti lucidi o gloss per le comuni mortali (e non giovanissime) come me? Come si può ingrandire un pochino le labbra? Grande Clio, un bacione.

  15. ciao io direi di osare,non mo piace l’effetto sporco dai frutti di bosco..però ci sono in giro tante truccate male o senza trucco,ma con pelle che dice:”Ehi,ma ti decidi o no a mettermi un po’ di crema idratante”!!odio la macchia sulle palpebre bianche o macchie nere tipo mi sono sbavata tutto

  16. Sono troppo contenta! ADORO Questi colori! Se potessi li indosserei Anche per dormire! Hahaha!! 🙂

  17. Cioè, io faccio di tutto nella vita per EVITARE l’effetto screpolato e questi lo fanno apposta coi rossetti??

  18. Ciao Clio!:-) Devo dire che non amo questo trend, non sono fan dei rossetti così scuri perché trovo che mi invecchino e non riesco a portarli facilmente. L’unico look che trovo molto bello e portabile è quello di Cheryl Cole 🙂 Mi sa che opterò per i nude e i rosa, che mi donano molto di più!:-)

  19. Premesso che (purtroppo) io ho già un look vampiresCo di mio per via della pelle color muro sbiancato che mi accompagna da ottobre a giugno, credo che i rossetti scuri siano molto belli, soprattutto credo che mi starà bene il prugna (ho occhi verdi e labbra carnose): più di tutti mi piace il look di Sarah Gadon, bellissimo il tono del rossetto, e pelle chiara ma comunque con colorito sano! Anzi, ci fai un tutorial?? Spolliciate se lo volete anche voi!!!

  20. Lily Collins, non Cole 😉
    A me questo trend piace moltissimo, già l’anno scorso l’ho adottato, quindi sono felice che sia ancora così quest’anno! Adoro il contrasto pelle diafana/colore importante 😀
    L’effetto labbra “macchiate” invece non mi piace per nulla, mi sa solo di rossetto messo male… La bocca per me deve essere ben disegnata!

  21. …A me Clio quello che ha più colpito è quello di Cheryl Cole….lo vedo più adatto a me e adattabile alla vita di tutti i giorni…

  22. In particolare mi piace il rossetto di Camilla Bella e di Cheryl Cole. Però per il resto questi tipi di rossetti abbinata a una pelle chiara non solo sembrano vampiri ma pure zoombie a me non piace molto sopratutto per noi comuni mortali,però ,ripeto tutto il make up di Camilla mi piace molto è davvero bello e raffinato 🙂 *

  23. Personalmente questa tendenza delle labbra effetto screpolato non mi piace! Però fa al caso mio dato che tutto l’inverno ho labbra screpolate rosse come una prugna,inpratica seguo il trend senza mettere nulla ehehehehe!!! ;-p Sono un pò sfigata con le labbra! Però adoro il look pelle luminosa tanto mascara e il rossetto che fà da protagonista solo che opterei per una nuance più luminosa.

  24. Ma che occhi ha kate bosworth? Stupendi!
    Questo trend non mi fa impazzire, troppo ”strano” e anche forse troppo impegnativo sia da mettere che da portare tutti i giorni…tuttavia ricordo un tutorial di clio in cui sfoggiava un gloss marrone bellissimo di kiko 🙂 magari con un gloss ci posso provare

  25. Dalle foto, indurisce tantissimo i tratti del viso di queste super-bellissime… non so se a me staranno bene, danno quell’effetto gothic che a me, non convince più, sarà per la scorpacciata di colori viola e prugna fatta durante la mia adolescenza 🙂 vedremo se riuscirò a trovare il coraggio per provarli ^^

    http://www.lespotnoir.com

  26. A me il rossetto scuro invecchia di 10 anni… Fra l’altro il rossetto bordeaux/prugna fa sembrare i miei occhi verdissimi e mi piace molto sulle labbra, ma lo uso poco proprio perché nell’insieme poi sembro una quarantenne… L’effetto labbra macchiate invece non mi piace.

  27. Sììì io ce l’ho quel gloss ed è fantastico! Dopo quel tutorial mi fiondai da Kiko a comprarlo! Anche io ho pensato subito a quello quando ho visto le foto… Se a qualcuno interessa posso andare a cercare il numero.

  28. Insomma regna lo stile Twilight: sopracciglia inguardabili, pelle cadaverica, labbra e occhi da morta. GG makeupstyle…davvero femminile… -.-

  29. Ho un rossetto opaco color prugna che stra adoro!!! Lo metto con un super leggerissimo smokey marrone e il mascara nero, bellissimo!!! Evviva l’autunno XD

  30. Tutti pareri negativi per le labbra “sporcate da lampone” a me invece piacciono..nn posso dire che sia il mio trend preferito però la trovo una valida alternativa per chi vuole seguire la moda ma non si sente a proprio agio con un rossetto così scuro che diciamolo non tutte riescono a portare io per prima 😉

  31. Io usavo questi colori scuri (ma non proprio così scuri), quando andavano di moda alla fine degli anni ’90, oggi però non riuscirei a portarli… Trovo che i rossetti troppo scuri, invecchino all’istante, e non mi sembra il caso…!

  32. Ciao Clio!!!! A me sinceramente non piace molto questo trend, quindi penso che opterò per i rossetti lucidi ed i nude che già ho nella trousse! 😉 Però trovo carini i look di Kate Bosworth Cheryl Cole e Camilla Belle!

  33. Io amooo questi rossetti li metterei tutti i giorni!!! ogni volta che uso questo colore mi sento più sicura di me e tutto ciò mi fa sentire benissimo sono davvero contenta che sia uno dei trend per questa nuova stagione!!!

  34. Mi piace molto questo trend, trovo che il rossetto scuro con un incarnato perfetto sia molto sofisticato per l’autunno/inverno 😀 Già lo scorso anno avevo acquistato un paio di Chanel abbastanza scuri e soprattutto opachi, li adoro e quest’anno li rimetterò sicuramente.
    E per rispondere alla tua domanda, il mio makeup è legato alla stagione per quel che riguarda soprattutto i rossetti che hanno colori e texture molto diversi dall’estate all’inverno, così come smalti (a parte il rosso sempre perfetto) e blush

  35. Io già sono bianca come un lenzuolo, e con una bella dose di occhiaie, mi ci manca solo il prugna sulle labbra e poi posso andare ai casting per la prossima stagione di True Blood! Comunque…. Preferisco i colori che mi enfatizzano, non seguirei mai un trend che mi fa apparire più brutta. La differenza tra estate/primavera con autunno/inverno è che quando fa caldo, faccio a meno del fondotinta, e trucco meno gli occhi. I colori li cambio, comunque, sempre. A limite d’inverno, faccio uno Smokey più intenso.

  36. E’ una mia impressione o alla ragazza della prima foto le si intravedono i baffetti?! o.O ahahahah comunque trovo che il colore del rosetto portato dalla modella nella seconda fotografia sia molto bello e portabile 😉 Clio potresti darci un esempio di rosetto proprio di quel colore? E’ da acquistare *_*

  37. non vedo l’ora di comprarne uno! in autunno-inverno amo il look un po’ dark… mi butterò su marche più economiche… per esempio kiko… a proposito cosa pensi della linea Dark Eroine?

  38. Amo i rossetti scuri, li metto sia in autunno che in inverno quindi per me questo trend è perfetto! 🙂
    PS perché non fai un post su Vera Farmiga?!

  39. Bè sono colori in linea con l’autunno,alcuni sono belli tipo il prugna mentre i marroni non mi piacciono,mi danno troppo aria da vecchia…sono colori un po’ particolari e vanno abbinati a un trucco occhi neutro o cmq non troppo pesante…in più la pelle non deve essere troppo chiara sennò sbatte un sacco…però si può provare anzi lo proverò sicuro!

  40. ADORO! Ho dall’anno scorso uno della MAC, acquistato dopo essermi innamorata del rossetto della bruna di Broke Girls! Non vedo l’ora…

  41. Ciao clio.secondo me non sono male ma e’necessario adattarli ai propri colori.aspettiamo un po il freschino e vediamo!!

  42. Pur essendo un’amante del trucco (su me stessa e sugli altri) non avevo mai osato un colore così forte sulle mie labbra, già abbastanza piene. Ma ieri ho comprato il mio primo rossetto sul marrone/prugna, e me ne sono innamorata! E’ il Luscious Cream – Creamy Lipstick di Kiko, n° 512 rosso prugna. Economico e con una tenuta perfetta. Dopo svariate ore e dopo aver mangiato e bevuto non si era mosso di un millimetro e il colore era ancora acceso come appena messo. Io sono mora e pensavo che su di me avrebbe fatto l’effetto cadavere, o l’effetto “signora”. Invece ho piacevolmente scoperto di aver torto! 🙂 mi sta benissimo..Te lo consiglio Clio! 🙂

  43. Adoro il color prugna io sono bionda e pelle chiara ma ogni tanto mi piace osare con i colori scuri. Le labbra macchiate di frutti e perfino scavate le trovo orribili, mi sembrano poco curate!!

  44. il look vampiresco da quando purtroppo hanno fatto i film sulla saga di Twilight, non li posso più sopportare! già prima non usavo comunque un trucco con questo richiamo perché non me lo vedo addosso..forse, forse per haglioween! credo che l’unica cosa alla quale presterò un briciolo di attenzione di questi trend, saranno i colori degli ombretti che apprezzo parecchio

  45. Ciao Clio! a me il trend delle labbra scure piace ma ho sempre l’impressione che non mi stia bene o che comunque sia troppo eccessivo. E poi forse sta bene più alle bionde. Che ne pensi? Possiamo indossarlo anche noi more e con la pelle olivastra?

  46. Io ho letto che il trend di questo autunno/inverno è invece una base rigorosamente matte e non luminosa. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

  47. Ciao Clio mi sono innamorata del rossetto che indossa Lily cole nella foto che hai postato ^^ mi potresti aiutare dicendomi quale marca potrebbe essere e anche il numero?? grazie in anticipo 😀

  48. l’ho sempre sempre amato alla follia!! ma peccato che alla mia eta non è molto portabile!! proverò con l’effetto “macchiato dai frutti di bosco” *-*

  49. Ciao!!! Trovo che il rossetto color pugna/viola sia molto bello, però io non riuscirei mai a portarlo,sarà anche perché ho solo 15 anni e io in ogni stagione rimango fedele ai classici marroncini negli occhi e nelle labbra o burrocacao oppure un lucidalabbra, anzi adesso negli occhi stò inziando a mettere anche il verde perchè trovo che con gli occhi e i capelli castano scuro stia molto bene!!! Ci fai anche il post con i colori degli smalti di tendenza questo autunno-inverno??? Baci sei fantastica e ti seguo sempre.

  50. Ciao Clio! Cosa mi sai dire dei rossetti neri? È un trend che spopola fra le ventenni un po’ alternative.. Grazie in anticipo! 🙂

  51. Oh guarda un po’!
    Proprio le tonalità degli ultimi due rossetti che ho comperato! Un rosa antico chiaro… un bordeaux scuro 😀

    Qualcuno sa dirmi il nome dei due primi rossetti chanel (nuova collezione) che ha postato Clio???

  52. Non dimentichiamo il colore 01 (rosso prugna molto scuro) della collezione dark heroine di kiko per chi non vuole spendere troppi soldini 🙂

  53. Beh, che dire, io amo tutti i rossetti a prescindere, in tutte i colori e sfumature possibili ed immaginabili! perciò dopo tanta allegria e fluorescenze dell’estate, ben venga quel tocco di mistico e misterioso con queste tonalità dark e rock! 🙂 un bacio a tutte!!

  54. Ciao Clio, questi trend mi piacciono molto, li ho sempre adottati per andare a varie serate ed essendo bionda con gli occhi azzurri hanno sempre fatto un bell’effetto su di me! Grazie sei fantastica, un bacione! :-**

  55. bello, non avevo mai visto scrivere halloween in questo modo, perfino il controllo ortografico del browser aiuta a scriverlo corretto… d’altronde per la festa del dolcetto.scherzetto meglio approvvigionarsi del giusto quantitativo di aglio!

  56. chiedo un consiglio…se realizzo trucco molto molto carico in verde per abbinarlo ad un abito come invitata matrimonio verde e fucsia poi posso mettere un rossetto così carico tipo fucsia o meglio labbra neutre?

  57. Clio ma stanno bene davvero a tutte? Cioè… una ragazza con la pelle molto chiara…come fa? Non fa troppo contrasto? Che ne pensi?

  58. adoro! i rossetti scuri, rossi freddi o bordeaux sono un must per me nei mesi invernali. poi su di me che ho pelle chiara e capelli scuri fanno un po’ effetto biancavene che personalmente adoro.

  59. Trovo l’effetto “labbra macchiate” ed in generale i look ad esso collegati piuttosto sciatti… insomma, mi pare di essere me alla fine di una lunghissima giornata di lavoro 🙁
    Trovo invece molto bello il risultato sulle rosse/bionde, che riescono ad avere una bocca ben definita senza risultare volgari come invece spesso si rischia con il rosso fuoco.
    Immagino però che ci voglia una base perfetta: a quando un tutorial? 😉

  60. Ma dico… usano photoshop per tutto, e poi si ritrovano una che non ha fatto in tempo a togliersi i baffetti e non glieli cancellano?? :’D

  61. A me personalmente, piacciono tantissimo infatti ne ho già uno marrone preso l’anno scorso e adoro utilizzarlo per cambiare look

  62. Io adoro questo trend, metto un ombretto chiaro su tutta la palpebra, tonnellate di mascara e il super rossetto: è così chic!

  63. Il moniciglio si intravede ancora su Lily Collins! Orrido…. Ogni volta che vedo una sua foto, mi assale l’irrefrenabile impulso di farle una ceretta li in mezzo a quelle due fratte! A voi no?

  64. Io penso che alla mia età non vada bene ma se fossi più grande sicuramente comprerei un bel rossetto prugna per le serate speciali… devo dire che questo trend mi piace molto perchè è insolito e sicuramente non passa inosservato! 🙂

  65. finalmente potrò mettermi i miei amati rosseti scuri da vampira senza che tutti guardino male !!! li adoro !! sono veramente fantastici e moolto sexy 😉

  66. Per l’appunto verso febbraio dell’anno scorso avevo comprato un rossetto scuro dell’Avon in tonalita “red wine”, che praticamente ho usato solo mezza volta! Direi che è il momento perfetto per tirarlo fuori!

  67. cliooo potresti parlare delle nuove collezioni kiko e pupa?! Dark Eroine e Cosmic Beauty, potresti fare un paragone?? 🙂

  68. ciao clio! che bello a me piace tanto il rossetto così scuro, ma in inverno sono bianchissima e mi sbatte parecchio….però continuo a metterlo!!! :DD la versione più sfumata a me non piace! sembra solo rossetto sbavato/labbra sporche!mah

  69. adoro questi trend! un po’ meno l’effetto “labbra macchiate dai frutti di bosco”, mi sembro io quando mi pulisco col tovagliolo non ricordandomi di avere il rossetto ahahah 🙂 scherzi a parte, trovo il look di sarah gadon sia meraviglioso! mi piace molto anche camilla belle.. più che altro sono “impegnativi”, è difficile passare inosservate con un look tendenzialmente vampiresco, ma penso dipenda molto dal’occasione in cui ci si trucca così! in un episodio make up time con clio mi ricordo un trucco un po’ vampiresco, l’ho voluto subito mettere in pratica 🙂 un bacione!!

  70. per far sembrare le labbra più grandi devi passare il rossetto/matita/altro un pò fuori dal contorno delle tue labbra, io ho provato e l’effetto finale è bellissimo! poi per le labbra sottili vanno evitati colori opachi e troppo scuri, meglio chiari o sfumati e sopratutto luminosi 🙂 personalmente amo le matite labbra di neve cosmetics e i rossetti…sono naturali al 100% e su di me durano molte ore (lavoro alla reception di uno studio quindi parlo tutto il giorno) poi aggiungo un velo di gloss/burro cacao
    spero ti sia utile
    baci

  71. Oddio Clio io li trovo abbastanza lugubri 🙁
    Poi mi ricordo una puntata su RT dove tu stessa sconsigliavi alcune di
    queste tinte perchè stanno bene solo a determinati incarnati, quindi difficilmente abbinabili…

    credo proprio che non seguirò la moda e continuerò con colori avvolgenti e splendenti!

  72. Ciao super Clio! io trovo che questi rossetti siano stupendi e che ogni ragazza dovrebbero provare per sentirsi unica, dettare moda e non passare inosservate! trovo tutti questi colori molto graziosi e l’ effetto vampiresco è uno dei miei effetti preferiti quindi, di sicuro qualche rossetto lo proverò! 😉 ci potresti fare un post o magari una rewier o anche un tutorial per farci sapere quali sono i tuoi preferiti?!?!?! grazie in anticipo! 😉

  73. potresti farci un tutorial ispirato a questo trend?magari un trucco tipo quello di Cheryl Cole visto che mi sembra il più portabile

  74. ciao Clio, io credo proprio di non farcela a portare dei rossetti cosi scuri mi invecchiano pensa che per me è già difficile portare il rosso.. no no , non posso 🙁 cosa puoi proporre per chi come me non ama questi colori?

  75. L’anno scorso comprai un rossetto vinaccio e l’altro sui toni del marrone.Completamente bocciati dagli altri,ma devo dire che a me piacciono tanto. 🙂

  76. Ahah evviva!! Anche se mi piace tantissimo truccare gli occhi, questo look non potrà starmi male, ho la carnagione cadaverica!!

  77. La ragazza nella prima foto ha i baffetti <3

    Che dire? Adoro questo TREND! Adoro questa tonalità di colore, adoro i vampiri, adoro adoro adoro. W l'A/I 2013 😀

  78. Beh cambiare un po’ è normale per via anche del colorito che si sbianca in inverno ma io che trucco gli occhi proprio non riesco a mettere un colore acceso meno che meno scuro! Ho 4 rossetti intonsi nel cassetto un rosso fuoco un fucsia acceso e un viola scuro bellissimi sulle altre ma io non riesco proprio a portarli

  79. Be’ non sono una fan di questi colori ma come tu mi insegni vale la pena tentare e a volte osare x cambiare un po’ il proprio look!!! Baciii

  80. Ne ho appena acquistato uno della l’Oreal, trovato in super offerta tra l’altro, color prugna molto intenso (più o meno come quello di Lily Cole della foto) e ho uno stick Kiko di una collezione passata, color marroncino (già usato parecchie volte e mi piace da morire!). Poi in realtà vado a momenti, non li porterei di giorno, ma la sera, perchè no? Hanno il pregio di fare il look praticamente da soli!

  81. Il colore è bello ma io ho 42 anni e ho paura che mi invecchi e mi dia un aspetto cadaverico… Inoltre non ho labbra particolarmente carnose e questo colore di certo le rimpicciolisce… Mah ho parecchi dubbi, ma tu potresti aiutare con un bel tutorial / review…

  82. Ciao Clioo:) è un sacco di tempo che ti seguo e ti ammiro tantissimo!! Benchè mi piacciano un sacco i rossetti in qualsiasi tonalità, anche se devo dire che preferisco i fucsia e i colori più allegri, io ho le labbra molto sottili e non mi piace mai l’effetto che qualsiasi rossetto ha su di me.
    Cosa mi consiglieresti per avere un pò di colore sulle labbra senza che si noti troppo quanto sono sottili? È possibile o chiedo troppo?

  83. Mi piacciono troppo queste tonalità! Io sarei tentata ad acquistare un rossetto della Lancome… Cosa ne pensi Clio riguardo questa marca? Ne vale la pena?

  84. Stavo pensando la stessa cosa ahahah dopo le sopracciglia ovviamente non potevano mancare i baffetti O.O trasforzione in “donna cespuglio” completata 😉

  85. Che bello, sono contenta che adesso vada di moda un trucco labbra basato su rossetti scuri, perchè io li adoro! (anche se d’estate e in primavera non li uso troppo perchè preferisco i colori nude). Come avevo detto in un commento nel post sul trucco per la mostra del cinema di Venezia io adoro il trucco di Sarah Gadon e trovo che sia una scelta di trucco molto coraggiosa. Un trucco che invece non proverei mai è quello della penultima foto, perchè quel trucco occhi proprio non mi piace e la modella sembra una vampira mal truccata (ma questa è solo un opinione personale). Un trucco che proprio adoro è questo:

  86. Ciao Clio e ciao ragazze!! second me questi trend è bellissimo perche sono un fan delle labbra colorate molto intense… Forse opterei pero Su un viola piu tendente al rosso anziche al blu!! Ciaoo

  87. no..piuttosto di avere sopracciglia che sembrano disegnate con una matita con le mine le preferisco così…

  88. Adoro questo trend!!! Sarà che su di me i fuxia e i rosa fanno decisamente schifo e quindi di conseguenza li odio ma amo i trend che prevedono labbra rosse/bordeaux/marrone. Trovo che, assieme ai nude, siano colori che donano di più a qualunque carnagione, forse anche perchè riprendono toni e colori già presenti nella carnagione dei normali esseri umani. Eviterei però il rossetto quasi nero se non per occasioni molto particolari, penso che per un trucco di tutti i giorni sarebbe davvero un po’ esagerato.

  89. Forse mi hai frainteso. A me piacciono folte (io pure le ho), ma sistemate e definite. Anche io aborro quelle finte e sottili (cafone), ma la Collins avrebbe proprio bisogno che qualcuno le levasse quei peli scomposti al centro!

  90. Quelle sottili sono l’anticristo!! 🙂 ma.. secondo me non sta male,… alla fine anche la delevigne le ha un pò scomposte, però quasi tutti la venerano cose se fosse un dio in terra.. non so se mi son spiegata bene!

  91. Ciao Clio.. secondo me su le ragazzine, come me in questo caso, sono un pò troppo estremi..te che dici? quindi quali rossetti potrei mettere sempre per l’autunno? 🙂

  92. Ciao Dafne, qualche tempo fa ho preso il n.01 della collezione Dark Heroine di Kiko, un bellissimo color vinaccia… è lucido ma non troppo (tipo i Kate di Rimmel), mi dura tanto senza seccare le labbra, e soprattutto mi piace perché la coprenza è modulabile, da quasi trasparente a molto intenso 🙂
    Adesso mi sembra ancora un po’ fuori stagione però, aspetto l’autunno pieno per metterlo più spesso… 🙂 Ciao!!!

  93. io lo proverei…se non altro perchè d’inverno il colore della mia pelle ricorda davvero quella di un vampiro! hehehe 😛

    però l’effetto “rossetto messo male su labbra secche” non mi piace PER NIENTE! mi sa di trascurato! 🙁

  94. ne sto provando un paio ultimamente , ma non son soddisfatta , tutti troppo secchi … in queste settimane passo in qualche negozio per vedere cosa offre il mercato italiano in tema viola scuro / prugna;-)

  95. Io invece non la venero per niente. In certe foto la Delanvigne sembra un uomo. Le sopracciglia folte sono belle, ma alla Audrey Hepburn. Definite, pulite soprattutto! Credo che se avessi di fronte la Collins, non farei altro che fissarla in mezzo agli occhi, sopratutto perché sono convinta che, se le distanziasse pochissimo di più, starebbe molto meglio. È proprio una questione di proporzione e armonia.

  96. Guardando le ragazze delle foto…Ho uno scompenso per la quantità di sopracciglia da film horror….Non è un trend vero clio?? 🙁

  97. guarda,tantissime modelle hanno i baffetti… anche abbastanza scuri… ogni volta mi viene il nervoso !!!;-) si vede che han sentito dire il proverbio”donna baffuta sempre piaciuta” e l’hanno preso alla lettera

  98. anke secondo me è mal truccata…nn lo avrei mai detto sul blog di clio ma…nn ha bisogno di essere truccata ma di struccarsi!

  99. Ciao Clio , esprimendo la mia posso dire che vale la pena provare , ma poi diciamo che è un fatto soggettivo (tipo a me piacciono moltissimo *.* )… C’è a chi piacciono questi colori scuri molto rock’n’rol mentre ad altre ragazze non passa neanche per un secondo l’idea di usare questi colori . 😉 Meglio lasciar portare questo tipo di colori a ci non ha paura di essere osservata da tutti 🙂 . Bacioniii :***

  100. Comunque opterò per entrambe le scelte , a volte colori nude e sui toni del rosa e del fucsia , mentre la sera il look sarà un po più “aggressivo” con i colori del viola ecc.. 🙂

  101. Immagino! Ahahah però uno strappo di ceretta non sarebbe male…dovrebbero iniziare a prendere in considerazione un’altro detto “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire” ahahahah un bacio bellezza :*
    Ps: aspetto un tuo suggerimento per trovare il colore del rossetto della seconda foto! Ciaoooo 😀

  102. e nn solo baffetti anche sopracciglia oppure pelle secca anche le labbra secche è capitato anche a me con qualce modella

  103. quindi godiamoci l’abbronzatura ancora per poco!!!! perche fra un po ci trasformeremo in vampire hihihihihihihihiihihiihihi

  104. godiamoci allora l’abbronzatura ancora perun po…perchè fra un po ci trasformiamo in vampiri eheheheheheheeheheheheh

  105. Mi piacciono moltissimo questi colori sulle labbra e da quando l’ ho scoperto seguendoti su real time porto spesso il rossetto bordeaux/marrone.. tuttavia non so se è adatto a tutte le età, tu cosa dici?
    ciao Clio sei fantastica 🙂

  106. Ciao Clio 🙂 adoro i rossetti scuri soprattutto i prugna e i bordeaux..non vedo l ora di comprarne di nuovi !!!! anche l effetto labbra macchiate è stra bello !!!! grazie come al solito perchè mi tieni sempre aggiornata sui trend del momento..i tuoi post sono sempre molto utili e piacevoli da leggere !!! <3 🙂 un bacione

  107. Io avevo giusto preso recentissimamente un rossetto dell’avon (buttered
    rum), che mi aveva un po’ deluso perchè me lo aspettavo più acceso, e
    invece è piuttosto simile a quelli di queste foto. Tanto meglio, vorrà
    dire che sarò di gran moda questo autunno 😀 quanto al prezzo, l’ho
    preso in promozione a 2€+un altro prodotto, ma solitamente non costa
    troppo (mi pare intorno agli 8). L’ho portato un po’ a casa per fare
    delle prove, e non mi pare secchi le labbra

  108. io oggi ho comprato il nuovo rossetto pennarello della kiko, effettivamente da l’effetto che dici tu…….tipo mora smacchiata sulle labbra…..e posso dire che dura anche un sacco…….ci ho mangiato sopra ed è ancora lì!

  109. oh mio dio!!! ma quella nella prima immagine ha due baffoni che pare un tricheco!!! hahahahaha XD

  110. il matitone revlon bordeaux io l’ho già provato e mi piace moltissimo, resiste a lungo e lascia le labbra morbide

  111. mi piace moltissimo sia il rossetto scuro con la pelle chiarissima sia, ancora di piu’, l’effetto labbra tinte dai mirtilli… pero’ le ultime due modelle sembrano picchiate :/

  112. rossetti scuri e sopracciglia al naturale..chissà che risate quest inverno! un po mi fa ridere un po mi fa piangere il trend di questa stagione 🙁

  113. E’ una questione di lineamenti, per me il prugna/vinaccia/marrone è IL rossetto, ma va detto che se una ha lineamenti pronunciati, o aggressivi, o semplicemente irregolari meglio un pesca o un fucsia o un dorato. Quanto alle labbra frutti di bosco…diversamente dagli altri commenti che leggo, le trovo -quando non eccessive- molto interessanti. Però anche qui: in questo caso io ho provato a farmele e…vanno prese con le pinze, tendono a rimpicciolire otticamente la bocca, per cui chi già ce l’ha a cuoricino desista (!!!). Chi ha labbrone e boccona, le provi però…le trovo raffinate e originali. Grotteschi i baffetti, per carità. Sulle sopracciglia è dilemma, il problema è che non tutte possono portarle spettinate. Chi ce le ha chiare, soffici, con una forma gradevole possono farne un punto di forza, ma scene alla frida le eviterei.

  114. Ahahaha fantastica.. ho pensato la stessa cosa :-)….Adoro Twilight..ma sulle labbra anche no.. almeno per ora..anzi rimango attaccata al colore come se l’estate non dovesse finire?! 😉

  115. Trovo che il rossetto scuro stia invece molto meglio alle more perché crea meno contrasto con occhi e capelli, se vedi anche tra le foto che ha messo Clio di bionde ce ne saranno giusto un paio e sono a mio parere quelle a cui sta meno bene… poi è una mia opinione 🙂

  116. Sono molto contenta di cio’ che va di moda adesso! Io sono molto pallida, o come dicono alcune persone poco carine nei commenti, “cadaverica” ed e’ bellissimo vedere che per una volta, invece dell’autoabbronzante, delle lampade e delle abbronzature eccessive, vada di moda un incarnato piu’ chiaro. Poi trovo molto sofisticati questi rossetti! Ho acquistato da poco rebel della MAC che e’ un prugna bellissimo che consiglio a tutte. Poi, sfortunatamente, ho le sopracciglia stra sfigate quindi me le riempio… anche se quelle di Lilly Collins forse sono un po’ troppo. Cioe’ su di lei vanno bene, ma io non le farei mai cosi’.

  117. Ciao Clio! Secondo te un rossetto così scuro e “dark” sta bene anche sulle bionde? Io sono chiarissima sia di capelli che di carnagione, e ho paura che mettendo questi rossetti l’effetto più che vampiresco sia paurosamente cadaverico…!

  118. ciao bella, io ho trovato un rossetto BELLISSIMISSIMISSSSSSIMO ;D è il 914 di Kiko. Vinaccia bellissimo e prezzo splendido 🙂 ti allego la foto…

  119. Io direi che vale la pena di provarne alcuni, solo che avendo la carnagione scura non saprei su quale tonalità orientarmi. Clio potresti consigliarmi? Grazie 🙂

  120. Anche io ho labbra sottili e non sono una ragazzina. Proprio non mi ci vedo con un rossetto così anche se mi piacerebbe cambiare ogni tanto…

  121. Ciao Clio!

    Io adoro provare nuovi colori e questo trend mi piace un sacco, ma temo non doni alla mia carnagione olivastra che tra l’altro, conoscendomi resterà abbronzata almeno fino a novembre, e ai miei occhi scuri. Ho paura di essere troppo cadavere e poco vampiro! Che mi consigli di fare? Aspetto di tornare pallidina?
    Un bacio!

  122. Ciao Clio! A me piace un sacco il rossetto vampiresco anche se ho le labbra sottili…. MA CHI SE NE FREGA! mi piace troppo! È mi piace legare il mio make up alla stagione, avere le ultime novità sta diventando x me una droga….ti ringrazio x tutte le tue recensioni sempre utilissime e graditissime

  123. Ciao Clio, sono contenta che questo sia il trend dell’autunno 2013 così posso sfruttare il mio Dior Addict Extreme 987 Black Tie acquistato l’inverno scorso!

  124. Sinceramente, non sono attratta. Perchè preferisco puntare dugli occhi. Il rossetto ad un certo punto, lo devi togliere (capisci a me….); il mascara e l’ombretto no! Gli uomini poi,odiano i rossetti di queste sfumature e il look labbra screpolate, lo trovo sgradevole. Comunque già ho dei rossetti simili di CK, prima del fallimento e una bella matita Ck scura vampiro, che messa senza gloss o burro cacao fà uno stupendo effetto labbra secche. Per me è un orrore!

  125. bellissimi ma per me stann bene solo a chi a labbra carnose altrimenti sembran ancor piu piccole…io purtropp le ho sottili

  126. io ho preso il kate moss n 09 se non sbaglio che è un ciliegia scuro che io porto tranquillamente dato che ho una carnagione mediterranea e i colori chiari mi stanno una schifezza…l’ho pagato 5,90 ed ha una tenuta estrema…ci mangio, ci bevo ecc ed è sempre li…x quanto riguarda il rossetto sbiadito nn sapevo fosse alla moda…quindi la mia tinta x labbra rimmel color prugna che mi fa quell’effetto dopo nemmeno mezz’ora è di gran moda!!!la stavo buttando pensa un pò…ahhaahah 🙂

  127. Bah in teoria amo questi colori scurissimi, ne ho, ma su di me non mi fanno impazzire, invecchiano parecchio, dopo i 35….. Eviterei!

  128. Colori meravigliosi, ma per le pelli molto chiare come la mettiamo? Non mi andrebbe molto di riempirmi di terra in autunno…

  129. Non mi piace molto onestamente, preferisco rosso e nude , magari ne provo uno non troppo costoso cosi da non buttarci i soldi.

  130. Clio a me quelle effetti frutto di bosco sembra quasi che stiano tutte male! Il rossetto vampiresco posso anche accettarlo ma la seconda tipologia sembra presa direttamente da un obitorio!!!

  131. Clio la tipologia macchiata sembra uscita direttamente da un obitorio!!! Invece adoro il prugna sulle labbra❤

  132. Ciao Clio, volevo chiederti un consiglio, non ho mai osato molto con rossetti e lucidalabbra perché ogni volta mi sembra che il colore non si intoni affatto a quello della mia carnagione, comunque mi piacerebbe provare. Ho 20 anni, sono mora con con occhi castani e carnagione olivastra, ho labbra abbastanza carnose, che tonalità mi consigli?

  133. Ciao Clio, volevo chiederti un consiglio, non ho mai osato molto con rossetti e lucidalabbra perché ogni volta mi sembra che il colore non si intoni affatto a quello della mia carnagione, comunque mi piacerebbe provare. Ho 20 anni, sono mora con occhi castani e carnagione olivastra, ho labbra abbastanza carnose, che tonalità mi consigli?

  134. Ciao! I colori scuri troppo spenti non mi stanno tanto bene, avendo la bocca piccola. Però le tonalità un po’ più chiare, tipo color lampone le useròòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!
    E poi le glosso, perché mi piace cosìììì!!!!!!

  135. La modella della penultima foto fa…paurissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Questo make-up si può proporre solo per Halloween 😉 !!!!!!!!!!

  136. Ciao Ricky, secondo me dovresti provare con tonalità sul marrone, visto che tu dici che gli altri colori non ti piacciono a vedersi sulla tua pelle. Magari prova con un gloss, visto che il rossetto è decisamente più carico, che sia tendente al marrone in una tonalità non troppo scura.

  137. grazie mille per il consiglio, proverò (ho scritto io il commento non so perché il mio pc l’ha caricato con quel nome strano)

  138. La curiosità verso le tendenze di stagione e il desiderio di provarle nasce in ognuna di noi ad ogni cambio di stagione! Ma spesso le tendenze si addicono principalmente a determinate bellezze. Nel caso delle labbra “vampiresche”, per esempio, io le trovo fantastiche su donne con colori scuri; una più chiara, come me, dovrebbe personalizzare il look, scegliendo tonalità un po’ più soft, se vogliamo.

  139. ciao clio!
    ma l’anno scorso non andava lo stesso il prugna? forse un po’ più lucido.
    io mi sono comprata una tinta maybelline per provare, ma questo colore sbatte troppo, se non si è bravi con la base fa effetto “sposa cadavere” con un naso gigante e le labbra infossate.

    forse un buona via di mezzo sarebbe il clinique chubby stick grandest grape?

  140. Ciao Clio. Mi piacciono un sacco questi colori, ma ho un consiglio da chiderti. Avendo 42 anni e capelli già “impegnativi” (in questo momento sono platino, corti, con ciocche rame e viola), posso azzardare anche un trucco moda o è meglio che mi limiti a un nude look? Grazieee

  141. Questi colori mi ispirano davvero tanto, la mia perplessità è che avendo le occhiaie molto marcate ho paura di sembrare uno zombie!!!

  142. Michelle Williams nella nuova campagna Louis Vuitton: trucco estremamente raffinato…
    Chi ha le labbra carnose, come deve fare con questi rossetti super coprenti?

  143. E’ troppo estremo mmmaaa…vale la pena provare 😉 !! così si da una svolta, entrando in clima autunnale alle Grraandee :D!! :*

  144. ciaoo Clioo finalmente sono tornata!! Mi sono persa il concorso purtroppo, quindi aspetto con ansia il prossimo. Comunque io adoro i rossetti vampireschi, il mio colore preferito è un bel viola scuro, basta non avere gli occhi troppo truccati =)

  145. ciao Clio, io ADORO questa moda dei rossetti scuri, se ben portati sono eleganti e molto autunnali. Consiglio a tutte di provare FILM NOIR della MAC perchè è meraviglioso!!! ah con l’occasione ti posto una look che ho trovato in rete, magari un po’ estremo ma a me piace tantissimo e lascia molti spunti di ispirazione!

  146. ahahah concordo pienamenteee!! anche a me piace tanto seguire le stagioni !!!! come avevo scritto in un commento, dovresti provare il rossetto della mac film noir è un marrone, rosso…davvero bello e super autunnale! 🙂

  147. io con questi colori non mi ci vedo ho provato varie volte,ma quando mi guardo allo specchio non mi sento a mio agio!!!! a dire il vero non mi sento a mio agio con i rossetti dai colori decisi guardandomi allo specchio mi trovo volgare!!

  148. A me piace tantissimo questo trend!! sono molto felice!! Io mi trovo molto bene con i rossetti promossi da Kate Moss economici e validi (come hai detto tu) ma ho una perplessità: io essendo molto scura di carnagione con gli occhi verdi e i capelli marroni posso portare senza problemi questi rossetti scuri??

    grazie Clio!! Magica come sempre!!! :*

  149. trovo che questo tipo di colori tendano a far sembrare i denti meno bianchi, sono fissata mi piace averli bianchissimi. So che usando il gloss blu si ottiene un risultato migliore, ma l’effetto non è lo stesso con l’opaco!

  150. Io ho acquistato la tinta di NYC LipStain..rossetto pennarello colore Forever Mine Wine…è splendido, forse rende le labra un po’ secche ma con un po’ di burrocacao si può facilmente ovviare al problema..te la consiglio!!

  151. Ciao Clio, ti scrivo qui perche’ in “hey Clio” non ho ben capito se si vede o meno il mio post. Ti ho scritto gia’ un’altra volta, e non mi hai mai risposto, deduco perche’ sei troppo impegnata tra le 3mila cose da fare, e non perche’ mi stai ignorando 😛
    Comunque ecco qui la mia domanda:
    Si parla sempre di make up per ragazze di carnagione chiara, ma per chi come me, e’ sul tono mulatto? ho provato a volte i trucchi che proponi, ma su di me, fanno un crash allucinante. Potresti proporne anche per ragazze tipo me? lentigginosa, con occhiali e occhi a mandorla? finisce sempre che mi trucco sempre allo stesso modo. Con smoky nero o purple.. O che metto solo un po di bb cream per omogeinizzare, e mascara nero, quello con le fibre, per rendere gli occhi piu’ secshi.
    I colori accesi mi paiono troppo eccentrici. E non so se questi toni che andranno di moda quest’anno potro mai indossarli, senza sembrare veramente una vampira dei poveri..

  152. Secondo sono davvero troppo estremi, anche se non nego che siano interessanti! Ovvio che di certo io personalmente non li proverò per andare a far la spesa o in facoltà… Ci dev’essere l’occasione per svoggiare un look del genere! poi va beh, qualche trasgressione è sempre concessa! =D Anche se penso che io resterò fedele ai miei gusti! =)

  153. Che bello mi piacerebbe provare questi colori, tanto per cambiare un pò… Sono sempre truccata con colori accesi o romantici… Proviamo il dark! =)

  154. ciao Clio! io eviterei di provarli perchè sn molto chiara di carnagione e mettendomi uno di questi rossetti rischio l’effetto vampira o morta! meglio di no. poi nn amo particolarmente le mie labbra, non mi piacciono molto mentre gli occhi si, quindi cerco sempre di puntare di più sugli occhi. Un abbraccio! =)

  155. Ciao Clio 😀
    Per caso sapresti dirmi che rossetto è quello che c’è in questa foto oppure qualcosa che si avvicina a questo ? Ciao sei bellissima e simpaticissima ti seguo sempre <3

  156. Prova quelli della Kost! Cosmetici ottimi, malgrado il prezzo economico. E sono made in Italy. Io ho provato il rossetto: confortevole, morbido, idratante e dura a lungo! 😀

  157. Ciao Clio!! Io adoro il rossetto color prugna!! Ne ho comprato uno pochi mesi fa e devo dire che il fatto di caricare le labbra e lasciare gli occhi neutri se non con un po di mascara fa proprio un bell’effetto!! Senza volerlo ho anticipato il trend!!

  158. Io ho sempre indossato queste tonalità durante l’inverno (per via di miei passati molto dark)…o allora sono sempre stata fuori moda,o la anticipavo ahahahah :)))

  159. evviva le bianche cadaveriche come noi! odio l’estate per tutte le battutine ” ci vai al mare eh!” “oddio ma il sole si riflette su di te” vaigli a spiegare che noi o ci scottiamo a morte o rimaniamo così! ahahaha

  160. Adoro le labbra bordeaux-prugna! devo solo trovare il coraggio di osare 😀 invece quell’effetto labbra sporche mi sa proprio di trascurato…

  161. Bellissimo il color prugna sulle labbra! L’ho sempre adorato, ma mai portato. Proverò a comprarne uno e vedere come mi sta 🙂

  162. a maggio ho comprato un rossetto bordeaux scuro della max factor.. è meraviglioso! lo uso quasi tutti i fine settimana.. sono innamorata dei rossetti scuri! adesso ne vorrei provare uno viola/prugna.. Clio mi puoi consigliare?

  163. io l’ho preso per fare le labbra “macchiate dai frutti di bosco”… considerando che non è opaco ma cremoso… l’effetto non è male.. per la durata però non saprei pronunciarmi..

  164. ahahah non hai idea quest’estate a barcellona! mi chiamarono casperina xD e poi io magari mi scotto a morte… ma appena va via il rossore torno bianca come prima, quindi perche’ soffrire invano? 🙂 siamo belle cosi!

  165. ahahahah Esatto!! e poi noi avremo una pelle che invecchierà mooooooooooooooolto dopo! Poi a dirla tutta trovo che essendo bianche cadaveriche possiamo permetterci di giocare molto di più con i trucchi,ci domano quasi tutti i colori differentemente da chi,come molte mie amiche, non possono osare un rossetto magari fucisa perchè le rende quasi volgari. Non so se tu hai problemi ma io mi trovo benissimo con tutti i colori!!

  166. hai ragionissima! non nessun problema con nessun colore se non forse il marrone sulle labbra che non mi sta un granche’ bene ma tutto il resto si puo’ fare! dal nero al rosso fino al rosa… proprio tutto 🙂

  167. giusto per una precisazione, non sono così idiota da non sapere come si scrive in modo corretto HALLOWEEN, è palesemente stato scritto apposta in quel modo! Mi pare logica la cosa, peccato che qualcuno a quanto pare non percepisce… Detto ciò, buon lunedì.

  168. A me dura anche tutta la sera, quindi abbastnza, con l’accortezza di tamponarlo con velina e cipria 🙂 solitamente dalle 20 alle 2 dura, e quando mi strucco è perfetto 🙂

  169. A me dura anche tutta la sera, quindi abbastnza, con l’accortezza di tamponarlo con velina e cipria 🙂 solitamente dalle 20 alle 2 dura, e quando mi strucco è perfetto 🙂 eheh

  170. Ciao a tutti, dato che proprio non me ne intendo e devo fare un regalo alla mia ragazza, chi mi sa dire il codice del rossetto della seconda foto?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here