Quando si parla di eiaculazione femminile, sembra quasi di scoperchiare il “Vaso di Pandora”, e con un misto di incredulità e interesse tutte le donne si iniziano a porre delle domande.
L’eiaculazione femminile (in gergo squirting), rappresenta il picco di piacere femminile, ottenuto tramite l’orgasmo clitorideo. Il termine deriva dall’inglese, e significa “fontana”. Sono molte le donne che si aspettano di vedere sgorgare dalle loro gambe un fiume in piena, e forse, proprio per questo in molte ne sono spaventate.
Secondo alcuni studi il liquido prodotto durante lo squirting, in alcune donne è più denso, ma viene espulso sempre dall’uretra. Analizzandolo in laboratorio è stato scoperto che è molto simile allo sperma, poiché contiene un’altissima quantità di PSA, un enzima che negli uomini viene secreto dalla prostata. Questo fluido sarebbe prodotto da residui di ghiandola prostatica, o dalle ghiandole di Skene (probabili evoluzioni femminili della prostata) presenti e attivi solo in alcune donne.
In questo post, vi vogliamo raccontare di cosa si parla quando si affronta l’argomento eiaculazione femminile, e i 5 passi che alcune di noi hanno trovato fondamentali per raggiungere il proprio piacere. Siete un po’ curiose? Allora iniziamo!
#1 RESPIRA
Sempre più donne rendono nota la loro capacità di eiaculare. Tra il 10-40% della popolazione ammette di essere in grado di portare il proprio corpo ad un piacere così intenso. Ma come squirtare davvero?
Tutte le gif sono via: giphy.com
La libertà sessuale, ci ha portato a farci sempre più domande sul sesso in generale, e su questa pratica in particolare. Molte donne, non sanno come raggiungere questo attimo tanto ambito, e talvolta accade che sia proprio la nostra mente a frenarci.
impariamo ad ascoltare il nostro corpo per poter raggiungere l’orgasmo
Fondamentale è imparare ad ascoltare il proprio corpo, e preparalo per l’eiaculazione. Lo squirting è un fenomeno tutto femminile, caratterizzato da un’abbondante secrezione inodore e incolore che viene espulsa grazie alle contrazioni dell’orgasmo.
Per prima cosa bisogno respirare, sembra ridicolo dirlo, ma non c’è niente di peggio, che avere l’ansia di raggiungere questo momento. L’orgasmo, non è un traguardo da tagliare, ma un momento di puro piacere che ci attraversa come una scarica elettrica. L’eiaculazione è solamente una sua conseguenza, ma in nessun caso deve diventare un’ossessione. Se no, sarà praticamente impossibile raggiungerla!
#2 SENTITEVI DISINIBITE DURANTE IL RAPPORTO
Che siate da sole 😉 o con il vostro partner, dovete godervi i momento… in tutti i sensi. Ci spieghiamo meglio: tutte noi possiamo raggiungere l’orgasmo e di conseguenza abbiamo tutte la possibilità di vivere lo squirting. Ma, questo può accadere solamente se ci sentiamo bene con il nostro corpo, con il nostro compagno/a e non abbiamo assolutamente la sensazione di essere giudicate.
Durante l’amplesso sessuale non dovete domandarvi che cosa starà pensando di voi l’altra persona. Non dovete pensare a come sembrerà il vostro corpo o se quello che state facendo è troppo, o troppo poco.
Durante il sesso tutte queste “paturnie” le dovete lasciare fuori dalla camera da letto, e sentirvi libere di muovervi come più vi piace. Sentitevi disinibite, felici e libere. In questo modo, sarà più facile raggiungere l’orgasmo e chissà, magari anche la tanto ambita eiaculazione femminile.
#3 NON ENTRARE NEL LOOP “CE LA DEVO FARE”
Le vostre amiche vi hanno confidato che durante l’orgasmo arrivano sempre all’eiaculazione e a voi non è mai successo? Tranquille, non siete “difettose”, e non dovete assolutamente entrare nel loop “ce la devo fare” .
Non c’è una regola per squirtare, benché in molte la vorremmo avere, però sappiamo che tutto parte dalla stimolazione clitoridea. Questa, o la stimolazione della parte iniziale della vagina, nella parete anteriore su cui è appoggiata la vescica, innescherebbero tutto il processo. A dover essere stimolato è il punto G (complesso clitoro-uretro-vaginale), e questa stimolazione sollecita direttamente la vescica, che favorisce tutto il processo.