TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta Shameless in azione ecco le immagini del viso al naturale, senza il fondotinta.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish.
Fondotinta Marc Jacobs Shameless in Fair Y110, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Marc Jacobs Shameless in Fair Y110, fotografia realizzata con luce artificiale.
La colorazione acquistata, Fair Y110, si adatta abbastanza bene all’incarnato nonostante il sottotono giallo ma, avendo una coprenza medio-bassa, è facile da gestire. Per la stesura vi consigliamo di lavorare poco prodotto per volta, applicando qualche goccia sul viso e sfumando con un pennello (la spugnetta assorbirebbe troppo prodotto in quanto si tratta di un fondotinta a base acquosa). Il finish non è opaco ma piuttosto luminoso.
Fondotinta Marc Jacobs Shameless in Fair Y110, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Marc Jacobs Shameless in Fair Y110, fotografia realizzata con luce artificiale.
Appena sfumato si fissa velocemente per cui, se non avete una pelle estremamente grassa, potete anche evitare di fissarlo con la cipria (resiste bene alla lucidità). Dovete fare attenzione però se avete una pelle secca, in quanto questo fondotinta tende a segnare le pellicine!
Sfortunatamente non abbiamo constatato una durata pari a 24 ore: verso sera infatti gran parte del prodotto tende a sparire, lasciando solo un livello di copertura molto leggero. Sconsigliamo inoltre di stratificarlo troppo in quanto diventa difficile da gestire.
Rispetto al famoso Face & Body di MAC questo Shameless Marc Jacobs ha una texture più secca.
TIPS & TRICKS
Prima dell’utilizzo del fondotinta Shameless raccomandiamo di agitare per bene il prodotto per miscelare tutte le componenti. Se poi avete una pelle normale, tendente al secco, vi consigliamo di stendere una buona crema idratante prima e applicare il fondotinta quando la crema è ancora in fase di assorbimento: in questo modo eviterete di segnare le zone più secche.
Evitate poi di applicarlo con una spugnetta inumidita: essendo a base d’acqua rischiate di perdere molto prodotto! Se proprio volete usare la vostra amata spugnetta fatelo alla fine, come step finale! 😉
Non potevano lasciare in commercio il Genius gel? Mi sento “orfana” del mio fondotinta preferito. Ne sto cercando uno uguale ma sembra una mission impossible
Il genius gel era favoloso!
Hai provato il Bourjois Healthy Mix Serum? È in gel…
insomma, più che un fondotinta è una bb cream con una coprenza bassissima.. mah, non mi ispira proprio!
Bourjois qui da me non si trova
Grazie per la recensione! Io lo sto ancora testando attraverso dei campioni e mi sta piacendo molto, mi uniforma l’incarnato senza appesantire o segnare, riesco a minimizzare piccole discromie. Non copre grosse imperfezioni ma io preferisco una base leggera ed intervenire eventualmente con il correttore sulle imperfezioni.
Sembra molto bello dalla foto pero. Risultato naturale e leggero.
Da quello che ho capito il voto finale è “niente di che”..
Bourjois in Italia non vende più, ecco perché non lo trovi. Devi cercarlo su internet o, ma non so se c’e Ancora, su ASOS.
Eh, non è che mi fidi tanto a comprare un fondo su internet
Bourjois adesso si trova di nuovo, nella catena Acqua e sapone.
Sembra una barzelletta ahah