Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo illuminante in azione ecco le immagini della pelle con solo il fondotinta.

cliomakeup-recensione-illuminante-kiko-metal-fusion-highlighting-drops-10Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-kiko-metal-fusion-highlighting-drops-11Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto del “prima” e del “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e di luminosità di questo illuminante Metal Fusion Highlighting Drops.

cliomakeup-recensione-illuminante-kiko-metal-fusion-highlighting-drops-12Kiko Metal Fusion Highlighting Drops in 02 Sweet Dreams, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-kiko-metal-fusion-highlighting-drops-13Kiko Metal Fusion Highlighting Drops in 02 Sweet Dreams, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere l’effetto luminoso è molto evidente quando il prodotto viene colpito dalla luce. Una volta sfumato tende a perdere la caratteristica del colore, risultando quindi meno rosato/bronzo (si adatta piuttosto bene alla carnagione).

cliomakeup-recensione-illuminante-kiko-metal-fusion-highlighting-drops-14Kiko Metal Fusion Highlighting Drops in 02 Sweet Dreams, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-kiko-metal-fusion-highlighting-drops-15Kiko Metal Fusion Highlighting Drops in 02 Sweet Dreams, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui sopra lo potete vedere applicato insieme ad un Metal Blush, di cui vi parleremo presto in una prossima recensione. In generale si sfuma molto facilmente ed è possibile applicarlo più volte se si desidera aumentarne l’intensità.

La durata è abbastanza buona, verso sera tende a sparire un po’ ma rimane comunque presente. L’abbiamo utilizzato anche come illuminante su tutto il viso prima del fondotinta: anche in questo caso riesce a rendere la pelle più fresca ed è in grado di fondersi bene con la base.

TIPS & TRICKS

Gli illuminanti liquidi, in genere, sono più leggeri e possono essere utilizzati anche sotto il fondotinta per ottenere un effetto luminoso, ma super naturale. Quelli in crema e in stick sono invece più pigmentati e adatti per essere stesi solo in alcuni punti. Infine quelli in polvere possono avere diversi finish, a seconda dei quali possono essere applicati su tutto il viso o solo su zone specifiche.

La colorazione invece è da scegliere in base alla carnagione: deve fondersi perfettamente al resto dell’incarnato! Ricordatevi inoltre, dopo averlo applicato, di verificare l’effetto finale sotto la luce naturale: in casa il prodotto potrebbe risultato meno evidente, cosa che, spesso, porta ad un abuso di quantità. Una quantità eccessiva di illuminante, oltre a dare l’impressione di essere unte, evidenzia i pori dilatati, le rughe ed imperfezioni varie! Noi vi abbiamo avvisate! 😉

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

14 COMMENTI

  1. Ormai è una recensione sugli illuminanti a settimana….non è serio dai….mi sa che non la seguo più.

  2. Non sono male gli illuminanti liquidi, anche se preferisco quelli in polvere!ma perché l’unico modo che ho per finirli è quello di usarli sul corpo in estate ahah e trovo che in estate, con il caldo e le creme, sia più pratico usare quelli in polvere

  3. ho guardato l’altro giorno da kiko questi illuminante, la formulazione liquida mi ispira molto.. se non ne avessi già uno da fare fuori.
    ma quanti ne stanno uscendo???

  4. È vero, e all’estero ultimamente è uscita anche una collezione di Essence solo di illuminanti, che ad una prima occhiata sembrano molto belli!

  5. Questo mi tenta… Che sia la volta buona che mi compro un illuminante anche io?? Anche se poi finirá per far la polvere nel cassetto

  6. Sai quante cose sono uscite e non abbiamo visto l’ombra di una recensione? Mascara….smalti… a me non sembra normale che ci sia un illuminante a settimana e invece il mascara Paradise di L’Oreal l’hanno recensito mesi e mesi dopo l’uscita quando ormai l’aveva comprato anche la mia bisnonna!

  7. Buongiorno a tutti/e, scusate sarò “de coccio”, ma io non ho capito ancora con esattezza come utilizzare al meglio l’illuminante… nel senso quando si può mettere su tutto il viso e quando si può solo mettere su zigomi e arcata sopraccigliare? IO ne ho acquistato uno di shiseido liquido se lo mischio con il fondotinta e/o crema idratante e lo spalmo su tutto il viso va bene? e quali sarebbero le consistenze in polvere che possono essere spalmate su tutto il viso? GRAZIE a chi risponderà ILLUMINANDOMI!!! 🙂

  8. Questo perchè era già uscita, subito dopo il lancio, la review di Clio sul suo canale. Comunque, se hai richieste specifiche da fare, puoi scriverle nei commenti.

  9. Ma abbiamo fatto shopping uguale da Kiko e non me ne sono accorta? XD Ho anche questo (l’altro giorno ho fatto shopping compulsivo. Help me.) e mi ci trovo bene. E’ modulabile, molto, e mi è anche capitato di usarlo sulle palpebre XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here