Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per mostrarvele al meglio il livello di pigmentazione di queste matite (soprattutto di quella colore burro) abbiamo deciso di inserire qui sotto le immagini dell’occhio senza prodotto. Grazie al confronto tra “prima” e “dopo” potete vedere meglio il colore in azione!

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-8Occhio struccato, solo definizione sopracciglia, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-9

Occhio struccato, solo definizione sopracciglia, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo deciso di usare la tonalità 01 Refreshing Butter per illuminare lo sguardo in modo naturale; infatti lo abbiamo applicato sotto l’arcata sopracciliare, nella zona più interna dell’occhio, per delineare le sopracciglia, e sulla rima ciliare inferiore. Così facendo si riesce ad ottenere un aspetto più riposato e lo sguardo sembrerà più fresco e, al contempo, definito.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-10Kiko Green Me Kajal in 01 Refreshing Butter, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-11Kiko Green Me Kajal in 01 Refreshing Butter, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo anche realizzato un look da giorno: la matita color burro ci ha aiutato a far aderire meglio gli ombretti fungendo da base cremosa per le polveri e non abbiamo neanche dovuto usare il primer!

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-12Kiko Green Me Kajal in Refreshing Butter 01 + make-up, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-13Kiko Green Me Kajal in Refreshing Butter 01+ make-up, fotografia realizzata con luce artificiale.

È una tonalità così versatile che può essere usata in diversi modi: essendo un colore matte ci permette di andare a correggere anche il contorno delle nostre labbra, restituendo armonia e definizione nelle zone più sfumate e problematiche. Così facendo abbiamo una base per il rossetto e un contorno labbra perfetto!

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-14

Kiko Green Me Kajal in Refreshing Butter 01 + rossetto, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-15Kiko Green Me Kajal in Refreshing Butter 01 + rossetto, fotografia realizzata con luce artificiale.

La mina è molto morbida, il tratto scorrevole e preciso: ecco perché abbiamo deciso di provare anche a realizzare un eye-liner super black. La resa ci è piaciuta molto, alla prima passata il Kajal è iper pigmentato e si sfuma con facilità.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-16Kiko Green Me Kajal in 04 Sustainable Black, fotografia realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-17Kiko Green Me Kajal in 04 Sustainable Black, fotografia realizzato con luce artificiale.

La durata però, se applicata in questo modo, è abbastanza scarsa e dopo una mezz’ora, complice probabilmente la lacrimazione dell’occhio, inizia a colare e a sciogliersi. Il consiglio, se volete utilizzarla in questo modo, è di fissarla con un ombretto del medesimo colore.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-kiko-green-me-kajal-18Kiko Green Me Kajal in 04 Sustainable Black ‘stress test’, fotografia realizzato con luce artificiale.

TIPS & TRICKS

La pigmentazione e la scorrevolezza di queste matite sono tali da poter essere usate per l’applicazione del tightliner, la tecnica che volumizza le vostre ciglia e enfatizza lo sguardo in modo estremamente naturale! Come funziona? Si tratta semplicemente di andare a riempire gli spazi che separano le vostre ciglia superiori con piccoli movimenti: il tratto, per risultare naturale, dev’essere il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia.

Questo passaggio non serve solo a definire lo sguardo, effetto che possiamo ottenere con il classico eye-liner, ma ha la capacità di far apparire le ciglia molto più folte e lunghe. Se avete una lacrimazione dell’occhio particolarmente elevata, è il metodo giusto per voi!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione:
9
Durata
6
Sfumabilità
8
Tendenza a non sbavare
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Gloss Clinique Pop Splash Lip Gloss
Prossimo PostOgni quanto bisogna buttare il reggiseno? 👙 La risposta vi sconvolgerà!

4 COMMENTI

  1. Io le ho entrambe e comunque mi sembrano abbastanza morbide come detto nella recensione… per il solo tight liner purtroppo non vanno bene perché comunque si stampa sotto, ma per passarlo sia sulla rima inferiore che superiore e poi sfumando i bordi con un ombretto giusto per fissarlo, non è male! La matita burro invece a me è piaciuta! Non ne avevo una da una vita e oggettivamente la mattina quella e una passata di mascara e sembro (specifico il SEMBRO) più sveglia XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here