Il colore del 2014 secondo Pantone è stato Radiant Orchid; sono passati 4 anni e la mania del viola, nel makeup ma non solo, non si è ancora fermata, tanto che anche quest’anno è stato eletto un colore della stessa famiglia, Ultra Violet, a rappresentare il 2018. Il color orchidea è in realtà più simile a un fucsia, un colore vibrante e sensuale che, come sapete, da anni adoro nei rossetti. La mia interpretazione di questa bellissima sfumatura è Deep Orchid dei LiquidLove.

Se il rossetto fucsia è un grande classico e chiunque di noi ne possiede (almeno) uno, Deep Orchid ne è una versione leggermente più scura, lussuosa e semplicemente mozzafiato. È anche, decisamente, un colore più insolito ma che, con i dovuti accorgimenti, chiunque può indossare, anche perchè si tratta di una nuance né troppo calda, né troppo fredda. A seconda delle carnagioni, poi, l’effetto cambia moltissimo, ma personalmente lo adoro su tutte le ragazze. Seguitemi nel post per scoprire tutto su Deep Orchid dei LiquidLove!

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-1-rossetto-liquido

UN ROSSETTO COLOR ORCHIDEA: PERCHÈ “DOVETE” AVERLO

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-11-rossetto-liquido

ClioMakeUp Deep Orchid. Prezzo: €13.50€

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-12-rossetto-liquido

Deep Orchid è un colore intenso e conturbante, ugualmente bello sulle carnagioni chiare e scure. È fantastico se abbinato ad un trucco in colori neutri, e magari ad uno smalto tono su tono.

Pensate a lui come ad un accessorio, come se fosse una borsetta o un paio di scarpe di un colore inaspettato e che per questo motivo danno carattere al look. La stessa cosa potete fare con un rossetto, ma ovviamente deve essere il rossetto giusto.

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-3-outfit

Reese Whiterspoon spezza un look molto classico con una borsa color orchidea. Se avesse avuto anche Deep Orchid sulle labbra, sarebbe stata (ancor più) favolosa 😉 Credits: @lookastic.com

Il colore si ispira alla parte più interna del fiore dell’orchidea, una sfumatura che a me piace moltissimo, e mi ricorda la primavera e l’estate.

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-4-orchideaVia Giphy

 

IL ROSSETTO LIQUIDO DEEP ORCHID E LE SUE CARATTERISTICHE

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-10-instagram

Credits: @laeliz80 Deep Orchid #liquidlove @cliomakeup_official
Questo è il meraviglioso Deep Orchid dei nuovi Liquid Love di Clio anche questo è un colore spettacolare ❤

È IL ROSSETTO DA PORTARE IN BORSA PER PASSARE DA UN LOOK DA GIORNO A UNO SUPER GLAMOUR

Il rossetto è leggermente più scuro rispetto agli altri tre LiquidLove appena usciti, e so che ha già conquistato moltissime di voi per la sua dirompente personalità, e per la la capacità di adattarsi a look da giorno come da sera.

Se la mattina uscite struccate o quasi, è precisamente Il Rossetto che dovete avere in borsa per essere subito pronte per un pranzo in un posto carino o l’aperitivo alla sera. Anche solo con un po’ di mascara, sarete bellissime!

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-9-instagram

CREDITS: @glitterssforbreakfast Buon sabato bellezze! Ieri mi è finalmente arrivato il Liquid Love nella tonalità Deep Orchid di @cliomakeup_official @cliomakeup.shop! È il primo Liquid Love che provo, ma me ne sono innamorata! Sono estremamente confortevoli sulle labbra, sottili e leggeri ma molto pigmentati fin dalla prima passata. E poi questo colore è magico Voi li avete mai provati?

Come gli altri LiquidLove è a lunghissima tenuta, super coprente e con una texture leggera e impalpabile. Lo scovolino permette una stesura precisa, e di arrivare in ogni angolo senza fare disastri: non occorre quindi usare una matita, nonostante il colore intenso, e nemmeno creare una “barriera” intorno alle labbra, in quando una volta fissato il rossetto non si muove e non entra nelle rughette intorno alle labbra.

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-7-instagram

 

Credits: @bisrokkiaHabemus Swatch su dei nuovi liquid love di @cliomakeup_official .Se scorrete le foto potete vedere ogni singolo colore che io sto amando .
Sono davvero molto liquidi e scorrevoli , si asciugano subito e sembra di non averli ..nonostante abbia fatto 4 prove su labbra non ho avuto nessun problema di secchezza o irritazione sono davvero confortevoli .
Come ho già detto mi piacciono tutte ma una è già la mia preferita .

 

COME INDOSSARE DEEP ORCHID?

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-5-kerry-whashington.jpg

La maggior parte delle volte, sui red carpet e non, il rossetto color orchidea viene abbinato a makeup neutri e in particolare a un trucco occhi molto leggero o ad un classico smokey eyes nero. Tuttavia, io ritengo che ci siano anche altri modi più creativi di abbinarlo: guardate ad esempio Rihanna e il suo look con rossetto orchidea e matita metallizzata color ottanio nella rima inferiore: non è favolosa?

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-6-rihanna

DEEP ORCHID È IL ROSSETTO PER PIGRE, PERCHÈ DA SOLO “FA” IL LOOK

Sicuramente, Deep Orchid è un “rossetto per pigre”: la sua dirompente personalità fa sì che da solo, o semplicemente dando una sistematina alle sopracciglia e mettendo un pizzico di bronzing, renda il look immediatamente interessante.

Infine, non dimenticate il classico accostamento con il cat-eye, eventualmente abbinato ad un leggero eye contouring.

cliomakeup-deep-orchid-liquidlove-2-cat-eye

Scoprite gli altri rossetti LiquidLove in questi articoli:

1) ROSSETTO HELL YEAH, IL METALLIZZATO INCREDIBILE DEI LIQUIDLOVE

2) NUDE SUNDAY: IL ROSSETTO LIQUIDO NO TRANSFERT CHE DURA DAVVERO TUTTO IL GIORNO

3) PLAY HARD: IL ROSSETTO CORALLO CHE STA BENE SU TUTTE

Ragazze, voi che ne pensate del rossetto color orchidea? Anche voi pensate che sia adatto a tutte le ragazze? Se volete lasciarvi conquistare dalla sensualità di Deep Orchid, correte allo shop! Un bacio bellezze ❤️