MAI STARE CON I PIEDI PER TERRA!!
Un altro accorgimento da seguire per quando siete a casa è quello di tenere sempre le gambe sollevate, questo per favorire ovviamente la circolazione sanguigna. Se lavorate al pc trovate un appoggio come magari una sedia e tenetele all’insù.
La notte invece potrebbe essere utile posizionare sotto le caviglie dei cuscini in modo da dormire tutta la notte con i piedi sollevati e svegliarli al mattino con il senso di pesantezza alle gambe nettamente ridotto.
Ne esistono alcuni specifici proprio per tenere le gambe leggermente sollevate di forma triangolare che si possono trovare facilmente in commercio.
Se invece state tutto il giorno in ufficio, ricordatevi di alzarvi di tanto in tanto e fare qualche passo in modo tale da rimettere in moto la circolazione sanguigna.
MAI INDOSSARE INDUMENTI E SCARPE TROPPO STRETTE
Un modello di scarpe che chi soffre di insufficienza venosa dovrebbe evitare specialmente in primavera sono gli stivali fino al ginocchio o comunque tutte le scarpe che tendono a essere troppo strette. Insomma anche ballerine o sandali, come quelli alla schiava, possono comprimere in modo eccessivo le caviglie e causare qualche piccolo problema di circolazione che alla lunga può degenerare.
Ricordate che anche jeans e cinture troppo strette possono causare problemi e alla lunga favorire il gonfiore. Avete mai notato un fastidioso prurito dopo aver indossato un paio di skinny tutto il giorno? Ebbene quello è segno che qualcosa è andato storto e forse i pantaloni erano eccessivamente stretti.
Se non soffrite di gonfiore ma volete scoprire tutti i segreti per gambe snelle e belle, allora leggete qui
1)GAMBE LISCISSIME DEPILANDOSI CON IL RASOIO? SI PUÒ, SCOPRITE COME!
2)SKINCARE ROUTINE GAMBE: ECCO TUTTI I PRODOTTI IMMANCABILI!
3)GAMBE PIÙ SNELLE E AFFUSOLATE SUBITO: ECCO I NOSTRI CONSIGLI!
Bellezze, per questo post è tutto! Spero tanto di esservi stata utile e di aver fatto chiarezza sulla questione gambe gonfie. Adesso lascio a voi la parola. Quante soffrono di questo inestetismo? Vi é mai capitato di sentire pesantezza e prurito? Quali sono i vostri metodi per far fronte a questo problema? Ne conoscete altri? Ditemi tutto qui sotto nei commenti. Un abbraccio.
Le doccette fresche sulle gambe dopo una giornata in spiaggia……che delizia!
Più che il getto d’acqua fredda o il passaggio freddo-caldo, è meglio fare freddino-caldino. Non troppo differenza perché non fa benissimo ai capillari fragili.
Io più che le gambe mi si gonfiano parecchio piedi e mani col caldo!