Avere gambe belle, toniche, lisce e curate, si sa, è il sogno di ogni donna. In particolar modo in estate quando con il calore, la depilazione e, perché no, anche con le punture di insetti, vengono messe a dura prova. Ed è proprio in questo periodo dell’anno che oltre a essere messe a dura prova ci tocca anche metterle in mostra indossando i nostri vestitini o shorts preferiti.

Ebbene come fare per preparare le gambe alla bella stagione? Qual è la skin-care routine gambe da seguire? Come averle leggere, toniche, lisce e luminose? Insomma in questo post vi parlerò di come curarle a 360°: come evitare il gonfiore, i trucchetti per renderle perfette e infine i prodotti più adatti per un effetto wow! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-skin-care-routine-gambe-segreti-come-averle-bellissime-trucchetti-accorgimenti-9

COME SGONFIARE LE GAMBE PESANTI

LUNGHE PASSEGGIATE E ACQUA FREDDA

Innanzitutto inizio con una delle problematiche più comuni quando in estate il caldo torrido comincia a dare qualche fastidio. Quante volte infatti vi sarà capitato di sentire le gambe gonfie, pesanti e affaticate? Magari dopo un’intera giornata di lavoro, dopo tante ore in piedi o dopo aver indossato quel paio di jeans attillati che vi piacciono tanto ma che con il caldo non sono proprio il massimo.

ClioMakeUp-skin-care-routine-gambe-segreti-come-averle-bellissime-trucchetti-accorgimenti-11

L’acqua fredda aiuta ad attivare la circolazione sanguigna!

Ebbene la prima regola per avere gambe perfette è quella di renderle leggere e meno gonfie.

Ma come fare? Innanzitutto bevendo moltissima acqua: non mi stancherò mai di ripeterlo ma è sempre bene ricordarlo!

ClioMakeUp-skin-care-routine-gambe-segreti-come-averle-bellissime-trucchetti-accorgimenti-8

In secondo luogo facendo tanto movimento, specialmente se avete la possibilità di fare lunghe passeggiate magari sul bagnasciuga oppure addirittura in acqua. In questo modo attiverete la circolazione sanguigna soprattutto grazie all’acqua fredda e le vostre gambe ringrazieranno. Un altro consiglio è poi quello di scoprire le gambe il più possibile e la notte di tenerle sollevate aiutandovi con un cuscino.

ClioMakeUp-skin-care-routine-gambe-segreti-come-averle-bellissime-trucchetti-accorgimenti-1

GLI IMPACCHI AL TÈ VERDE

Un altro rimedio davvero piacevole ed efficace per alleviare il gonfiore è quello di realizzare degli impacchi freschi al tè verde. Per farli basterà mettere il tè in infusione in acqua bollente per una notte intera e poi lasciare che si raffreddi per bene in frigo. Inzuppatevi delle garze oppure dei pezzi di stoffa e applicateli sulle gambe.

ClioMakeUp-skin-care-routine-gambe-segreti-come-averle-bellissime-trucchetti-accorgimenti-7

COME RENDERLE LISCE E PRIVE DI IMPERFEZIONI

A questo punto dopo aver sgonfiato per bene le vostre gambe dovrete adoperarvi per renderle lisce e setose! Ma come fare se i metodi di depilazione le mettono a dura prova? La risposta è: “con due step, esfoliazione e idratazione”!

Per avere gambe perfette e luminose è importantissimo favorire la rigenerazione cellulare ed eliminare tutte le cellule morte che si depositano sullo strato più superficiale dell’epidermide. Per risparmiare tempo e unire i due step, il mio consiglio è quello di realizzare uno scrub fai da te a base di zucchero di canna, miele e olio di mandorle.

ClioMakeUp-skin-care-routine-gambe-segreti-come-averle-bellissime-trucchetti-accorgimenti-6

 

Io ne vado davvero matta ed è uno scrub facile ed economico che potete realizzare all’occorrenza. Per le dosi regolatevi ad occhio: dovrete ottenere un composto abbastanza pastoso, né troppo liquido né troppo denso.

ClioMakeUp-skin-care-routine-gambe-segreti-come-averle-bellissime-trucchetti-accorgimenti-13

Esfoliazione e idratazione sono due step fondamentali per avere gambe splendide!

Applicatelo sotto la doccia massaggiando a lungo e infine risciaquate.

Lo zucchero vi aiuterà ad eliminare tutte le impurità della pelle e l’olio di mandorle misto al miele renderà le vostre gambe incredibilmente vellutate e morbide, oltre che profumate!

Inoltre ridurrete il rischio di trovarvi con i tanto odiati peli sottopelle che possono sopraggiungere con la ceretta!

 

ClioMakeUp-skin-care-routine-gambe-segreti-come-averle-bellissime-trucchetti-accorgimenti-10

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! I miei consigli per avere delle gambe bellissime da mettere in mostra non sono ancora finiti. A pagina due troverete dei fanghi anti cellulite economici e sensazionali, ma non solo! Per saperne di più, cambiate subito pagina! Pronte? Via!