TAYLOR SWIFT SENZA ROSSETTO E BIONDA PLATINO

Continuiamo con Taylor Swift che, come Rita Ora, ha un signature look che risulta praticamente sempre inseparabile dal rossetto rosso e dall’eyeliner. Il primo, infatti, valorizza le sue labbra a cuore, mentre il secondo ha sempre una delicata codina che enfatizza il taglio di occhi della cantante, ingrandendolo.

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (17)

Non di rado Taylor illumina inoltre la rima esterna inferiore degli occhi con un ombretto shimmer dalle tonalità dorate, e valorizza la palpebra superiore con colori nude e matte a contrasto. L’incarnato è naturale e scaldato con un blush di tonalità a richiamo di quelle del rossetto.

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo-18.jpg

Durante la 64esima edizione annuale dei BMI Pop Awards, però, Taylor ha optato per un look molto diverso: le labbra, innanzitutto, erano color millennial pink, e il finish scelto per il rossetto era sheer. Gli occhi, invece, sono stati valorizzati con un trucco smokey eyes sui toni del marrone, specialmente la rima esterna inferiore e l’angolo esterno dell’occhio.



cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (20)

Taylor Swift e il suo momento “millennial pink”

L’angolo interno dello sguardo è stato ulteriormente valorizzato con un tocco di ombretto color bronzo e, al posto del classico eyeliner, Taylor ha messo una sottilissima linea di matita nera lungo la rima cigliare. Altro elemento molto diverso al suo solito, in questo look, è stato anche il colore di capelli: normalmente, infatti, sfoggia una chioma color biondo miele, mentre in quell’occasione era decisamente molto più chiara, di un color platino freddo!

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (4)

Credits: cosmopolitan.com

ZOEY DESCHANEL, IRRICONOSCIBILE SENZA FRANGIA ED EYELINER

La protagonista di New Girl Zooey Deschanel ha praticamente da sempre avuto come tratto distintivo nello star system i suoi bellissimi occhi blu, che valorizza nella maggior parte dei casi con eyeliner, ombretti nude dalle tonalità chiare e matte e, in certi casi, anche ciglia finte a ciuffetti e una riga di matita marrone lungo tre quarti della rima esterna inferiore.

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (15)

Altra parte del suo “make-up”, se così possiamo definirla, è la frangia: questo hairstyle, infatti, è praticamente IL suo signature look dopo il trucco occhi, ed è ad esso complementare, poiché li incornicia molto bene, mettendoli in risalto. Per quanto riguarda il trucco labbra, l’attrice spesso opta per nuance tenui ma comunque definite, come i rossi delicati e stemperati con un velo di gloss.

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (16)

Alla première del film Abandon del 2002, tuttavia, Zooey ha passato attraversato una fase beauty in cui si è discostata moltissimo dal suo look iconico, anche a partire dai capelli. L’interprete di Jess, infatti, di solito li porta lunghi e di un color castano scuro intenso mentre, in occasione dell’evento, ha sfoggiato un bob biondissimo e sopracciglia in tinta.

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (14)

Per quanto riguarda il trucco, il focus dell’attenzione è andato tutto sulle labbra, messe in risalto da un rossetto rossissimo e sheer. Il trucco occhi, invece, ha puntato su un po’ di ombretto aranciato sfumato a mo’ di eyeliner e ciglia naturali, risultando molto, molto diverso da quello a cui Zooey ci aveva abituato. Il suo è innegabilmente uno dei cambiamenti più drastici tra quelli fino ad ora menzionati: bionda e senza eyeliner, non sembra quasi più lei!

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (7)

Credits: cosmopolitan.com

CARA DELEVINGNE CON LE SOPRACCIGLIA OSSIGENATE

Concludiamo con Cara Delevingne, modella ed attrice che ha fatto delle sue sopracciglia scurissime e folte il suo tratto distintivo, contribuendo anche a lanciare, con il suo look, il trend delle sopracciglia ultra spesse e a contrasto con il colore di capelli! Cara ha un look classico e fresco che, comunque, valorizza bene i suoi occhi: spesso, infatti, la modella li esalta con un tightlining sia lungo la rima interna inferiore che quella superiore ed un trucco smokey, che si sposa molto bene con il suo incarnato sunkissed.

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (8)

Nel 2015, tuttavia, Cara ha modificato radicalmente uno dei suoi cavalli di battaglia beauty in occasione della sfilata primavera-estate di Givenchy…ossigenando completamente le sue sopracciglia!

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (9)

Cara delevigne con le sopracciglia ossigenate è irriconoscibile

Il trucco occhi scelto per l’evento è stato, inoltre, un cat eye monocromatico color seppia che ha coperto tutta la palpebra mobile, decisamente diverso da quello che di solito sfoggia. Cosa ne pensate di questa versione della top model?

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (3)

Credits: cosmopolitan.com

Ragazze, se volete saperne di più sul signature look delle celebs, non perdetevi:

1) LE CELEBRITY SENZA IL LORO SIGNATURE LOOK PT.1

Mentre, per il coolspotting di alcune delle star menzionate nel post, ecco:

2) COOLSPOTTING TAYLOR SWIFT

3) COOLSPOTTING ZOOEY DESCHANEL

4) BELLEZZE DARK CHIC, DA LORDE A ROONEY MARA 

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (19)

Vi salutiamo con Taylor Swift in versione platino!

Ragazze, che cosa ne dite delle trasformazioni beauty delle celebs senza il loro look distintivo? Che ne pensate delle sopracciglia ossigenate di Cara Delevigne e dei capelli rosa zucchero filato di Rita Ora? Vi piacciono Zooey Deschanel bionda, o Taylor Swift e Lorde senza i loro rossetti iconici? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

12 COMMENTI

  1. Lorde dimostra la sua età senza quel look vampiresco che ovviamente la caratterizza. Rita Ora non cambia tantissimo anche se la preferisco decisamente con le labbra rosse, le labbra chiare sono effetto correttore con la sua pelle. Taylor Swift è tremenda bionda platino, sarà che il biondo platino è decisamente per poche, lei sta veramente male, meglio che si tenga il suo bel biondo caldo! Zoey Deschanel è decisamente meglio con i capelli scuri (anche se il suo colore naturale ho letto che è il biondo), valorizzano molto di più gli occhi chiari. Da bionda è molto più anonima e scialba, da me si dice “dessavìa” xD
    La Delevigne fa paura xD Già non mi piace con i sopracciglioni neri figurarsi con le sopracciglia così, sembra senza, un effetto direi “alieno”. Spero veramente che resti solo per esigenze lavorative.

  2. Cara Delevigne messa così è terribile! O.O E penso che anche la riga in mezzo (almeno in questa foto) non le stia bene per niente… O forse è l’effetto dato dalle sopracciglia “cancellate”, boh!

  3. Anche io avevo letto che il colore naturale di Zoey è il biondo… ma decisamente mille volte meglio scura e con la frangia!!
    Sono d’accordo su tutta la linea con quello che hai scritto! 😀

  4. Taylor Swift conciata cosi sembra in procinto di andare a ballare in discoteca nei primi anni 2000 dopo una giornata di mare, con rossetto rosa freddo su pelle abbronzata che cozza da morire e i capelli platino-giallognoli secchi rovinati dalla salsedine.

  5. A parte Zoey Deschanel che sta bene anche in versione bionda, trovo che tutte le altre abbiano cambiato look ma in peggio. Lorde non si può guardare ed è anche una bella ragazza!

  6. Tailor Swift in versione platino non si può guardare!! Sarà l’ombretto sfumato male, il quintale di terra, ma sembra uscita da quella trasmissione tamarre americane! Rita ora non mi ha mai convinta e non lo fa neanche con la chioma rosa, la vorrei vedere castana! Lorde promossa a pieni voti senza il suo solito trucco, finalmente sembra della sua età, invece col rossetto scuro sembra più di 10 anni più vecchia. La mia amata cara con le sopracciglia ossigenate … Noooo! Ma era palesemente un trucco da sfilata

  7. Ho visto Lorde al primavera sound la settimana scorsa e sembrava una fatina con un vestito turchese a balze ed un trucco leggero. Era stupenda e super gioiosa coi suoi 20 anni, approvo in pieno il cambio di tendenza! Le altre direi che no, specialmente Zoe che il biondo proprio non le dona. Rita Ora coi capelli rosa anche si ma quelle ciglia finte proprio… Taylor Swift non mi piace mai, mi dispiace dirlo ma il suo viso mi ispira antipatia.

  8. LORDE sembra un’altra…innocente ragazzina acqua e sapone…carina
    RITA ORA mi piace anche in ros gold
    TAYLOR SWIFT SENZA ROSSETTO E BIONDA PLATINO sta benissimo ! TOP
    CARA DELEVINGNE CON LE SOPRACCIGLIA OSSIGENATE per favore mai più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ZOEY DESCHANEL BIONDA vi prego anche lei mai più! Con la frangia e mora è stupenda!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here