ALTRI COLORI TOP PER GLI OCCHI VERDI, DAL MARRONE AL PESCA

In alternativa agli ombretti viola, potete optare per colori altrettanto utili a “tirare fuori” il verde degli occhi come il marrone dal sottotono rossastro, molto bello sia per un trucco monocromatico, che in veste di dettaglio. Potete riservarlo all’angolo esterno dell’occhio, alla rima inferiore o anche a quella superiore, magari sfumandolo con un ombretto dalla nuance champagne: il risultato sarò discreto, molto adatto ad un look da giorno ma al tempo stesso darà al vostro sguardo un aspetto WOW!

cliomakeup-come-truccare-gli-occhi-verdi-ombretti-tips-6

Rihanna docet!

L’ombretto pesca sta benissimo agli occhi verdi

Un altro colore con cui andare sul sicuro con gli occhi verdi è il pesca: qualche anno fa questa nuance aveva spopolato nel make-up, ma è un evergreen per chi ha gli occhi verdi, poiché li fa risaltare più che mai.

cliomakeup-come-truccare-gli-occhi-verdi-ombretti-tips-8

Credits: notiziebenessere.it



Per un trucco da sera, inoltre, via libera all’oro, ottimo per dare luce specialmente agli occhi verdi dalle sfumature nocciola o con pagliuzze dorate. Abbinato ad un ombretto marrone o ad uno color carbone, rende lo sguardo sensuale ed elegantissimo, ed è un’alternativa più originale al classico trucco smokey eyes che, sugli occhi verdi, potrebbe risultare troppo “pesante”.

cliomakeup-come-truccare-gli-occhi-verdi-ombretti-tips-11

COME VALORIZZARE GLI OCCHI VERDI CON I GIUSTI MATITA, MASCARA ED EYELINER

Per quanto riguarda eyeliner, matite e mascara, sono sicuramente fondamentali per rendere lo sguardo più profondo e definirlo: tuttavia, sul fronte matite ed eyeliner, per valorizzare le iridi di questo colore sarebbe meglio evitare nuance troppo nette e scure come il nero, ed optare per tonalità più soft, come il grigio carbone, il viola intenso oppure un marrone scuro dal sottotono rossastro.

cliomakeup-come-truccare-gli-occhi-verdi-ombretti-tips-9

Credits: makeupgirl.bid

In questo modo gli occhi non saranno “chiusi” da un colore troppo importante, e saranno ulteriormente enfatizzati grazie alla tonalità di matita e di eyeliner scelta. Con gli occhi verdi, inoltre, il tip che consiste nel rendere otticamente lo sguardo più riposato con l’uso di una matita burro è utile più che mai!

cliomakeup-come-truccare-gli-occhi-verdi-ombretti-tips-14

Qui vedete molto bene la differenza, eheh!

Il mascara marrone o viola fanno risaltare molto gli occhi verdi

Sul fronte mascara, invece, si ha una scelta molto ampia: quello nero va benissimo, perché valorizza le ciglia incorniciando l’occhio, ma si possono avere anche risultati eccezionali con un bel mascara marrone, oppure viola scuro. In questo modo, lo sguardo sarà comunque enfatizzato, ma potrete giocare con le tonalità scelte per questo tipo di cosmetici per dare ulteriore luce agli occhi verdi!

cliomakeup-come-truccare-gli-occhi-verdi-ombretti-tips-12

Via Pinterest

IL VERDE SU VERDE, UN’ACCOPPIATA SPESSO (MA NON SEMPRE) RISCHIOSA

Anche quando si tratta di occhi verdi il ton sur ton può essere una scelta azzardata. Ciò non vuol dire che il verde sia un colore proibito per le persone che hanno gli occhi di questo colore ma, optare per una tonalità non adatta, potrebbe voler dire mortificare l’iride a favore dell’esaltazione della palpebra mobile.

cliomakeup-come-truccare-gli-occhi-verdi-ombretti-tips-2

Credits: youne.com

Dunque, la cosa migliore da fare è optare per una tonalità di verde più scura rispetto a quella che si ha naturalmente, e che non sia troppo simile a quest’ultima. È il top utilizzarla per realizzare un dettaglio, come un cut crease ad esempio, stemperandola con una nuance magari dorata o neutra.

cliomakeup-come-truccare-gli-occhi-verdi-ombretti-tips

Credits: makeuptutorials.com

Inoltre, in situazioni del genere, è bene valorizzare lo sguardo definendolo con eyeliner o matita (o, per un look più in stile vedo-non vedo, un tightlining), per fare in modo che il verde del make-up non penalizzi quello degli occhi!

cliomakeup-come-truccare-gli-occhi-verdi-ombretti-tips-1

Via Pinterest

Ragazze, avete gli occhi verdi e volete conoscere qualche altra dritta su come truccarli al meglio? Allora non perdetevi:

1) TRUCCO OCCHI PER MORE CON OCCHI VERDI O AZZURRI

2) LE MIGLIORI PALETTE PER LE BIONDE CON GLI OCCHI VERDI

3) COME VALORIZZARE GLI OCCHI VERDI CON IL MAKE-UP VOL.1

4) CASTANA E CON OCCHI VERDI? ECCO COME VALORIZZARSI COL TRUCCO

cliomakeup-come-truccare-gli-occhi-verdi-ombretti-tips-15

Via Pinterest

Ragazze, chi tra voi ha gli occhi verdi o che comunque presentano una notevole sfumatura di questo colore? Utilizzavate già il viola come colore strategico per farli risaltare, oppure prediligete maggiormente tonalità come il marrone o il classico color oro? Che cosa ve ne pare delle dritte che vi ho dato in fatto di matite ed eyeliner? Ditemi tutto nei commenti! Un bacione!

15 COMMENTI

  1. Bellissimo e utilissimo post! Con occhi verdi azzurri qualche volta ho usato il viola ma non sapevo come fare
    Invece per il tip della matita marrone invece che nera ..sono d’accordissimo e faccio così da alcuni anni

  2. Mamma mia che bei trucchi… Avendo gli occhi nocciola con una buona componente verde oliva uso spesso i viola, i malva, i borgogna e i rossastri, ma non rinuncio ai colori più nude e tenui come grigio o bronzo, l’importante è che siano satinati o metal sennò non si vedono molto.

  3. Io li ho acquamarina scuri, col prugna , oro, marrone caldo mi trovo bene…robe rossicce no, né scuri, sono troppo chiara tra pelle e capelli non mi piace…ad ognuno il suo marrone e il suo viola…

  4. Wow, che occhioni in questo post… ancora wow! Gli occhi veramente verdi secondo me sono ancora più belli di quelli azzurri, sono più particolari! Gran bei trucchi!

  5. Ciao Clio! Lo so che qui é OT ma Lisa Eldridge nel suo ultimo tutorial (7 giugno) ha usato il tuo liquid love Nude Sunday! Buona giornata!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here