TEST & TRICKS
Qui sotto potete vedere le immagini della pelle al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato. Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio la resa di questo Hollywood Flawless Filter Charlotte Tilbury.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo steso il prodotto utilizzando l’applicatore integrato, sfumando poi con un pennello compatto, ossia l’Expert Brush di Real Techniques. Si sfuma molto facilmente e si impiegano pochi secondi per completare tutto il viso.
Charlotte Tilbury Hollywood Flawless Filter, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Hollywood Flawless Filter, fotografia realizzata con luce artificiale.
Utilizzato da solo questo Flawless Filter dà all’incarnato un finish estremamente luminoso, forse anche un po’ troppo: dopo diverse ore infatti l’incarnato, più che glowy, sembra unto. La pigmentazione, per essere una base, è buona: riesce infatti a camuffare le discromie minori senza problemi.
Charlotte Tilbury Hollywood Flawless Filter, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Hollywood Flawless Filter, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante questo dettaglio riesce a levigare bene tutto il viso creando quindi una base ideale. Lo abbiamo provato anche sotto ad un fondotinta opaco come anche sopra, applicandolo solo su alcuni punti (come gli zigomi) e ci siamo trovate molto bene!
La durata poi è buona, bisogna solo fare attenzione a non applicarne troppo per evitare l’effetto “unto”, specialmente se, di base, avete già una tipologia di pelle mista/grassa.
TIPS & TRICKS
Per ottenere un risultato più discreto, quindi luminoso ma non troppo, vi consigliamo di stendere il prodotto sotto il vostro fondotinta. Se avete una pelle mista/grassa vi raccomandiamo di utilizzarlo solo su alcuni punti del viso, come gli zigomi, per evitare di creare troppi punti luce che, verso sera, potrebbero “trasformarsi” facilmente in zone troppo lucide.
Siete abituate ad utilizzare un fondotinta opaco? Non c’è problema perché questo Flawless Filter funziona bene su diverse tipi di basi (sia opache che più leggere ed idratanti). Se invece volete ottenere lo stesso effetto ma state cercando un prodotto alternativo provate a dare un’occhiata agli illuminanti presenti in questo post!
Mmmm no, non userei mai un prodotto del genere… anche perchĂ© la pelle dopo un po’ di ore mi da un risultato uguale xD Lo vedo bene come prodotto per shooting fotografici o per chi ha una pelle secca magari…
Avendo la pelle molto secca e di conseguenza spenta è diventato uno dei miei prodotti top. Il primo prodotto di questo tipo che ho comprato è stato il NIOD photography fluid che però è difficilissimo da sfumare e mi faceva reazione con qualsiasi altro prodotto in crema tipo fondo o correttore che risultava a chiazze. Il flawless filter non ha questo problema e riesco ad usarlo sia da solo che sotto al fondotinta (ho il light wonder sempre di CT), lo metto sulle aree dove metterei l’illuminante e sfumo con le dita o pennello da fondo. Secondo me dĂ un effetto molto delicato e non evidenzia pori e rughette che con alcuni illuminanti saltano subito fuori, se si desidera un effetto ancora piĂą naturale basta mischiarlo alla crema idratante. Certo che se si ha il problema opposto al mio e quindi la pelle lucida è un prodotto che sconsiglio vivamente.
Mmmmh niente male !
Anch’io ho molte perplessita’ sul packaging, dubito che riusciro’ ad usarlo tutto, ma a mio parere e’ l’illuminante migliore mai provato!
Luminoso è luminoso. Fin troppo. Almeno in questa stagione.