UNGHIE BABY BOOMER, ROMANTICAMENTE DEGRADÉ

Chi desidera, invece, un look più sobrio e non se la sente di cimentarsi in smalti gel coloratissimi, con le unghie Baby Boomer avrà pane per i suoi denti! Queste unghie sono decisamente romantiche e, sin dall’inizio dell’anno, sono tra le più richieste alle esperte del settore della manicure!

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-7

Credits: tentazioneunghie.it

Le baby boomer nails sono molto eleganti

Le Baby Boomer nails hanno come punto di forza un bellissimo effetto degradé, che va dal colore bianco latte fino al rosa. Chi è amante di questi colori, o chi vuole optare per qualcosa di diverso dal classico nude, con questo look sarà dunque molto, molto soddisfatta!

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-8

Credits: laragazzadaicapellirossi.com



Il vantaggio più grande di questo tipo di unghie è, sicuramente, la loro versatilità: stanno molto bene sia alle giovani e giovanissime, che alle donne più mature e, grazie alla loro discrezione, sono capaci di adattarsi ad ogni genere di outfit.

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-3

Credits: anniejaffrey.com

UNGHIE GLITTER PER SCINTILLARE

Amanti dei glitter, a rapporto: quest’estate si torna a scintillare! Ormai il finish opaco è proprio passato di moda, e questo non vale solamente per i fondotinta o per i rossetti, ma anche per le unghie! Non solo, dunque, in questo periodo si prediligono unghie lucide e dall’effetto vinilico, ma anche brillanti che più brillanti non si può.

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-4

Credits: favim.com

Le unghie glitter sono come dei gioielli per le mani

Le unghie gel a mandorla glitterate hanno il vantaggio di dare alle mani un aspetto molto chic, e sono praticamente paragonabili ad un gioiello. Chi non ama indossare anelli o bracciali, dunque, con questo tipo di nail art potrà comunque sentirsi dotata di un accessorio capace di farsi notare.

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-6

Credits: elle.com

Le varianti più in voga sono due: quelle con i microglitter, discrete ma molto luminose, e quelle con i brillantini macro, volutamente grandi e vistosi, in pieno stile Instagram!

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-5

Credits: designtrends.com

UNGHIE METALLIZZATE: TRENDY MA NON ECCESSIVE

I glitter non sono nelle vostre corde, ma non volete comunque rinunciare a scintillare? Via libera, allora, alle unghie metallizzate!

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-15

Credits: archzine.it

Quando realizzate con il gel e nella forma a mandorla, le unghie metallizzate non fanno correre il rischio di sembrare esagerate, ma sono luccicantissime e di super impatto.

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-16

Via Pinterest

Potete optare per unghie totalmente ad effetto specchio, oppure per qualche dettaglio brillante, abbracciando, al contempo, anche la già menzionata tendenza delle unghie pop, con dettagli geometrici ed astratti che spiccano sul resto dell’unghia color nude, oppure in una tonalità fluo, super estiva.

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-17

Credits: amichedismalto.it

Ragazze, andate pazze per i nail trend e la cura delle unghie? Allora non perdetevi:

1) LA FORMA PERFETTA PER LE NOSTRE UNGHIE IN BASE AI TREND

2) MANICURE CHE DURA PIÙ DEL GEL CON LE DIP POWDER NAILS

3) TUTTO SULLA MANICURE RUSSA, LA TECNICA “A SECCO” CHE FA DURARE LO SMALTO!

4) VIA LO SMALTO! LE UNGHIE DIVENTANO LUCIDISSIME CON LA MANICURE GIAPPONESE

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-2

Via Pinterest

Ragazze, che cosa ne dite delle declinazioni estive delle unghie gel a mandorla? Vorreste provare almeno una volta a sfoggiare unghie pop, oppure vi siete innamorate delle romantiche Baby Boomer Nails? Che cosa ne dite delle unghie in chiave glitterata e metallizzata, e che ve ne pare delle Mermaid Nails? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

15 COMMENTI

  1. Che belle le unghie a mandorla… Per me sono l’unica forma possibile, mai prese in considerazione le altre.
    Non faccio il gel, uso gli smalti normali, ma in compenso con le unghie a mandorla mi posso sbizzarrire con i colori e i finish, anche se quelli che uso di solito sono tutti i rossi, i colori scuri, i nudes, i metallizzati e i glitterati.

  2. le uniche forme che mi piacciono sono quelle rosse metallizzate e quelle in prima pagina, sempre metallizzate… le altre proprio no!

  3. Mi piacciono le unghie delle foto con il colore metallizzato: la forma è bella, a mandorla ma non appuntita, più naturale direi.

    Le altre così appuntite le trovo orrende.

  4. Bellissime le “baby boomer”, è da un po’ che ne sono innamorata. Secondo me con le unghie non eccessivamente lunghe sarebbero perfette anche come nail art da sposa, al posto del classico french!

  5. Se non sono troppo lunghe e a punta secondo me sono la forma migliore delle unghie! Rendono la mano molto più affusolata rispetto alle unghie squadrate! Però bisogna dire che l’eleganza sta sui colori neutri e classici come il rosso, il rosa, il nude e il bianco. Ultimamente sono riuscita a farmi crescere un po’ le unghie e siccome non c’è smalto che tenga decentemente più di due giorni metto solo lo smalto trasparente in modo tale che restino naturali ma lucide 🙂

  6. Da mesi oramai faccio solo le unghie a mandorla, ma non troppo a punta. Le trovo più belle rispetto a quelle squadrate o tonde! E soprattutto sono più “utilizzabili” XD Già alcune di questo post sono fin troppo lunghe per i miei gusti XD
    Bè… oddio… io le farei lo stesso le mermaid nails, anche se non sono più giovanissima XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here