DIOR BACKSTAGE, LA NUOVA LINEA E IL FONDOTINTA FACE & BODY DI DIOR

La nuova linea di Dior è stata pensata per portare un make up ad alte prestazioni nelle case di tutte le donne. Una linea che ha “un che di professionale”, perfetta e modulabile che risponde ad ogni tipo di necessità.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-5-dior-back-stage

Dior, Fondotinta Face & Body. Prezzo: 38,90 € su sephora.it

Lo stesso Peter Philips – Direttore Creativo di Dior – ha seguito il processo di lavorazione nei laboratori, affiancando i ricercatori per creare delle formule avanzate e altamente performanti, che possono essere utilizzate sia dietro le quinte, nei camerini delle stilate, che dalle donne “comuni” per il make up di tutti i giorni.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-7-bella-hadid-dior

Peter Philips mentre trucca Bella Hadid



Il nuovo fondotinta Face & Body è declinato in 40 nuance differenti, ha una copertura stratificatile a lunghissima tenuta. Risultando – benché molto fluido – veramente facile da applicare.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-6-dior

Dior dunque pone le basi di quelle che saranno le tendenze del prossimo autunno, dove vedremo basi viso che enfatizzano la bellezza naturale dell’incarnato, in un make up naturale e luminoso.

questo fondotinta concede a tutte le donne di usare un prodotto professionale a casa

Questo fondotinta è infatti ideale per realizzare un favoloso effetto “nude look”, sia in estate che in inverno.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-4-dior

FONDOTINTA COPRENTE ALL HOURS DI YSL

Il nuovo fondotinta di YSL è il meno leggero dei quattro che vi abbiamo proposto oggi, ma anche se promette una coprenza totale non ci fa rinunciare al confort, ed è per questo che abbiamo deciso di farvelo conoscere.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-15-ysl

Yves Saint Laurent, Fondotinta All Hours. Prezzo: 56,95 € su douglas.it

Anche questo prodotto è disponibile in moltissime colorazioni, sono ben 33 le shades differenti che il brand ha realizzato, allineandosi anche lui alla tendenza contemporanea che permette ad ogni tipo di carnagione di trovare il suo fondotinta perfetto.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-16-ysl

La formula è arricchita dai migliori pigmenti e ingredienti, per rispettare e prendersi cura della nostra pelle donandole un aspetto uniforme, naturalmente matte e duraturo. Inoltre la presenza di Té Nero ha un’azione anti-ossidante, combattendo l’effetto “pelle secca” che spesso contraddistingue i fondotinta ad alta coprenza.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-11-ysl-fondotinta-coprente

Credits: YouTube

Lo troviamo perfetto per l’estate perché risulta essere waterproof e no-transfer, arricchito inoltre dal fattore di protezione 20 SPF fondamentale in questi mesi caldi, che filtra i dannosi raggi UV proteggendo inoltre la pelle dall’inquinamento e dal precoce invecchiamento cutaneo.

Ragazze, volete sapere quale tipo di make up potete utilizzare anche in estate? Allora non perdetevi questi fantastici post!

1) I MIGLIORI SPRAY SOLARI PER CAPELLI, IN MODO DA PROTEGGERLI IN ESTATE

2) LE LENTIGGINI IN ESTATE SONO UN SUPER TREND! ECCO COME FARLE! 

3) CALZE SPRAY PER GAMBE PERFETTE IN ESTATE!

giphy

Ragazze, voi indossate il fondotinta d’estate o preferite lasciare la vostra pelle libera di respirare? Siete fan dei prodotti leggeri ma coprenti o piuttosto siete fan delle BB Cream? Quale di questi prodotti vorreste provare e di quale vorreste una recensione più accurata? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

13 COMMENTI

  1. Era ora che molte case cosmetiche ora avessero piu’ colorazioni!
    Un trucchetto che ho iniziato a usare recentemente e’ quello di mischiare il mio fondotinta alla crema giorno per ottenere una versione piu’ leggera estiva perche’ non mi va di dover sempre spendere soldi in piu’ per sostituire il fondotinta quando fa caldo.

  2. Vorrei provare un fondotinta per l’estate, quello di dior mi ispira un sacco! In genere in estate mi limito a una buona base (adesso sto testando l’optical illusion di urban decay) e, se proprio necessario, correttore dove serve fissato con la cipria. Lunedì sono andata a un matrimonio e (per le foto ahaha) ho fatto la base col mio solito fondotinta, il dior star, una spruzzata di fissante all nighter a fine makeup e mi è rimasto perfetto dalle 5 alle 2 di notte nonostante il caldo, cibo e bevande!

  3. Ciao! Ultimamente sono stata da Lush e ho visto dei nuovi fondotinta solidi! Visto che apprezzo molto la loro filosofia del ridurre il packaging vorrei sapere se qualcuna li abbia provati 🙂
    Grazie

  4. Uso il fondotinta anche in estate. Se sono di fretta uso il fonfotinta minerale Bare Minerals, altrimenti uso fondotinta classici, ma avendo da coprire, nn sono fondotinta leggerissimi, ma opachi e resistenti ..

  5. Guardando i vari fondotinta e le relative foto mi ispirano quelli di Marc Jacobs e di YSL, mi sembra che abbiano più scelta cromatica; gli altri brand mi sembra che pecchino sui toni chiari ; nel mio caso sono troppo rosati o troppo beige, io ho un incarnato chiaro ma molto molto caldo quindi dovrei mischiare due fondotinta, perché il primo dei toni caldi è troppo scuro per me ma il beige ( neutri) non va bene.

  6. È un ottima tecnica, non amando molto il fondotinta e non avendone bisogno – salvo giornate particolari lo faccio anche io . Ho anche avuto un idea per l’estate visto che siamo un po’ più scure : crema viso+ fondotinta+ un po’ di polvere della terra ( se non avete la terra è ok un blush color biscotto o un ombretto) da dover dosare in base al vostro colore . Baci

  7. Il mio fondotinta del cuore per l’estate è il l’oreal infallible mat 24h. Resta un sacco e lucida poco, dopo molte ore. Amo anche il face and body di mac, ottimo ma mi lucida di più. Ultimamente sto provando il one and done di Urban Decay e mi piace troppo. Certo, non resiste a lungo (lucida su di me che sudo tantissimo dopo circa 4 ore e tende a sparire sul naso), ma l’ho messo alla mia festa di laurea mercoledì in spiaggia (dalle 19 all’1 di notte) ed è andato via dal naso. Anche ieri sera per la seconda festa messo alle 18 mischiato al mac e tolto alle 3 del mattino: durata quasi perfetta in combo. Per me però non è un enorme problema perché quando sarò più abbronzata (fine agosto) tenderò a non usare più nulla. Per il resto, AMO qesyi 3 prodotti.

  8. Non mi sono mai truccata molto, né da giovane e nemmeno ora, ho sempre avuto la fortuna di una pelle piuttosto uniforme (solo alcune lentiggini), quindi in estate evito il fondotinta.
    Se ho un’uscita importante uso una BB cream Sport di Shiseido con spf 50

  9. Io il trucco per la base vorrei eliminarlo del tutto anche se di fatto non posso al 100%. Il correttore sulle occhiaie lo metto sempre e uso la versione più scura dell’Instant Anti-age della Maybelline, poi tampono MOLTO LEGGERMENTE uno strato del fondotinta cushion de l’Oreal, proprio uno strato non leggero, di più, giusto per far attecchire la cipria a cui non posso rinunciare ungendomi più che mai in estate (in particolare nella zona T). Però comprare un fondotinta più scuro solo per l’estate come ho fatto l’anno scorso mai più, perché è impossibile da finire, fortunatamente l’ho regalato a una mia amica con la carnagione scura tutto l’anno e che quindi ha la possibilità di usarlo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here