TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo fondotinta in azione ecco le immagini della pelle in versione naturale, senza alcun prodotto applicato.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza di questo Dior Backstage Face & Body e vedere la resa finale che dà sulla pelle.
Fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation in 0W Warm, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation in 0W Warm, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste prime immagini abbiamo utilizzato poco prodotto, facendo quindi un solo strato di fondotinta: come potete vedere riesce ad uniformare bene il viso anche se rimangono ancora evidenti le discromie più forti.
La texture morbida permette un’applicazione facile e veloce anche con le dita, senza l’ausilio di pennelli o spugnette varie. Si sfuma senza problemi ed è possibile stratificarlo per ottenere una coprenza maggiore.
Fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation in 0W Warm, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation in 0W Warm, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con il tempo non tende ad ossidare e, durante il giorno, ha una buona tenuta: rimane a lungo resistendo anche alle giornate più calde e alla lucidità. Il finish è naturale ma al contempo luminoso e non troppo opaco e secco. Una volta applicato non si sente sulla pelle, rimane impalpabile e confortevole.
Fortunatamente non abbiamo riscontrato problemi di pelle come è successo ad altre ragazze con una tipologia di pelle secca/disidratata. Nota positiva del packaging: come il Face & Body di MAC è in plastica, risulta quindi leggero e pratico da portare anche in vacanza!
TIPS & TRICKS
I fondotinta con base acquosa, come questo Face & Body di Dior, possono essere applicati in diversi modi ma, in ogni caso, vi sconsigliamo di utilizzare la spugnetta: questo tool infatti rischia di assorbire il prodotto facendovene sprecare molto di più!
Per una stesura super naturale optate per dei pennelli: un tip molto quotato da diversi make-up artist consiste nell’utilizzare un pennello per il blush anziché uno studiato per mettere il fondotinta. Questo tipo di pennello è ideato infatti per mettere poche quantità di prodotto ma in modo accurato! Provare per credere!
sono sincera: sarei curiosa di provare questo fondo, mi ispira date le 40 tonalità (Fenty docet?) e la sua leggerezza..
però mi viene quasi spontaneo paragonarlo ad una BB cream, prodotto di cui non vado proprio matta.. mi piacerebbe proprio vederlo “in azione” su una pelle mista/grassa!
40 euro per un fondo che ha una coprenza medio-bassa.. tipo bb cream… anche no!
Anch’io ho alcune discromie sul viso.. ma.. preferisco una bb cream a questo punto.. spendo meno!
L’inci fa’ paura!
Io L ho acquistato 10 gg fa e L effetto mi piace davvero molto . Resiste tutto il giorno ma finalmente non ho differenza di colore tra viso e collo ( io sono davvero pallidissima ) ma devo capire se un fastidio comparso possa essere legato al prodotto . Da 4 gg. Sento un sapore sulla lingua di alcool … comunque fastidioso . Non mi è mai successo . Non so se il prodotto tramite la pelle può forse esserne la causa … da domani lo sospendo e vedo 🙁 qualcuna ha mai avuto problemi simili ??
Ciao Simona, io non ho avuto sapori strani in bocca, ma ho avuto anche io una reazione che nessun fondotinta (nemmeno da 5 euro) mi ha mai causato. Nei punti in cui avevo dei brufoletti, stendendoci sopra questo fondotinta mi sono venute delle bolle piene di acqua e siero tutte infette! Io ho sempre utilizzato di tutto, a partire da essence e catrice, quindi non sono affatto un soggetto ipersensibile o allergico….sono rimasta di stucco quando ho avuto questa infezione per la prima volta nella mia vita a causa di un fondo da 40 euro!!
P.s.: specifico che sono andata dal medico perché la situazione era davvero brutta ed ho dovuto addirittura prendere l’antibiotico per 8 giorni!