Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi i mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia chiare e lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-smart-colour-mascara-10Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-smart-colour-mascara-11Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-smart-colour-mascara-12Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questi Smart Colour Mascara. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-smart-colour-mascara-13Kiko Smart Colour Mascara in 08 Jungle Green, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-smart-colour-mascara-14Kiko Smart Colour Mascara in 08 Jungle Green, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla texture liquida e idratante, il mascara scorre sulle ciglia molto facilmente senza formare grumi. Purtroppo, l’effetto volumizzante non è particolarmente presente, notiamo soltanto un effetto allungante. 

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-smart-colour-mascara-15Kiko Smart Colour Mascara in 01 Metallic Purple, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-smart-colour-mascara-16Kiko Smart Colour Mascara in 01 Metallic Purple, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete notare il prodotto non ci da l’effetto desiderato, cosa che ci ha deluse un po’ dato che da un “mascara colorato volumizzante” ci aspettavamo una prestazione diversa. Dobbiamo però aggiungere che dura tutto il giorno senza colare.

Il colore, comunque, è abbastanza visibile e presente anche se, purtroppo, l’effetto finale sulle nostre ciglia non ci ha particolarmente soddisfatto.

TIPS & TRICKS

In questo caso, il metodo migliore d’applicazione è sicuramente il movimento a zig-zag, partendo con lo scovolino dalla base delle ciglia e andando a colorarle per tutta la loro lunghezza fino alla punta. Questa tecnica è da utilizzare solamente nel caso in cui la formula del prodotto non si presenti troppo cremosa o densa, poiché potrebbe creare degli antiestetici grumi sulle ciglia.

Ma lo sapete che il mascara in origine era solo uno spazzolino che veniva strofinato su una tavoletta nera di colore? Quanto sono cambiate le cose da quel momento! Ne esistono tantissimi tipi diversi, ciascuno formulato per venire incontro a diverse esigenze. Se volete conoscere un po’ della loro storia, vi lasciamo il post apposito qui sul blog!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Intensità del colore
6
Durata
7
Tendenza a (non) formare grumi
7
Comodità dell’applicatore
6
Effetto volume
4
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation
Prossimo PostCome abbinare le righe per un look d’effetto e non scontato! 😍👗

3 COMMENTI

  1. ma sbaglio o questo mascara fa un po’ effetto “ragno”? O.o
    ps. ne approfitto per fare i complimenti a Cristina: ha un colore di occhi favoloso, a seconda del colore che applica (ombretti, eyeliner ma anche mascara come in qs caso) escono sfumature diverse *_* mamma che invidia!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here