#6 IL TRATTORE DI FRONTIERLAND.

Frontierland nasconde una curiosità molto romantica. Il trattore “Big Thunder Mining Company” non è una copia, ma un trattore reale che apparteneva a una coppia di vecchi contadini americani: la coppia ha accettato di cederlo al parco in cambio di soldi con cui il marito ha finalmente potuto acquistare l’anello di fidanzamento che, all’epoca, non aveva potuto regalare alla moglie prima del matrimonio!

cliomakeup-disneyland-paris-9-big-thunder

Via Pinterest

#7 LA LUCE DEL CASTELLO.

Se si presta attenzione al castello della Bella Addormentata durante le ore notturne e serali, si potrà notare una finestrella illuminata da cui proviene una luce che sembra essere una candela accesa: questa finestra appartiene alla camera della principessa Aurora.

cliomakeup-disneyland-paris-9-big-thunder

Via Pinterest. La Principessa Aurora durante la parata.



cliomakeup-disneyland-paris-11-luce-castello

Credits: @mondodisneyland.forumattivo.com

#8 LA PAUROSA PHANTOM MANOR.

La Phantom Manor è la più spaventosa tra tutte le case dei fantasmi costruite nei parchi Disney di tutto il mondo. A conferma di ciò, su una delle finestre presenti prima di entrare dalla porta principale, appare una scritta parecchio nascosta e difficile da notare: le parole “Help me” sembrano essere state scritte sulla finestra in presenza di vapore.

cliomakeup-disneyland-paris-12-scritta-phantom-manor

Credits: @mondodisneyland.forumattivo.com. La scritta appare sbiadita, ma, prestando attenzione, si può notare “Help Me”.

Secondo un rumor all’interno della casa è presente uno scheletro vero: si tratterrebbe dello scheletro di un cavallo! Infine, soprattutto nelle ore serali, è possibile notare la luce di una finestra che si accende e si spegne: sarà forse la povera Emily che cerca la via di fuga dalla casa infestata?

cliomakeup-disneyland-paris-13-phantom-manor

Via Pinterest

#9 IL DRAGO DEL CASTELLO.

Nelle segrete del castello della Bella Addormentata è presente un drago che, in apparenza, potrebbe sembrare Malefica, uno dei villain più amati del mondo Disney. Tutti sanno infatti che, nel cartone animato, Malefica possiede il potere di trasformarsi in un drago, potere con cui la strega affronta il principe Filippo: sarebbe quindi facile supporre che il drago delle segrete altri non sia che Malefica stessa! La realtà è ben diversa: secondo fonti ufficiali infatti si tratterrebbe di un dragone maschio generato da Merlino!

cliomakeup-disneyland-paris-14-drago

Via Pinterest

#10 LA VETRINA DEL 1992.

Ed eccoci giunti all’ultimo segreto, uno dei più curiosi, strettamente legati al tema del 25esimo Anniversario. A Discoveryland, sul lato sinistro della boutique “Constellation” vicino all’attrazione “Buzzlightyear Laser Blast”, si nasconde una vetrina che è rimasta inalterata dalla data di apertura del parco nel 1992. Un luogo in cui il tempo si è (letteralmente) fermato.

cliomakeup-disneyland-paris-15-vetrina

Credits: @mondodisneyland.forumattivo.com

cliomakeup-disneyland-paris-16-vetrina-1992

Credits: @mondodisneyland.forumattivo.com

Dal 2017 è anche possibile sposarsi a Disneyland Paris! Quanto sarebbe bello poter indossare un abito principesco e dire “Sì” davanti al castello della Bella Addormentata?

Se siete super fans del mondo Disney e di Disneyland Paris non potete di certo perdervi questi articoli:

1)6 INCREDIBILI CURIOSITÀ CHE SI CELANO DIETRO AI VESTITI DELLE PRINCIPESSE DISNEY

2)CLIO E IL TEAM SI TRASFORMANO NELLE PRINCIPESSE DISNEY CON IL MAKE-UP!

3)COSA COMPREREBBERO LE PRINCIPESSE DISNEY DA SEPHORA?

cliomakeup-disneyland-paris-19-chloe

È famosa in tutto il web la reazione di Chloe alla scoperta della gita a Disneyland organizzata dalla sua famiglia!

Eravate a conoscenza di questi segreti di Disneyland Paris? Ci sono altre curiosità che vorreste condividere con noi oppure altri aneddoti che vorreste scoprire? Il parco ne nasconde ancora moltissimi! Scriveteci nei commenti!

8 COMMENTI

  1. Ci sono stata nel 1998, una vita fa ormai. Era all’aperto da poco e per entrare ricordo ancora i conti che facemmo io e i miei compagni di classe (gita premio della scuola per chi aveva superato l’esame di 3º media) per pagare i biglietti in franchi!
    Vorrei tornarci a breve, chissà quanto è cambiato in questi vent’anni!

  2. Euro Disney! Ci sono stata con i figli bambini anni e anni fa abbiamo dormito in un hotel interno al parco ed è stato bellissimo!

  3. Articolo meraviglioso ragazze! Io amo alla follia disneyland Paris e ci sono appena stata per la 6a volta proprio ad inizio giugno, col mio compagno.
    Adesso però dovete spiegarmi COME ci si sposa lì dentro però ! sia mai che ci ripenso e decido che l’idea del matrimonio (civile) non è poi così male se celebrato lì…

  4. Ci sono andata solo una volta, a 13 anni… magari l’anno prossimo riusciamo ad organizzare una gita a Parigi e ad andarci! Ora sicuramente sarà totalmente diverso da quello che mi ricordo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here