4# NAIL ART SFUMATA PER UN EFFETTO SUPER GLAMOUR
Questo tipo di nail art soft ombrè potrebbe sembrare complicato, ma possiamo assicurarvi che non lo è! Dovete procurarvi una spugnetta da fondotinta e 3 smalti di colori diversi.
Credits: @nailpolis.com
Partendo dall’alto della spugna create una riga orizzontale con il primo smalto, quello più scuro; subito sotto la striscia del primo smalto applicate il secondo, il colore intermedio, e poi il terzo, cioè il colore più tenue. Dopo questo semplice passaggio dovrete usare la spugna come un timbro e tamponarla sulle unghie prima che lo smalto sulla spugna si asciughi.
Via Pinterest
Ricordate di ricaricare la spugna per ogni dito e di stratificare il colore finché l’effetto non sarà brillante e intenso. Dopo aver tamponato tutte le unghie lasciatele asciugare per bene e procedete con l’applicazione del top coat!
#5 REGINA DI CUORI
Se siete stufe delle nail art monocolore e volete aggiungere un tocco romantico alla vostra manicure potete scegliere la nail art con i cuori!
Credits: @vogue.it
Vi basterà stendere il colore che avete scelto come base e lasciarlo asciugare completamente. Se siete brave con il disegno a mano libera potete tranquillamente procedere disegnando i cuori direttamente sull’unghia con l’aiuto di uno stuzzicadenti, con un pennellino sottile o con il dotter creando due pallini che andrete poi ad unire formando così tanti piccoli cuori.
Nesa Ltd, Penne Dotter per Nail Art. Prezzo: 1,66 € su Amazon.it
Via Pinterest
Un altro metodo molto utile è quello di creare uno stencil-fai-da-te utilizzando un’etichetta o del nastro adesivo tagliato a forma di cuore. Dopo aver ritagliato lo stencil applicatelo sulle unghie e passate lo smalto per creare il cuore!
#6 BONUS: LE JELLY NAILS, IL MUST-HAVE DELLA STAGIONE
Non possiamo dimenticarci di citare l’ultima tendenza nata su Instagram, ovvero le Jelly Nails, postate recentemente anche da Kylie Jenner!
Anche il The Guardian ha dedicato un articolo alle Jelly Nails!
Le Jelly Nails, con oltre 4000 foto taggate sui social, vengono anche chiamate “unghie di vetro” per il loro effetto trasparente, colorato e traslucido!
Questo tipo di unghie è molto difficile da realizzare a casa, ma sicuramente la vostra estetista di fiducia saprà accontentarvi! Le unghie vanno prima colorate con una nuance opaca alla quale si deve aggiungere una extension in acrilico per farle diventare simili alle caramelle colorate, gelatinose e trasparenti che fanno impazzire bambini e adulti.
Credits: @hudabeauty.com
Credits: @byrdie.co.uk
Ragazze, se siete alla ricerca di altre curiosità a tema manicure e unghie non potete perdervi questi post:
1)UNGHIE GEL A MANDORLA: DALLE BABY BOOMERS AI COLORI POP, LE PIÙ ATTUALI!
2)QUAL È LA FORMA PERFETTA PER LE NOSTRE UNGHIE? TUTTI I TREND PER MANI PERFETTE!
3)UNGHIE FRAGILI CHE SI SPEZZANO POST MANICURE? I 5 STEP PER RIMEDIARE!
Bene ragazze, speriamo che questo post vi sia stato d’aiuto per la scelta della vostra manicure estiva! Avete provato uno di questi trend? Ne avete altri da consigliarci? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione
niente, io le nail art proprio non riesco ad apprezzarle.. è più forte di me!
che belle le ultime.
Idem
Una volta mi piacevano i disegnini e fantasie varie ma adesso sono per la semplicità…
Anche perche’ passerei tutto il tempo a guardarmi le unghie.
Farei lo stesso anche io!
sicuramente quelle dell ultimo post di instagram lavano i piatti e il bagno 😀