LO STILE DI EMMA: CLASSE E ORIGINALITÀ
In questi anni la carriera di Emma continua a decollare e le uscite sui red carpet si moltiplicano. L’attrice ha saputo definire il suo stile, sempre molto originale senza risultare eccessivo: i suoi look infatti non sono mai banali, ma allo stesso tempo sempre chic ed eleganti.
ABBINAMENTI RISCHIOSI MA RICERCATI ANCHE NEL MAKE-UP
Anche nel make-up ama osare, infatti spesso sceglie di sfoggiare, con la solita grazia e disinvoltura, labbra scarlatte abbinate a blush decisi e smokey eyes.
Via Pinterest
Si tratta di grandi classici calibrati alla perfezione e abbinati spesso a capelli raccolti e abiti scuri e semplici, in modo da rendere l’intero look molto elegante.
Ho notato che, quando cerca di puntare sullo sguardo, Emma preferisce scegliere colori sui toni del marrone-fango, illuminando l’angolo interno con un oro satinato abbastanza giallo: in questo modo i suoi occhi colori nocciola appaiono ancora più brillanti.
Questo trucco occhi eccentrico aveva fatto molto discutere le beauty-addicted!
LA SVOLTA ETICA E IL SUO PERCORSO D’ATTIVISTA
Il 7 luglio 2014 Emma Watson viene nominata Goodwill Ambassador, ambasciatrice di buona volontà, dall’UN Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa della parità di genere per le donne.
All’ONU Emma ha parlato del proprio progetto, HeForShe, che ha lo scopo di promuovere la parità tra i sessi in tutto il mondo.
Il suo essere femminista è stato messo in dubbio da una polemica nata a causa di una foto sulla copertina di Vanity Fair in cui l’attrice posa a seno quasi scoperto. La risposta di Emma è avvenuta durante un’intervista alla stampa nella quale l’attrice spiega il suo concetto di femminismo: “Il femminismo è dare alle donne una scelta.”
IMPEGNO ETICO ANCHE NELLA MODA E NEL MAKEUP
In completa coerenza con il suo impegno nel sociale, nel 2015 Emma ha deciso di prendere parte alla Green Carpet Challenge, impegnandosi a vestire sui red carpet solamente capi eco sostenibili.
Met Gala 2016
È un’insegnate di yoga certificata
Il suo abito Calvin Klein del Met Gala del 2016, ad esempio, era fatto di plastica riciclata da bottiglie e il suo abito firmato Emilia Wickstead, indossato alla première de La Bella e la Bestia, era fatto di scarti di tessuto.
SCELTA DI BEAUTY BRAND ECO SOSTENIBILI
Per quanto riguarda il mondo del make-up la Watson sceglie solo brand che siano impegnati a livello sociale o eco-sostenibili e sensibili a temi come l’inquinamento, lo spreco energetico e lo sfruttamento.
Durante la première de La Bella e La Bestia a Parigi Emma ha indossato rossetto e mascara firmato The Body Shop, mentre il look è di Oscar De la Renta
Molti marchi sono poco conosciuti in Italia, ma famosissimi a livello internazionale. Uno dei suoi preferiti è The Body Shop (di cui fortunatamente abbiamo alcuni negozi anche in Italia), di cui Emma ha apprezzato la campagna Enrich Not Exploit volta a tutelare gli habitat minacciati dall’agricoltura intensiva.
Durante la promozione del film live action Disney La Bella e la Bestia, nel quale la Watson ha interpretato la protagonista Belle, l’attrice ha creato un account Instagram dedicato al suo Press Tour nel quale mostra ed elenca tutti i prodotti di make-up, beauty e moda che utilizza.
TUTTI GLI AMORI DI EMMA, ECCO LE SUE LOVE STORY
La prima cotta di Emma Watson è stata Tom Felton, ovvero Draco Malfoy, conosciuto sul set di Harry Potter. Tom allora aveva dodici anni e vedeva Emma solo come una sorellina: ad oggi i due attori sono buoni amici.
Ora Emma è stata fidanzata per anni con la star di Glee Chord Overstreet: dopo la loro rottura la bella attrice è stata poi fidanzata con il fratello di Alicia Keys, Cole Cook, ed ha avuto varie relazioni ‘ballerine’ ma al momento sembra essere single.
Ragazze, se siete curiose di leggere altre curiosità sulle celebrities non potete perdervi questi post:
1)BRITNEY SPEARS COM’É CAMBIATA NEGLI ANNI? L’EX REGINETTA DEL POP IERI E OGGI
2)L’EVOLUZIONE DI ARIANA GRANDE: DA TEEN IDOL A ICONA INTERNAZIONALE!
3)MILEY CYRUS IERI E OGGI: I RETROSCENA DEL CAMBIO DI LOOK DI CUI TUTTI PARLANO
Bellezze, ora la parola a voi: quante fans Emma Watson? La preferite con i capelli lunghi o con i capelli corti? Il suo stile chic e originale vi piace? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!
Mi piace! Per me non è bellissima ma mi piace tantissimo, mi piace esteticamente, come recita, il fatto che sia “impegnata”…un altro buon esempio per tanti giovani.
Io personalmente trovo che abbia una bellezza fine e semplice! Non è la classica bellona “bomba sexy”, la trovo quindi veramente bella nella sua semplicità, è sempre molto chic e mai volgare, neanche nella foto che aveva fatto scalpore perché era quasi a seno nudo.
Mi piace anche come attrice, per quei pochi film che ho visto di lei (non sono amante di Harry Potter). L’ho vista particolarmente adatta a fare Belle ne La Bella e La Bestia 🙂
Concordo non è una bellezza esplosiva ma più sobria, elegante del tipo che dura nel tempo.
Esatto, non stufa!
È proprio il mio stile. Se mi dicessero come vuoi vestirti e truccarti se fossi una star direi cosi. Anche se non ci assomigliamo per nulla, a parte forse il colore di capelli..
Come attrice non mi fa impazzire ma ho visto molto poco di suo dipo HP, forse un paio di film.
I miei compagni del liceo erano (anzi uno lo è ancora) in fissa per lei.
La trovo brava e soprattutto molto bella, fine ed elegante.
La adoro. Punto.❤️❤️❤️❤️
D’accordissimo! Non ne sbaglia una.
È vero, ne abbiamo parlato più approfonditamente qui:
https://blog.cliomakeup.com/2017/03/emma-watson-prodotti-make-up-cruelty-free-eco-sostenibili-bio-beneficenza-etica/
Baci!!