TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il prodotto in azione ecco le immagini della pelle al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per un finish luminoso ma coprente il brand consiglia di stendere prima un velo di Hollywood Flawless Filter, di cui vi abbiamo fatto la recensione tempo fa. Per le fotografie che vedete qui sotto abbiamo deciso di utilizzare solo il fondotinta, senza alcun tipo di primer/base.
Charlotte Tilbury Magic Foundation in 3 Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Magic Foundation in 3 Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con poco prodotto il viso risulta uniforme: il fondotinta riesce a nascondere bene le varie discromie presenti sul viso, anche senza correttore! La pelle risulta quasi vellutata, con un finish semi-opaco ma non ad effetto “maschera”.
Charlotte Tilbury Magic Foundation in 3 Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Magic Foundation in 3 Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si asciuga abbastanza velocemente e, per questo, raccomandiamo una stesura rapida. Una volta steso, a meno che non abbiate una pelle particolarmente grassa, non è necessario l’utilizzo della cipria.
La coprenza non risulta “alta” come altri fondotinta ma con più passate si riesce ad ottenere un buon risultato senza rinunciare al comfort: non tende a farsi “sentire” sulla pelle e rimane intatto a lungo durante la giornata. Inoltre migliora davvero l’aspetto della grana della pelle.
Non possiamo ancora darvi però dei risultati certi circa l’efficacia a lungo termine di questo prodotto sul viso: possiamo dirvi però che, da quando lo utilizziamo, abbiamo notato meno discromie del solito.
TIPS & TRICKS
All’acquisto del fondotinta non solo si ricevere il prodotto scelto ma anche tre campioncini: uno contenente la tonalità acquistata mentre gli altri due sono di una tonalità più chiara ed una più scura. In questo modo si ha la possibilità di capire il giusto match senza dover aprire la boccetta di fondotinta e, in caso di acquisto errato, è possibile cambiare il prodotto. Niente male se si considera che, dall’Italia, è d’obbligo l’acquisto online!
Come capire se la tonalità selezionata è giusta per il vostro incarnato? Dovete applicare un po’ di prodotto su una zona vicino al collo e sfumare leggermente! Il prodotto “sparisce” alla vista? Allora avete trovato la tonalità giusta! E ricordatevi: controllate sempre anche alla luce del sole il colore!
Deve essere proprio un bel fondotinta….il viso di Silvia risulta luminoso, liscio e vellutato….
Che bel fondotinta! Ma se va comprato on line non mi fido del colore….
Ah ecco, io lo sto usando correntemente!
Mi piace abbastanza.
Molto molto interessante!! Silvia, l’hai applicato con la Beauty Blender? E non si è lucidato nemmeno un pò nel corso della giornata? Pensi sia adatto a pelli grasse? Credo proprio che cercherò di accaparrarmi un campione al più presto, l’effetto finale è veramente bello!
Aggiungo un commento dopo aver provato questo fondotinta sul quale riponevo grandi speranze. Per me è un grandissimo no purtroppo. Sulla mia pelle resta in superficie e se provo a lavorarlo si sposta e accumula a macchie. La durata nemmeno è eccezionale e anche quando miracolosamente riesco ad applicarlo in modo decente dopo alcune ore è già patchy. Un effetto simile me l’aveva dato quello di fenty beauty (che però almeno durava di più). Ho letto in giro opinioni super entusiaste ed altre simili alla mia, come sempre col fondotinta non c’è modo di prevedere 🙁