OMBRETTO MONOCROMATICO E MASCARA: UN MAKEUP OCCHI FACILE DA REALIZZARE MA SEMPRE D’EFFETTO
Come sapete penso che, soprattutto riguardo al makeup, ognuna debba sentirsi libera di esprimere il proprio stile, ma se si ha poco tempo e una discreta dimestichezza con gli ombretti, meglio puntare su un trucco semplice, ma comunque d’effetto.
Un trucco fresco e adatto a ogni età, luogo e occasione è quello creato con un ombretto monocromatico e il mascara: per non sbagliare meglio optare per colori nude come l’avorio, il panna, il beige, ma anche i rosa, i pesca e i marroni non troppo intensi, sia in chiave luminosa che opaca a seconda dei propri gusti.
I COLORI CHIARI SONO I PIÙ FACILI DA STENDERE
Prima del mascara io amo utilizzare il piegaciglia: molte ragazze passano una vita intera senza averlo mai usato, ma vi posso assicurare che, una volta provato, non potrete più farne a meno! Dopo aver piegato le ciglia vi basterà applicare il vostro mascara preferito per avere ciglia lunghissime, curvate e super folte.
PER DEFINIRE LO SGUARDO MEGLIO SCEGLIERE L’EYE-LINER O LA MATITA?
L’eye-liner è uno dei prodotti più difficili da imparare ad applicare, ma se lo utilizzate già da tempo e non avete problemi a stenderlo è ottimo per definire lo sguardo.
Ariana Grande è una super fan dell’eye-liner!
Se invece non vi sentite sicure meglio evitare di utilizzarlo, soprattutto quando non siete tranquille e avete poco tempo: optate quindi per una matita da applicare nella rima interna dell’occhio per dare definizione al trucco senza appesantirlo.
Credits: xojane.com
Nel caso in cui amiate i colori potete scegliere di utilizzare gli eye-liner o le matite colorate: un bel marrone, un verde, un viola o un azzurro infatti possono creare un look d’impatto, ma facilissimo da realizzare. Vi basterà applicare il colore nella rima interna inferiore o subito fuori, lungo l’attaccatura delle ciglia, e sfumare leggermente.
QUALE PRODOTTO LABBRA SCEGLIERE PER UN TRUCCO COMPLETO E DELICATO?
Se ripenso alla mia adolescenza il prodotto che non mancava mai nel mio astuccio era il burro cacao, magari leggermente colorato: ancora oggi lo considero una scelta vincente soprattutto a scuola perchè vi permettere di avere le labbra idratate con un velo di colore o di luminosità.
Credo che se avessi oggi 16 anni potrei optare anche per un rossetto o una tinta a lunga tenuta che non necessitano di essere ritoccati spesso come invece capita con i normali gloss: sceglierei comunque colori tendenzialmente neutri e rosati che permettono di completare il makeup in modo semplice e delicato.
Maybelline New York, Super Stay Matte Ink Rossetti Liquidi a Lunga Tenuta.
Prezzo: 9,92 € su Amazon.it
Il colore n.15 Lover sulle labbra è molto naturale
Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli e informazioni per il ritorno a scuola non potete perdervi questi post:
1)RIENTRO A SCUOLA FASHION, 5 OUTFIT E ACCESSORI PER ESSERE TRENDY!
2)BACK TO SCHOOL: LE BORSE, GLI ZAINI E LE CARTELLE PIÙ FASHION PER SETTEMBRE!
3)NOVITÀ ESSENCE: TUTTI I NUOVI PRODOTTI CHE CI FARANNO IMPAZZIRE QUEST’INVERNO!
Bene bellezze, spero che questo post su come truccarsi il primo giorno di scuola sia d’aiuto per tutte le ragazze che sono ancora indecise sul makeup da indossare! E voi quando inizierete la scuola? Sarete in una scuola nuova oppure state proseguendo con quella dello scorso anno? Avete già pensato a come truccarvi o avete trovato ispirazione proprio in questo post? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione e un grandissimo in bocca al lupo dalla vostra Clio!
Ma solo io avevo il divieto di truccarmi per andare a scuola?? a parte che non mi passava neanche per l’anticamera del cervello mettermi fondotinta e cose varie a 15 anni..
ho iniziato a mettere la matita nera dentro l’occhio con conseguenti litigoni con mia madre intorno ai 17/18 anni.. l’unica cosa che mi concedeva era un velo di correttore quando avevo il periodo acne, e molto molto poco!!
Io mi ricordo che dalla metà circa della prima superiore ho iniziato a truccarmi. Della serie però usavo solo un po’ di mascara e poi ho aggiunto anche la matita nera. Ho passato qualche anno che mi piaceva molto (e andava pure di moda) l’effetto panda xD Poi però gli ultimi anni delle superiori ho quasi abbandonato del tutto la matita nera e mi truccavo solo con mascara, correttore e un po’ di terra per scaldare il viso, sempre tutto molto leggero. Sperimentavo con ombretti e e trucchi più elaborati magari anche con l’eyeliner solo per uscire!
Adesso vedo invece che si truccano già alle medie D:
Anch’io ho iniziato a truccarmi verso i 17/18 anni, ma per il tempo libero, non per la scuola, anche perché quasi nessuna delle mie compagne di classe si truccava, quindi mi sarebbe sembrato strano. Consiglierei alle studentesse di non preoccuparsi troppo del makeup, senza dubbio un aspetto curato fa piacere ma a scuola si valutano l’impegno e la preparazione .
No, non eri l’unica con questo divieto, solo in quinta superiore ho avuto il permesso per mettere una riga sottile di matita nera e mascara…..per il tempo libero il permesso è arrivato un po’ prima, ma poco prima!! Nella scuola superiore dove va mio figlio ci sono molte ragazze, ma per fortuna potrei azzardare che seguono questi post perchè sono tutte truccate in modo discreto.
Anch’io ho iniziato a truccarmi verso il 17/18 anni…un po’ di terra e una sottilissima riga di matita nera e/o marrone, e solo il lucidalabbra trasparente. Il tutto solo per la sera, a scuola lo facevo di nascosto. Appena uscivo di casa mattevo un rossetto rosa Barbie orribile che se ci penso adesso mi sotterrerei…..(comprato sottobanco da una compagna di classe che aveva la mamma che faceva la rappresentante dell’Avon)….
Che ricordi!!!!!
Io ho iniziato a truccarmi proprio appena cominciate le superiori, matita nera intorno a tutto l’occhio e basta. Eh si, all’epoca non c’era Clio!
Mi ci è voluto poco per capire che i bonazzi del 4 e del 5 non mi si sarebbero filati comunque, quindi dopo un paio di mesi ho smesso XD
Ho iniziato a truccarmi a 20 anni, prima niente di niente
Non avevo il divieto di truccarmi ma non avrebbero approvato, inoltre non mi serviva (niente acne) e nemmeno ci pensavo
Le adolescenti di oggi hanno la fortuna di leggere blog e vedere tutorial… i pasticci che devo aver fatto io a suo tempo! Ricordo quando dovevo battagliare con mia madre per conquistare il permesso di usare questo o quel prodotto di make up, il trucco mi è sempre piaciuto tanto. Durante il liceo usavo una crema colorata per mascherare l’acne e ad un certo punto ho iniziato a mettere matita nera, con un effetto tra lo smokey e il panda eheh, e mascara. Non è decisamente quello che farei ora potessi tornare indietro!!