LE MANICHE A PIPISTRELLO, STILE AMPIO E OVER SIZE

Le maniche a pipistrello ricordano nella forma le ali dell’omonimo animale, da cui appunto prendono il nome: questo tipo di maniche è molo singolare, la foggia di base è quella di una manica attillata al braccio e abbastanza legata nei movimenti, ma tra il gomito e il busto presenta un volant o della stoffa aggiuntiva che le conferisce il particolare effetto che la contraddistingue.

cliomakeup-tipi-di.manica-15-manica-pipistrello

Credits: @divasdenfashion.com

Le maniche a pipistrello sono particolarmente adatte per essere abbinate a maglie e abiti over size, la forma ampia e larga è infatti molto amata da coloro che preferiscono coprire le braccia.

cliomakeup-tipi-di.manica-16-asos-manica-pipistrello

ASOS, Body blu decorato a portafoglio con scollo profondo e maniche a pipistrello. Prezzo: 55,99 € su Asos.it



LE MANICHE APERTE, IL MUST HAVE DELLA STAGIONE

Uno dei trend che più ha spopolato in questa stagione sono le maniche aperte, una tipologia adatta a coloro che non si sentono a proprio agio a indossare abiti sbracciati.

cliomakeup-tipi-di.manica-17-maniche.aperte

Via Pinterest

L’apertura può essere inserita sulla spalla o lungo il braccio, a seconda del modello: si tratta di un ottimo compromesso in quelle occasioni in cui fa molto caldo, ma è più adeguato indossare capi con le braccia semi coperte.

cliomakeup-tipi-di.manica-17-find-manica-aperta

Find, Vestito con Manica Aperta. Prezzo: 40 € su Amazon.it

MANICA CORTA, TRE QUARTI E LUNGA

Le tipologie di maniche più diffuse, ma che non possiamo non inserire, sono le maniche corte, le maniche a tre quarti e quelle lunghe. Hanno tutte cuciture piuttosto semplici e si possono abbinare ai più svariati modelli di abiti, t-shirt, maglie e capi spalla.

cliomakeup-tipi-di.manica-18-clio-vestiti-maniche

Clio adora indossare vestiti con maniche di tutti i tipi e lunghezze!

La manica a tre quarti in particolare si ottiene suddividendo la lunghezza della manica in quattro parti uguali in modo da ottenere con i tre quarti la manica accorciata.

La manica a 3/4 è adatta a tutte le stagioni dell’anno

Le maniche lunghe coprono l’intera lunghezza del braccio fino al polso: sono affusolate, aderenti e fascianti. Sono principalmente utilizzate per gli abiti della stagione autunno-inverno, ma stanno diventando sempre più usate anche per gli abiti da sposa, in particolare nella variante in pizzo.

cliomakeup-tipi-di.manica-20-kate-middleton-sposa

MANICHE A FARFALLA, COMBINAZIONE TRA MANICHE A CAPPUCCIO E A PALLONCINO

Le maniche a farfalla sono la perfetta combinazione tra le maniche a cappuccio e quelle a palloncino. Le maniche a cappuccio vengono chiamate così perchè sono dei semplici “cappucci” sopra le spalle, delle specie di estensioni del colletto.

cliomakeup-tipi-di.manica-20-manica-farfalla-chiara-ferragni

Le maniche a farfalla sono molto leggere e delicate e risultano ideali per canotte, camicie e abiti svolazzanti.

cliomakeup-tipi-di.manica-21-clio-maniche-farfalla

Ragazze, se siete appassionate di moda e volete essere sempre aggiornate sugli ultimi trend non potete perdevi questi post:

1)ARRIVANO I SALDI: 5 VESTITI MUST HAVE CHE DOVETE ASSOLUTAMENTE AVERE!

2)ABITO A CAMICIA O CHEMISIER: COME ABBINARLO IN BASE AL FISICO E ALL’OCCASIONE!

3)VESTITI ELEGANTI PER L’ESTATE: I MODELLI SU CUI PUNTARE E LE PROPOSTE LOW COST!

4)TREND VESTITI MIDI: 5 MODELLI E STAMPE PER L’ESTATE, QUELLI PROVATI DA NOI!

cliomakeup-tipi-di.manica-22-finale

Bene ragazze, per questo post è tutto! Speriamo che questa full immersion nei tipi di manica più trendy del momento vi possa essere utile per le vostre scelte a tema fashion! E voi quali tipi di maniche utilizzate più spesso? Preferite gli outfit con le maniche lunghe o con le maniche corte? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacio grande dal Team!

6 COMMENTI

  1. Ehm ci sono inesattezze sulla manica dei kimono.
    Sono diverse dalle maniche dei vestiti a kimono nel taglio e sono solo alcuni kimono (esempio i Furisode) hanno le maniche lunghe

  2. Maniche a farfalla, corte e tre quarti sono le mie preferite. Palloncino, Bishop & Co. per me sono troppo impegnative e non sono adatte alla mia fisicità, mi farebbero sembrare un confettone!!

  3. Mi piacciono quelle Raglan, a tre quarti, e a farfalla! Però come al solito dipende dall’abito o dalla maglia, per cui bisogna vedere il tutto nell’insieme!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here