È SCONSIGLIATO UTILIZZARE TECNICHE E PRODOTTI MAI TESTATI PRIMA

Visto che l’agitazione potrebbe essere già alle stelle vi sconsiglio di buttarvi in tecniche mai provate prima, soprattutto se sono piuttosto complicate.

cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-10-contouring

Allo stesso modo meglio evitare di scegliere prodotti mai usati, di cui non conoscete bene la performance e la durata. Meglio sempre optare per un trucco già “collaudato” a prova di errore.

cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-11-nicole-kidman

Per esempio, proprio per questo motivo, anche se adorate l’eye-liner ma la stesura perfetta vi riesce raramente, sarebbe meglio optare per un altro trucco occhi: l’agitazione infatti potrebbe farvi creare una riga storta e tremolante!



cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-12-eyeliner

Ecco cosa capita se non si testano prima i prodotti!

PUNTARE TUTTO SULLO SGUARDO È SPESSO LA SCELTA VINCENTE

Puntare sul make-up occhi è sempre un’ottima idea per creare un trucco che metta in risalto la propria bellezza senza esagerare.

cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-13-trucco-pesca

Se l’appuntamento è di giorno meglio scegliere un make-up semplice, sui toni rosati e pescati, molto in voga nell’ultimo periodo, da completare con abbondante mascara, meglio ancora se waterproof per evitare sbavature antiestetiche.

cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-14-mascara

Via Giphy

IL MASCARA WATERPROOF È INDISPENSABILE PER UN TRUCCO DURATURO

Se invece volete optare per un make-up più ricercato lo smokey eyes è un grande classico che ha fatto il suo ritorno tra le tendenze per il prossimo autunno. Per la sera potete scegliere colori più scuri e finish brillanti, sempre senza esagerare, mentre per il giorno sono perfetti le nuance matte e opache del marrone e del grigio.

cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-15-smokey-leggero

Credits: @yourmakeup.maybelline.it

COME VALORIZZARE LO SGUARDO GRAZIE ALLA RUOTA DI COLORI

Un altro utile trucchetto è quello di consultare l’ormai celebre ruota di colori, scegliendo le nuance degli ombretti da utilizzare in base alle colorazioni presenti nello spicchio opposto al colore delle vostre iridi.

cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-16-ruota-colori

Scoprirete così che gli occhi azzurri vengono risaltati al meglio dai toni caldi come l’oro e il bronzo, mentre il viola è perfetto sugli occhi verdi: le più fortunate sono le ragazze con gli occhi marroni i quali si sposano perfettamente con qualsiasi tono di colore.

cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-17-colore-occhi

IL GRANDE DILEMMA DEL MAKE-UP PER IL PRIMO APPUNTAMENTO: MEGLIO IL GLOSS O IL ROSSETTO?

Veniamo ora alla domanda che affligge ogni ragazza per il primo appuntamento: ci scapperà o no il bacio? E qual è, in ogni caso, il rossetto ideale da indossare che duri senza sbavare?

cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-18-bacio

Via Giphy

Le tinta labbra e i rossetti no transfer sono la scelta più giusta per non sbagliare, in modo tale da potersi sentire sicure in qualsiasi situazione. Se preferite lasciare le labbra al naturale allora potreste optare per un burro cacao o un lip balm leggermente colorato.

cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-19-rossetti

Vi sconsiglio vivamente invece di optare per i gloss volumizzanti che donando un bel effetto rimpolpante alla bocca, ma che, come sapete, pizzicano parecchio. Ho avuto la brillante idea di applicarne uno al primo appuntamento con Claudio: potete immaginare la sua faccia quando, dopo il nostro primo bacio, le sue labbra hanno iniziato a pizzicare tantissimo! Claudio, quel gloss, se lo ricorda ancora adesso! 😜

Ragazze, se siete alla ricerca di altri informazioni sui trucchi da indossare per eventi speciali non potete perdervi questi post:

1) MAKE UP PER LE CERIMONIE AUTUNNALI: 4 LOOK DA COPIARE E TANTE IDEE!

2) AD OGNI OCCASIONE IL ROSSETTO PERFETTO: LA SCIENZA CI DICE QUALE!

3) I 5 TRUCCHETTI MAKEUP CHE OGNI RAGAZZA DOVREBBE CONOSCERE: DA COPIARE SUBITO!

cliomakeup-come-truccarsi-primo-appuntamento-20-finale

Bellezze, spero che questo post su come truccarsi al primo appuntamento sia utile a tutte le ragazze che sono ancora in dubbio sul make-up da indossare! Quante di voi hanno un appuntamento galante a breve? E quante invece ricordano ancora per filo e per segno tutti i dettagli della prima uscita insieme al proprio partner? Fatemi sapere tutto nei commenti, sono molto curiosa! Un bacione dalla vostra Clio!

8 COMMENTI

  1. Bell’articolo ma non concordo sull’ultimo punto: il rossetto/gloss.
    Non ho ancora conosciuto un ragazzo a cui, nella vita reale di tutti i giorni, piaccia il rossetto! Non intendo su foto, social, modelle, passerelle, eventi, occasioni speciali… Ma proprio avere a che fare col rossetto nella vita di tutti i giorni. Quasi tutti quelli che conosco mi dicono che lo vedono anche come una sorta di deterrente, quasi a dire “Stop, le mie labbra sono off limit”… Quindi se pensate che potrebbe scattare il bacio al primo appuntamento io il rossetto lo eviterei del tutto! Secondo me è molto difficile che un ragazzo/uomo si azzardi a “rovinarvi” il rossetto provando a baciarvi alla prima uscita, per poi rischiare di rimanere tutto colorato in faccia (ovviamente gli uomini non concepiscono il concetto di rossetto no transfer, e comunque essendo il primo appuntamento non è che possiamo dirgli “Ciao, comunque il rossetto è no transfer, non ti preoccupare!” :D)…
    Insomma, non ho ancora trovato un ragazzo a cui piaccia che la donna abbia qualcosa sulle labbra che non sia burrocacao, e comunque tra “con” e “senza” sceglierebbero tutti “senza”: al mio fidanzato non piace (lo “odia”) e idem il mio ex e quello precedente, mio fratello (è pazzo e non è Brad Pitt) le ragazze che usano spesso il rossetto le scarta a priori… Fa ridere, ma ho addirittura fatto una piccola indagine tra i miei conoscenti perchè ad un certo punto, tra amici, si parlava proprio di questo tema, e nessuno sembrava un fan del rossetto (gloss ancora peggio perchè dicono che è appiccicoso)!
    Io ad un primo appuntamento, se il ragazzo mi interessa davvero, non rischierei che pensi tutto il tempo al mio rossetto anzichè a me 😀

  2. Forse meglio niente rossetto. Tanti uomini/ donne odiano averci a che fare quando baciano ( tipo mio marito)!
    Last but not least risaltare è un verbo intransitivo quindi la frase andrebbe modificata.

  3. Io al mio primo appuntamento col mio attuale ragazzo ero quasi senza trucco xD solo la matita nera e il mascara mi pare… Non ricordo bene perché avevo 16 anni xD Ma di sicuro non avevo il rossetto!! Ora che ho sempre costantemente il rossetto il mio ragazzo spesso ci rinuncia a baciarmi soprattutto se magari si è in mezzo alla gente per non ritrovarsi anche lui con la bocca fucsia ahahah

  4. ragazze insomma, per parafrasare le pancine, bacio al primo appuntamento? Bacio in pubblico, facilone tutte quante!!! hahahah

    Scherzi a parte sono passati più di 20 anni dal mio primo appuntamento con il mio compagno e proprio non mi ricordo come ero truccata, ma ormai non ha più importanza mi ha visto in tutte le salse, con o senza trucco. Comunque concordo con tutte odia anche lui il rossetto anche se preferisce quando ne metto uno rosso o colorato, non gli piacciono i nude o marroncini come li chiama lui, mi dà gli “air kisses”

  5. Il rossetto, questo amico nemico xD. Il dilemma per me e’ e rimane lo stesso, quando esco ho il terrore di utilizzarlo, sono sempre li a controllare se e’ in ordine oppure e’ sparito al centro, sbavato e cosi’ via. Sono il tipo di persona a cui non piace andare con i nude, se devo usare il rossetto, voglio che si veda :D. Al primo appuntamento con lui non ho messo su nulla di particolare, burrocacao :D. Trovo strano pero’ quando e’ lui che mi chiede di indossare un colore bello intenso poi sia il primo a stare alla larga dalle mie labbra perche’ ha paura di avere colore sulle sue…questi uomini !

  6. Sono passati talmente tanti anni dal mio primo appuntamento che onestamente non ricordo come ero truccata, anche perchè un tempo avevo 2 matite, un ombretto e un mascara, ed ero convinta che avendo gli occhi castano/nocciola dovessi usare solo colori autunnali. Mah… spesso ci facciamo tanti problemi per niente, poi loro neanche ci fanno caso.

    L’unica cosa a mio parere corretta e non stravolgerci…poi pazienza se c’è il rossetto oppure non c’è; se uno ha voglia di baciare non si fermarà davanti ad un rossetto no? … bho!
    Sono fuori dal giro da troppo tempo :-))))))

  7. io lo scazzo ce l’ho sempre sul cosa mi metto, difficile sul come mi trucco: perchè se la semplicità nel trucco è apprezzata (al massimo un pò più di matita e mascara epr delineare meglio lo sguardo ma resto sul basic, idem per i capelli qualche onda e via.. io starei seeempre in tuta! Ma lì, essere se stessi non paga! e allora panico panico (soprattutto nel perido estivo perchè in inverno ho qualche salvavita in più!

  8. Sono passati circa 7 anni e non ero truccata, lo ricordo bene. Primo perché all’epoca ancora non c’erano tanti tutorial e non avevo molti trucchi. Secondo perché tecnicamente ero a fare l’aperitivo con un’amica che mi copriva, ma praticamente ero con quello che ora è mio marito. Nessuno lo sapeva e se mi fossi truccata, qualcuno avrebbe capito visto che per uscire con le amiche, non mi truccavo spesso, anzi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here