TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Matte Perfection Powder Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.
Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto copre leggermente le discromie, non risulta pesante né eccessivamente polveroso. Uniforma abbastanza bene l’incarnato e affina la grana della pelle, ma non copre decisamente eventuali brufoli o problematiche ‘più importanti’.
Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si sfuma facilmente, è morbido e la polvere impalpabile. Non vi sconsigliamo di stenderlo con la spugnetta in dotazione: non è possibile detergerla, ed è impossibile quindi usarla quotidianamente. Potete applicare questo prodotto con un pennello buffer, a setole fitte, o un normale pennello da cipria.
Più che fondotinta, definiremmo questo prodotto un’ottima cipria mattificante con un potere coprente decisamente modesto.
Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo fondotinta è utilizzabile solo da coloro che non necessitano di coprenza ma che desiderano solo affinare la grana della pelle e renderla opaca a lungo.
TIPS & TRICKS
Per quanto riguarda questa tipologia di prodotti, non vi consigliamo di usare la spugnetta in dotazione: una volta usata, i residui di prodotto rimangono chiusi nel pack fino all’utilizzo successivo, favorendo così la proliferazione dei batteri.
Per questo, vi consigliamo di applicare il fondotinta con un con un pennello buffer a setola fitta (se ricercate un effetto più coprente) o di spolverare il prodotto con un classico pennello da cipria (per diffondere maggiormente il prodotto). Questi tool sono infatti lavabili e riutilizzabili.
Ho usato spesso i fondotinta minerali in polvere, perché qualsiasi fondotinta liquido alla lunga mi da fastidio, lo sento proprio sulla faccia!
Per una pelle mista, con zone molto oleose, secondo voi quanto è la durata del potere mattificante?dura 8h?
Grazie ❤
Ma è la nuova versione del fondo minerale di Sephora o è proprio un altro prodotto? Il packaging mi inganna…
Io uso il fondo minerale compatto di Sephora, non è male come prodotto. Opacizza, ma non dura assolutamente 8 ore, quantomeno su di me. Devo ritoccarlo dopo qualche ora. Copre il giusto, si può stratificare, quando non ho particolari problemi va benone. Non ho ancora trovato un fondo matificante che duri 8 ore senza ritocco… tu quali hai provato?
io utilizzo il compatto minerale doppio uso di Sephora per tutti i giorni, non riesco a capire se sia sempre questo con packaging diverso o meno :s
ad ogni modo con quello mi trovo proprio bene: in combo con un siero o primer mattificante la pelle mi resta opacizzata delle ore (in genere 4/5, e io ho la pelle mista con tendenza a lucidarsi tipo subito), non è oggettivamente coprentissimo ma per quello uso il correttore e sono a posto.
Tra l’altro è uno dei pochi che, oltre a non costare uno sproposito, è diviso per sottotoni, e per la mia tonalità rosata va più che bene 🙂
ciao Ylenia! anche io come Silvia utilizzo il compatto minerale di Sephora e generalmente se lo applico alle 8 la mattina, tiro tranquillamente ora di pranzo senza troppi problemi di lucidità.
normalmente però dipende anche da cosa applico sotto: ho notato che abbinando una crema in gel opacizzante l’effetto dura di più, se invece (ovviamente) vado di crema viso normale, l’effetto lucido arriva prima.
Da quello che ho letto, dovrebbe essere la vecchia versione riformulata. Ma a quanto pare è un flop per l’internet :/
Dovrebbe essere il vecchio riformulato, ma pare che non sia proprio uguale al precedente :/
in realtà ho appena controllato e credo sia la versione riformulata di questo di cui allego la foto..
e meno male: quello che uso attualmente mi piace, mi sarebbe scocciato doverlo cambiare “forzatamente”, anche perché da quello che so, è pure da relativamente poco che sta fuori.. https://uploads.disquscdn.com/images/1362ba25622b652445ff546736f1a50c917f69962914d3a4aacbb3332cd7fcd3.jpg
Sì, anche io sapevo così, solo che ho letto che questo nuovo è peggiore del precedente. Non saprei…
Ma è un nuovo prodotto?