PER LE RAGAZZE CHE DESIDERANO UN LOOK NATURALE, CI SONO I FONDOTINTA CUSHION!

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion.jpg

I fondotinta cushion sono una delle migliori alternative per le ragazze che desiderano un makeup molto sobrio e delicato, e che magari hanno una pelle giovane che non necessita di troppe correzioni. Questi particolari prodotti hanno la caratteristica di avere un applicatore specifico, che consiste in una sorta di piccola spugnetta.

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion2.jpg

Questi sono alcuni dei prodotti che ho testato



Basta qualche piccola passata per prelevare il fondotinta e poi andare a stenderlo sulla pelle. In genere non c’è molto bisogno di altro, perché si uniforma bene anche così, ma se desiderate una maggiore uniformità, potete sistemarlo direttamente con le dita o con un pennello.

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion1.jpgLancôme Miracle Cushion. Prezzo 44,90 € su Sephora.it

LE BB CREAM PER CHI HA UNA PELLE GIOVANE

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-bb-cream.jpeg

Arriviamo infine alle BB Cream, super leggere e idratanti, ottime per le pelli giovani che non hanno bisogno di prodotti troppo forti e secchi. La componente idratante di questo prodotto è ottima per avere un trucco super naturale e delicato, da sfoggiare anche a scuola. Esistono moltissimi modi per applicarlo al meglio: si inizia con le dita, che, a differenza di quanto si pensi, sono forse il mezzo più igienico perché non vi si accumulano residui di trucco come invece avviene con spugne e pennelli.

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-bb-cream1.jpgKiko Green Me BB Cream. Prezzo: 7,69€ 

Se usate le dita, non dovete compiere gli stessi movimenti ampi e circolari che si usano per le creme e i prodotti skincare, ma i movimenti devono essere molto piccoli e delicati, quasi come un tamponare dolcemente la pelle, per andare a stendere bene la tinta e renderla uniforme.

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-bb-cream2.jpg

Anche la nostra Silvia ha provato la BB Cream di Kiko!

Se invece preferite altri strumenti, potete scegliere i pennelli specifici per fondotinta, con le setole molto fitte e vicine in modo da garantire l’omogeneità, oppure le classiche spugnette. Personalmente, mi trovo molto bene con quelle a goccia (la classica forma della Beauty Blender) piuttosto che con quelle triangolari o quelle in silicone. Ma ovviamente ognuna ha le sue preferenze, basta che troviate il sistema per voi più pratico ed efficace.

giphy

Ragazze, se avete bisogno di altri importanti consigli di make-up vi lascio qualche post che sono sicura vi tornerà utile!

1) COME SCEGLIERE IL PRIMER IN BASE AL TIPO DI PELLE PER UN MAKEUP STREPITOSO!

2) MATITE LABBRA E ROSSETTI: LE 4 ACCOPPIATE VINCENTI PER UN EFFETTO *WOW*

3) I COLORI TRUCCO PER L’AUTUNNO/INVERNO 2018: I MIEI PREFERITI E I PRODOTTI MUST-HAVE!

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-gif1.gif

Bellezze, che ve ne pare di questi consigli makeup? Vi sono tornati utili? Di solito che genere di prodotto usate, quelli super coprenti o qualcosa di più leggero e naturale? Vi piace l’idea di ripassare insieme tutti gli elementi base del makeup? Mi raccomando, voglio sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! ❤

13 COMMENTI

  1. Io se uso qualcosa per la base uso la BBcream ultimamente. Ho preso quella di Garnier opacizzante e non è male. Quest’estate, sempre se ne avevo voglia, usavo il fondotinta cushion di l’Oreal, non era male anche se per la mia pelle lucida dovevo per forza usare la cipria. Sennò per tutti i giorni in genere uso solo il correttore e la cipria + il blush per fare la base.

  2. Io sono super ciompa con il fondotinta, e infatti non lo uso mai nonostante ne abbia preso uno molto leggero, Guerlain Aqua Nude. Qualcuna che l’ha provato mi suggerirebbe come stenderlo al meglio? Non è tra i super coprenti, ma non è nemmeno una bb. Ho sempre paura di fare un disastro!

  3. Io per il trucco di tutti i giorni uso la bb di Garnier e poi fisso e opacizzo con il fondo minerale di neve, ti consiglio l’accoppiata!

  4. si, è vero e ho dimenticato una cosa, in pienissima estate solo correttore dove serve!! e sempre rigorosamente crema idratante con spf. Da quando ho provato quella di cerave non la molla più….

  5. Io lo uso e mi trovo bene ad applicarlo con le dita sul viso e poi a sfumarlo con la spugnetta. Con il pennello non mi piace molto.

  6. Grazie! Anch’io avevo la sensazione che con il pennello non fosse il massimo! Mi devo fidare ad applicarlo con le dita allora ☺

  7. È quello a cui penso sempre anch’io……..io uso solo fondotinta in polvere da anni perchè è il finish perfetto per la mia pelle,ma non li prendono mai in considerazione ☹☹☹

  8. Ciao Clio, bellissima questa idea del “ripasso”! Serve sempre secondo me!!! Un bacione!!! PS: il fondotinta cushion di lancome è adatto alle pelli miste/grasse? Grazie!!!

  9. ciao, ho una pelle molto sensibile e in inverno, quando passo dal freddo esterno al caldo di un locale, mi va letteralmente a fuoco, divento a chiazze rosse su collo e guance. Non ho ancora trovato un fondotinta coprente, anzi sì quello dermablend di vichy ma il problema è che macchia i vestiti visto che sono costretta a metterlo anche sul collo.. me ne consiglieresti uno che sia super coprente (senza effetto mascherone) ma che non macchi i colli di camicie o maglioni? grazie

  10. Oggi ho preso, dopo anni, un fondotinta compatto da Kiko, vedremo domani i risultati… devo dire che su di me non fa mai lo stesso effetto il fondo, per questo, devo averne sempre due o tre tipi sottomano e decidere in base a com’è la pelle in quel momento. Non ci si annoia insomma 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here