CREME ANTICELLULITE: UN COMPAGNO VINCENTE?

Le creme anticellulite, sono dei cosmetici, che dovrebbero contenere al loro interno dei principi attivi per combattere e distruggere la cellulite. 

ClioMakeUp-creme-anticellulite-8.gif

Prima di andare avanti è importante fare una premessa. Come in vari aspetti del benessere fisico, per stare bene è fondamentale un sano mix di cose. Non si può pretendere di dimagrire bene e in modo equilibrato, stando a casa ed eliminando solo i crackers. Sarà fondamentale unire una buona e sana alimentazione con sport e movimento. Allo stesso modo, pensare che una crema possa eliminare del tutto il problema della cellulite è errato.

ClioMakeUp-creme-anticellulite-9-britney-spears.jpg

Abbiamo visto insieme che è una condizione profonda, che va ad intaccare il microcircolo. La semplice applicazione di una sostanza cremosa non potrà mai sbloccare da sola, lo stato di stallo che attraversa il tessuto vascolare. Per lo più le creme che ci sono in commercio, svolgono un’azione elasticizzante, ovvero nutrendo la pelle la rendono più elastica e drenante, smuovono quindi i liquidi e aiutano ad eliminarli.



ClioMakeUp-creme-anticellulite-10-somatoline.jpg

 Credits: tuttofarma.it

Con il passare del tempo si sono sviluppate delle buone creme per il mondo anticellulite, che per lo più hanno prezzi abbastanza elevati. Quella che funziona più di tutti, in modo significativo è la Somatoline Anticellulite Medica. È tranquillamente reperibile in farmacia. È disponibile sia come emulsione spray che in bustine monodose.

MASSAGGI LINFODRENANTI, PER GAMBE LEGGERISSIME

Esistono però diversi rimedi efficaci che aiutano a combattere e ostacolare la cellulite. Veramente ottimi i massaggi linfodrenanti. Come dice il nome stesso, lo scopo di questo tipo di massaggi è quello di aiutare il corpo nel processo di drenaggio dei liquidi.

ClioMakeUp-creme-anticellulite-12-massaggi-linfodrenanti.jpg

Con una serie di manovre e manipolazioni si va a lavorare sul sistema linfatico, favorendo il riassorbimento di edemi, ovvero accumuli di acqua. Contrariamente a quanto si può pensare non è una tecnica facile da eseguire, ma se ci si affida ad un professionista i risultati sono garantiti.

DI FRONTE A CELLULITE SEVERA INIZIALMENTE SI PUÒ PROVARE UN POCHINO DI FASTIDIO

Un corretto massaggio, oltre a ridurre gli inestetismi della cellulite, aiuta a perdere centimetri, drena e conferisce leggerezza per chi soffre di gambe pesanti.

ClioMakeUp-creme-anticellulite-11-khloe-kardashian

FANGHI ANTICELLULITE: BYE BYE BUCCIA D’ARANCIA 

Alleati perfetti, sia per i massaggi che per la lotta alla cellulite sono i fanghi. Questi ultimi contengono al loro interno dei principi attivi che che stimolano il microcircolo, svolgendo un’azione drenante e antinfiammatoria.

ClioMakeUp-creme-anticellulite-13-fanghi.jpg

Via @YouTube: barbara massetti

Il fango anticellulite, aumenta la temperatura corporea favorendo così il processo di sudorazione e l’eliminazione delle tossine. L’argilla, componente importante di questo cosmetico, aiuta nella purificazione della pelle conferendole allo stesso tempo elasticità. Il risultato già dopo la prima applicazione è quello di una pelle più sana, luminosa ed elastica. 

ClioMakeUp-creme-anticellulite-14-fanghi.jpgCell Plus MD, Fango Bi anticellulite. Prezzo: 28,99€ su amazon.it

ALIMENTAZIONE E MOVIMENTO, GLI ALLEATI DI BELLEZZA PER ECCELLENZA

Gira e rigira ci sono sempre loro: allenamento e movimento. Abbiamo visto all’inizio del post, che tra le cause della cellulite vi sono una vita sedentaria e una cattiva alimentazione. Per combattere la cellulite è quindi fondamentale abbandonare le cattive abitudini.

ClioMakeUp-creme-anticellulite-15-cibo.gif

Tutti i trattamenti cosmetici, dai fanghi, alle creme, ai drenanti sono solo un’aggiunta a quello che dovrebbe essere la base, ovvero uno stile di vita sano e attivo. Riducendo alcol e fumo, inserendo frutta e verdura e bevendo molta acqua potrete vedere dei cambiamenti significativi.

ClioMakeUp-creme-anticellulite-16-healthy-food

Una delle cause della ritenzione idrica è proprio la mancanza di idratazione del corpo. Meno acqua introduciamo nel nostro organismo e più quest’ultimo tenderà a trattenerla come scorta.

ClioMakeUp-creme-anticellulite-17-fitness.gif

Associamo poi attività aerobica che vada a sollecitare le zone più colpite dalla cellulite, non avendo paura di utilizzare anche dei pesi. Scegliamo di fare dei circuiti con squat, leg press e affondi, in modo tale da lavorare sui glutei e i quadricipiti. 

ClioMakeUp-creme-anticellulite-19-gym.gif

Se siete amanti dei post sul benessere e l’alimentazione, ecco qualche contenuto che potrebbe fare al caso vostro: 

1) SMAGLIATURE PELLI GIOVANI PREVENIRLE È MEGLIO CHE CURARLE

2) I 4 VELENI BIANCHI FARINA LATTE ZUCCHERO SALE FANNO DAVVERO MALE?

3) DIMAGRIRE VELOCEMENTE I RISCHI E QUANDO È NECESSARIO PER LA SALUTE

ClioMakeUp-creme-anticellulite-20-love-body.gif

“Ho davvero imparato ad amare ogni sua piccola parte. La cellulite, le smagliature..”

Eccoci alla fine del post ragazze! Soffrite di cellulite? Cosa avete utilizzato per combatterla ? Avete mai provato i massaggi linfodrenanti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal vostro Team Clio!

7 COMMENTI

  1. Io ho le gambe magre e toniche, ma sono predisposta alla cellulite. Compro fanghi e creme perché in passato ho avuto buoni risultati, la pelle che diventa più compatta fa tanto a livello ottico, però poi mi imprigrisco ed ora ho bisogno di un trattamento d’urto…

  2. Tempo fa provai la pressoterapia dalla mia estetista. Praticamente si avvolgono le parti da trattare con una specie di imbragatura che il macchinario fa gonfiare e muovere in modo da pressare e massaggiare. Non ci credevo, ma fa drenare i liquidi in modo fantastico.

  3. Ho la cellulite… Nonostante dieta equilibrata e palestra con attività aerobiche e aerobiche lei sta lì… Generalmente uso i Fanghi e la crema anticellulite medicinale di cui tutti gli anni faccio un ciclo di 40 bustine. Durante l’anno uso qualche crema anticellulite che trovo facilmente e che costi poco, effetto Urto… In passato ho provato molte creme costose, ma con pochi risultati .. Scrub salini o comunque scrub …X un periodo ho provato l’idromassaggio all’ozono e mi piaceva….

  4. Sonomagra ma ho sempre avuto un pò di cellulite sotto ai glutei e nella parte alta della cosce. Ho visto che la differenza la fa l’alimentazione: nei periodi in cui mangio meno schifezze (dolci, patatine, bibite gassate, cose molto grasse) la pelle è diversa e la cellulite diminiusce molto. Ho provato i fanghi d’alga Guam e devo dire che su di me funzionano!

  5. Sono normopeso, fino a due anni fa ero pure sottopeso eppure la cellulite ce l’ho. Però sono sicura che mi ha aiutato la pillola a farmela aumentare e ora anche se l’ho smessa mi è rimasta. Poi il lavoro sedentario che ho iniziato ha influito sicuramente. Non ho pazienza a mettermi le creme, ho provato per un periodo ma più di avere la pelle liscia non avevo visto granché di miglioramenti. Vorrei provare i fanghi ma sono veramente tanto laboriosi e io non sono una con tanta costanza. Quindi me la tengo e me ne frego… Più che altro dovrei fare più movimento

  6. Io sono normopeso e con una percentuale di massa grassa bassissima (sono una fitness addicted ahah) eppure causa circolazione che fa schifo (cause genetiche) la pelle appare leggermente segnata. Poi nei periodi di alimentazione rigida tende a sparire eh…però era per dire che noi donne tendenzialmente un po’ di cellulite/ritenzione l’abbiamo sempre, pur curandoci molto quindi mettiamoci l’anima in pace ahah
    In ogni caso ho apprezzato i consigli sulla corretta alimentazione e sul movimento, ma non solo per la cellulite, proprio per mantenersi in salute!!

  7. Sono nella tua stessa identica situazione! E concordo su tutto! Io mi massaggio la mia cremina nel periodo piú prima di andare al mare e sempre in quel periodo sto attenta a acqua e sale e la faccio scomparire. Poi finito questo periodo di rigore ricompare… Per carità in forma leggera eh… Però appunto c’è genetica di mezzo perché sono molto magra, amante di fitness e con una massa grassa bassissima e comunque ho un po’ di cellulite come amiche che sono sedentarie e non nella mia stessa forma fisica.. dna Mettiamo l’anima in pace…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here