Il lato B è uno dei punti più critici del corpo, soprattutto per le donne. Stile di vita sedentario, un’alimentazione non proprio sana, possono interferire con la tonicità del lato B che tende a diventare meno sodo e più basso.
Per renderlo sodo e alto è importante allenarlo con esercizi specifici.
In questo post vi presentiamo i 5 migliori esercizi per un lato B da urlo che possono essere eseguiti anche a casa. Cosa aspettate? È ora di mettersi le scarpe da ginnastica e iniziare a leggere questo post!
Credits: @news.easyfitpalestre.it
IL LATO B È DEMOCRATICO MA NON OMOLOGATO
Il lato B è democratico (ce lo abbiamo tutte) ma non omologato (è diverso in ognuno di noi). La forma dei glutei è differente in ogni donna e infatti può essere caratterizzato da varie forme.
Ad esempio può essere a “V”: in questo caso, il girovita è molto più stretto delle anche che però, dal canto loro, sono più grandi rispetto al sedere vero e proprio. In altre parole: la parte alta dei glutei (quella alla stessa altezza dei fianchi) è più “importante” rispetto alla parte bassa.
Può essere “geometrico” ovvero caratterizzato da una forma quadrata ed atletica, i glutei hanno la stessa larghezza del girovita. Questo tende a creare un effetto leggermente piatto. Fondamentale dunque che il vostro “lato B” sia sodo.
Ovviamente può essere anche “tondo”, in questo caso di stratta di un didietro “full” e normalmente è sodo senza troppi sforzi. Tuttavia anche in questo caso è importante non smettere mai di allenarsi. Oppure sempre molto sensuale è la “forma a cuore”, considerata da molti il più sexy e femminile. In questo caso la vita è sottile e i glutei si allargano verso il basso a partire dalle anche.
Credits: @gossipandbeauty.wordpress.com
GLI ESERCIZI GIUSTI PER UN LATO B DA URLO
A seconda della forma e delle dimensioni del proprio lato B, ognuno ha degli obiettivi specifici: implementare o ridurre le dimensioni.
Ma in ogni caso, scolpire e tonificare i muscoli è il punto di partenza. Poi le strade si dividono. Gli esercizi di intensità medio-bassa ma di durata prolungata costituiscono il lavoro aerobico, e sono maggiormente indicati per chi intende diminuire le dimensioni del lato B. In questo caso essere costanti e allenarsi più volte alla settimana è fondamentale.
Chi invece intende aumentare il volume dei glutei deve optare per allenamenti anaerobici e puntare sugli squat piuttosto che sulla corsa, con allenamenti molto brevi ma super intensi. Chi ha questo obiettivo, non deve allenarsi eccessivamente, perchè i muscoli hanno bisogno di un tempo di recupero maggiore rispetto a chi punta su un lavoro aerobico.
Non sono in forma come a 20/30 anni ma mi hanno sempre detto che ho il sedere a mandolino: non so che forma sia ma piace agli uomini da ciò che mi dicono.