TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi i rossetti in azione ecco le immagini delle labbra al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo steso i vari colori direttamente con lo stick, senza utilizzate pennelli vari. Qui sotto trovate Cuffing Season: insieme a So Chilli è tra i più validi del kit.
Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in Cuffing Season, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in Cuffing Season, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dobbiamo ammettere però che, con questo colore, abbiamo notato un comfort leggermente inferiore: le particelle luminose presenti nella formula tendono a “sentirsi”.
Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in What’s Your Numb’a, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in What’s Your Numb’a, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il rossetto oro è stato invece una grande delusione: sulle labbra non è possibile ottenere un finish omogeneo anche se, d’altro canto, risulta quello con i riflessi metallizzati maggiori. Anche qui abbiamo notato un leggero fastidio a causa della texture, e la durata è inferiore rispetto agli altri due lipstick (questo non supera le tre ore).
Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in So Chilli, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in So Chilli, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ed eccoci al colore che ci ha conquistate, So Chilli: il finish non è così metallizzato ma è anche grazie a questo fattore che si ha un comfort maggiore. Si applica molto facilmente e resiste, come Cuffing Season, molto a lungo (senza ritocchi per 4-5 ore).
Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in So Chilli, fotografia realizzata con luce artificiale.
È una nuance perfetta per l’autunno, peccato che non vendano questi rossetti in versione singola, ma solo in kit!
TIPS & TRICKS
Dallo scorso anno ad oggi abbiamo visto una crescita esponenziale dei rossetti dal finish metallizzato. Oggigiorno li possiamo trovare in versione liquida, i quali combinano la texture dei rossetti opachi al finish metal, e che quindi, generalmente, sono no-transfer. Oppure ci sono i rossetti metal cremosi, come questi di Fenty Beauty: hanno un finish meno evidente e più brillante ma danno anche un comfort maggiore.
Tra i più famosi, ed economici, non perdetevi i Metal Shock di Essence e i Metal Lipstick di Kiko (con un’ampia selezione colori). Vi sono poi anche i Metallic Lipstick di Mac o i Pure Color Envy Metallic Matte di Esteé Lauder: insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!
me lo chiedo ogni volta e non credo esista O_O
Colori estrosi ma sembrano bellissimi!