Sappiamo bene che quando si parla di capelli, c’è un colore in particolare che è difficilissimo da replicare: il rosso! A meno che non si sia nate con questa splendida sfumatura naturale (o che si abbiano dei capelli di un biondo molto molto chiaro) è quasi impossibile riuscire ad averla! Lo sanno bene alcune celeb, dalla chioma fiammante, che hanno conquistato il pubblico anche per la loro bellezza particolare!
Le icone dai capelli rossi del cinema non sono tantissime, ma quelle che ci sono hanno fatto breccia nei nostri cuori per non uscirne più! Alcuni nomi potrebbero risuonarvi familiari… una certa Anna, una Pippi con trecce sbarazzine, e una giovane dalla splendida voce innamorata di un principe. Di chi stiamo parlando? Proseguite la lettura e lo scoprirete!
ANNA DAI CAPELLI ROSSI E LA SUA STORIA DI CORAGGIO E GENTILEZZA
Via Pinterest
Anna dai Capelli Rossi è uno dei cartoni più celebri dell’infanzia di chi è cresciuto negli anni ‘80, ‘90. Sebbene molto di noi la conoscano per via dell’anime giapponese, Anna è in realtà un personaggio letterario, nato dalla penna di Lucy Maud Montgomery nel 1908.
Via Pinterest
Rimasta orfana, la piccola Anne Shirley viene affidata per sbaglio ai fratelli Cuthbert. Anche se i loro destini si sono incrociati per sbaglio, i tre formeranno infine una famiglia, e i fratelli ameranno Anna proprio come una figlia.
Su Netflix c’è una serie tratta dal romanzo, Chiamatemi Anna. Via Pinterest
Storia di coraggio, forza d’animo, bontà e gentilezza, Anna dai Capelli Rossi racconta il potere dei buoni sentimenti, e insegna il valore della speranza.
Via Pinterest
PIPI CALZE LUNGHE E IL SUO SPIRITO RIBELLE
Via Pinterest
Un’altra icona della nostra infanzia è sicuramente Pippi Calzelunghe! Come dimenticare le sue trecce sbarazzine, il suo abbigliamento multicolore, e la sua vita avventurosa che era il sogno di tutti i bambini!
Via Pinterest
Con una scimmia, Mr Nilsson, e un cavallo bianco a pois sempre al suo fianco, Pippi vive tutta sola in una casa pitturata a tinte vivaci, in perpetua attesa del ritorno del suo papà, un famoso pirata. Anche lei arriva dal mondo della letteratura, più precisamente dal romanzo di Astrid Lindgren, pubblicato nel 1945.
Via Pinterest
Allegra e combina guai, Pippi conquista l’amore e la fiducia di tutte le famiglie del paese in cui abita, sconvolgendo le loro vite con la sua irrefrenabile passione ed entusiasmo per la vita!
LA SIRENETTA E LA CHIOMA DA SOGNO
Via Pinterest
come dimenticare la chioma rosso fuoco di Ariel e la sua voce melodiosa
Dite la verità, anche voi avete invidiato la bellissima chioma folta e rosso fuoco di Ariel, la splendida protagonista della Sirenetta, uno dei capolavori di Walt Disney. Nella storia originale, quella scritta da Hans Christian Andersen nel 1837, il finale non è romantico e felice come quello del cartone animato, perciò meglio concentrarsi sul film e sul suo sogno d’amore.
Via Pinterest
Pronta a tutto pur di conquistare il suo principe, Ariel si allontana dal mare, dalla sua famiglia, e rischia tutto per coronare il suo sogno. L’idea dei capelli rossi non faceva parte dell’idea originale (pare che gli autori volessero optare per il biondo).
Il motivo per cui hanno cambiato idea è l’attrice Alyssa Milano (che probabilmente ricorderete per il suo ruolo di Phoebe Halliwell nella serie cult Streghe), modella che ha ispirato il personaggio di Ariel. Dai capelli scuri e con riflessi ramati, è a lei che dobbiamo la meravigliosa capigliatura della mitica Sirenetta!
Via Pinterest
Io aggiungerei Rita Hayworth in Gilda e Julia Roberta in Pretty Woman.
Rosse un po’ meno famose ma meravigliose sono state Marisa Tomei in Mio Cugino Vincenzo (anche per l’Oscar che vinse per quel ruolo e le relative leggende annesse) e la (per me) top Maude Lebowsky alias Julianne Moore.
Ariel *_* ho distrutto la videocassetta a forza di guardare La Sirenetta da piccola! Quanto l’ho amata, forse il cartone animato che più ho guardato e che tuttora amo e che guarderei se la facessero per la TV (il povero videoregistratore ci ha abbandonato) xD
Da piccola mi piacevano molto anche Pippi e Anna dai capelli rossi!
Comunque avete dimenticato delle rosse, che a me piacciono tanto: Julia Roberts, il suo colore naturale è un castano rossiccio se non sbaglio! La splendida e bravissima Jessica Chastain e la nostrana Miriam Leone!
Ahahaha wow, io se dovessi rinascere e scegliere il mio aspetto vorrei essere mora o perlomeno un bel castano scuro, occhi verdi, pelle ambrata tutto l’anno, labbra carnose (!!!) alta, con punto vita molto stretto (diciamo che vorrei essere una Sara Sampaio ma con il fisico di Candice Swanepoel!)
Spero che quando avrò dei figli qualche gene normanno tra me e mio marito salti fuori *w* i capelli rossi naturali sono una meraviglia!
Sara sampaio…WOW!!!!!! meravigliosa…
A me con rossa vengono in mente Ariel e Nicole Kidman, che è stata rossa per decenni e Julia Roberts. Poi le altre
Vero. Ma Rita Hayworth non era rossa naturale. Era di origine messicana e le fecero tingere i capelli di rosso e rasare anche parte dei capelli davanti per farle sembrare la fronte più alta. Insomma non doveva sembrare una messicana. Il mondo di Hollywood era così e in parte è rimasto tale.
Ariel…..la adoro……insieme a Belle e a Mulan….
https://uploads.disquscdn.com/images/e1701ce2352e7e44a51d1eda4bc91d34bd43c18767ec99ff233e60cc3a66b92e.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/8464f40893e3b032055796aa4e116a0690f6900c544aaf0eb22b4d1f6356f5f4.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/666cb22f8ec38fe00de9a52c5d656204fb299895baa581daf19e4b5d3e8663b5.jpg
Lo so che non era naturale. Ma dato che nel post hanno messo Emma Stone e pure Kate Winslet che sono bionde di natura, usando lo stesso criterio allora andava citata lei per prima.
Assolutamente d’accordo, lei era UNICA e SOLA.
Che cambiamento incredibile quando divento’ rossa e modifico’ l’attaccatura dei capelli. Sembrava proprio un’altra.
Spettacolo loro…
Sai l’unica cosa che non mi fa impazzire del suo viso? E’ molto scavato ultimamente 🙁
Questo non lo so..la vedo per le foto ogni tanto qui sul blog, forse ha qualche problema…o la stanchezza o le notti brave..chissà..
Manca la rossa più bella della storia: Rita Hayworth
Aveva il viso un po’ più pieno prima di fare la modella di VS
Christina Hendricks!!
quanto amo la Sirenetta! ma lo si capisce dal mio avatar 😀
adoro anche kate winslet e julia roberts che non avete citato 🙁
Infatti appena ho letto “rosse” la prima che mi è venuta in mente è la meravigliosa Rita!!