Come far risaltare lo sguardo tramite il makeup se si portano gli occhiali da vista?

  1. Le sopracciglia devono essere perfette e curate per incorniciare la zona degli occhi.
  2. Gli occhiali da vista tendono a spegnere un po’ lo sguardo e ad accentuare le occhiaie. È importante nascondere le imperfezioni e illuminare i punti giusti.
  3. Gli occhiali indossati dalle miopi fanno sembrare gli occhi più piccoli. Meglio evitare i colori scuri e puntare su nuance chiare e luminose. 
  4. Le lenti degli occhiali delle astigmatiche, al contrario, tendono a ingrandire gli occhi. Uno smokey eyes leggero renderà lo sguardo più definito e sexy.
  5. L’eyeliner nero o colorato è perfetto per far apparire lo sguardo felino e sensuale.
  6. Il makeup occhi può essere ancora più valorizzato da un bel rossetto colorato dai toni accesi, come il rosso e il fucsia.

cliomakeup-trucco-occhiali-1-copertinaOrmai sapete quanto adoro gli occhiali da vista: chi mi segue su Instagram avrà notato che pochi giorni fa non ho resistito e ne ho comprato un paio nuovo! Ovviamente non esiste un vero e proprio “trucco da occhiali”, tutte sono libere di scegliere il makeup preferito. Ma, è vero che, ci sono alcuni trucchetti che possono far risaltare al meglio lo sguardo! Oggi bellezze ho pensato di parlarvi di come truccarsi se si portano gli occhiali, con tantissimi segreti, consigli e gli errori da evitare! È proprio questo il post che stavate aspettando? Allora iniziamo subito!

LE SOPRACCIGLIA DEVONO ESSERE BEN CURATE PERCHÈ INCORNICIANO LO SGUARDO

Per alcune sono un accessorio di stile, per altre sono indispensabili, soprattutto quando non si tollerano le lenti a contatto, fatto sta che gli occhiali da vista non sono più quelli di un tempo dietro ai quali era facile scomparire, ma possono valorizzare lo sguardo e donare personalità a tutto il look.

cliomakeup-trucco-occhiali-2-sopracciglia

Credits: @bustle.com



È necessario che le sopracciglia siano ben curate, senza essere troppo artefatte. Se avete la fortuna di averle già folte potreste semplicemente utilizzare un prodotto in gel trasparente per pettinarle.

cliomakeup-trucco-occhiali-3-valorizzare-sopracciglia

Credits: @semihaloves

Se invece le avete un po’ sfigatelle come me in commercio esistono tantissimi prodotti tra cui scegliere. Uno dei metodi più semplici per farle apparire curate ma naturali è quello di utilizzare una matita apposita e un ombretto per fissarla. Mi raccomando bellezze, non appesantite troppo i bordi, ma preferite un tratto sottile e leggero.

cliomakeup-trucco-occhiali-10-anne-hathaway

GLI OCCHIALI DA VISTA TENDONO AD ACCENTUARE LE OCCHIAIE E A RENDERE LO SGUARDO PIÙ STATICO

Se le occhiaie accompagnano la maggior parte delle vostre giornate queste possono essere ancora più evidenziate dagli occhiali da vista. È importante quindi cercare di smorzarle utilizzando un correttore albicocca o aranciato: queste tonalità infatti attenuano molto il colore blu-violaceo tipico di questa zona.

cliomakeup-trucco-occhiali-4-occhiaie

Credits: @rm-style.com

Non è finita qui! Visto che gli occhiali rendono lo sguardo più statico, è necessario cercare di illuminare questa zona. Vi consiglio di picchiettare, sopra il correttore aranciato, anche un concealer più chiaro e leggero, perfetto per far apparire questa parte meno cupa e più luminosa.

cliomakeup-trucco-occhiali-5-coprire-occhiaie

LE LENTI DEGLI OCCHIALI PER MIOPI FANNO SEMBRARE GLI OCCHI PIÙ PICCOLI

Se vedete male da lontano molto probabilmente le lenti dei vostri occhiali da vista fanno apparire i vostri occhi più piccoli. In questo caso è meglio evitare i colori scuri e gli smokey eyes che renderebbero lo sguardo ancora più chiuso.

cliomakeup-trucco-occhiali-6-makeup-no-makeup

Via Pinterest

cliomakeup-trucco-occhiali-16-trucco-nude

Credits: @tai.dyee

IL TRUCCO SCURO TENDE A RIMPICCIOLIRE GLI OCCHI

Molto meglio puntare su un trucco naturale, come il Makeup No Makeup o comunque scegliere ombretti dai colori chiari e naturali, come le nuance champagne o rosate, anche leggermente shimmer.

cliomakeup-trucco-occhiali-7-kendall.jenner

cliomakeup-trucco-occhiali-8-trucco-naturale

Credits: @justinevelvet

Un altro trucchetto è quello di applicare una matita chiara, rosata o color burro, nella rima interna inferiore: posso assicurarvi che i vostri occhi sembreranno immediatamente più grandi!

cliomakeup-trucco-occhiali-9-matita-burro

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 vi svelerò qual è il makeup più adatto da abbinare agli occhiali da vista per astigmatiche, vi parlerò del mio trucco occhi preferito per qualsiasi tipo di montatura e anche di come far risaltare le labbra! Continuate a leggere!

18 COMMENTI

  1. Veramente l’astigmatismo è un difetto del cristallino che, essendo deformato, non permette una visione nitida. Sono gli ipermetropi a vedere male da vicino e ad avere le lenti che ingrandiscono gli occhi. Infatti si può essere miopi e astigmatici allo stesso tempo.

  2. Se si è mediamente o fortemente miopi le lenti rimpiccioliscono tantissimo gli occhi ed è indispensabile delineare gli occhi con eyeliner o matita, altro che colori chiari. Con i colori chiari l’occhio si “perde”.

  3. Infatti quando faccio dei trucchi molto leggeri quasi impercettibili, la gente mi dice che sto male. Con gli occhiali l’occhio è “incorniciato”. Non dico uno smokey nero super intenso ma un trucco “presente” sì

  4. Mi mancano 8,5 diottrie, quindi miopia medio grave, e posso assicurare che è impossibile mettere l’eyeliner senza lenti. Ma chi si mette gli occhiali senza averne la necessità, che problemi ha?

  5. Credo di essere sfortunata:dato che porto gli occhiali progressivi (miopia media e leggera presbiopia) vuol dire che questi mi fanno gli occhi piccoli e mi ingrandiscono le occhiaie?

  6. Buon giorno volevo fare una piccola correzione, chi non vede da vicino è presbite, invece gli astigmatici vedono storto e sfuocato. Detto ciò anni fa ho fatto l’intervento per la miopia, un occhio tutto ok, l’altro ho gli spasmi accomodativi( batto l’occhio ci vedo lo ribatto e vedo male ) quindi in alcune occasioni li uso: davanti al computer, se trucco qualcuno oppure quando ci sono giornate con molto vento come protezione essendo allergica. Morale della favola ho una lente da miope e una nulla, quindi cosa faccio? Secondo le mie occhiaie sono grigie( no blu, Viola o marroni), se non mi ricordo male il beige ci vuole ? Grazie bacioni

  7. Sono i presbiti che vedono male da vicino, gli ipermetropi in realtà hanno più diottrie e può dare altri problemi . Baci

  8. Io porto gli occhiali da sempre, non potrei farne a meno per ovvie ragioni, occasionalmente uso le lenti a contatto ma non le preferisco perché sono molto fastidiose, per tanti motivi, in più dicono che sto meglio con gli occhiali e lo penso anche io, però mi trucco normalmente senza particolari accorgimenti e non noto grosse differenze!

  9. Mai capito neanche io.. però sicuramente mettersi un paio di occhiali perchè sono cool un paio di ore per uscire e poi toglierli quando ci si è rotti è ben diverso che averceli sul naso tutto il giorno, che scendono, si sporcano, appannano e rompono le scatole!

  10. Eyeliner tutta la vita, è in assoluto il mio prodotto make up irrinunciabile. Abbinato ad un colore acceso di rossetto rende davvero molto. Non ho grandi problemi di vista e quindi non credo che le mie lenti deformino la grandezza degli occhi, ma è evidente che per far risultare il trucco armonioso deve essere fatto con una certa tattica, altrimenti c’è subito un effetto strano che incide su tutto il viso, come se non si riuscisse a mettere a fuoco niente perché sembra tutto confuso.

  11. anche io non capisco chi mette gli occhiali “per moda” e non per necessità… provate a non vedere nulla e poi ditemi! occhiali che si sporcano in continuazione, che si appannano dal freddo al caldo o quando si scola la pasta, che si bagnano se piove e non vedi piu nulla.. non è un bel mondo 🙂 per non parlare di quando ci si deve truccare che si deve stare minimo a 5cm dallo specchio e con le matite nuove che sbattono sullo specchio..
    io comunque non noto differenze da quando mi trucco a quando non mi trucco. Non si vede il trucco.. poi ho gli occhi piccoli di mio e incappucciati, eyeliner me li rimpicciolisce ancora di piu.. metto un ombretto chiaro alla caxxo che tanto non si nota e un po’ di mascara..

  12. Non sono d’accordo con l’affermazione in cui dici che gli occhiali mettono in evidenza tutte le occhiaie, dipende molto dalla montatura e dal tipo di lente e dalla forma dell’occhiaia e del viso, di sicuro le peggiorano parecchio quelli da Clark Kent che sono andati molto di moda fino a poco tempo fa, su di me gli occhiali giusti sono l’alleato migliore quando sono struccata, poggiano direttamente nell’incavo della mia occhiaia cancellandone buona parte, quando la gente mi vede senza si spaventa (non scherzo 😀 ) e fa fatica a riconoscermi!

  13. Miope è colui/colei che non vede da lontano mentre l’ astigmatico è colui/colei che non mette a fuoco le cose o da vicino o da lontano

  14. Ah non l’ho mai capito nemmeno io! Non vedo l’ora che siano 5 anni di fermo della miopia per fare la visita per vedere se posso fare il laser! Ho 4.25 in un occhio e 3.75 nell’altro con un leggero astigmatismo dovuto alla miopia… Quando mi trucco con su le lenti è tutta un’altra cosa, ma le sopporto poco! Mi manca troppo la vista d’aquila T^T

  15. Non voglio risultare puntigliosa, ma essendo portatrice di occhiali mi sento in dovere di correggervi alcune affermazioni. (Io sono miope e astigmatica).
    Allora, tutto giusto per quanto riguarda la miopia, è vero che si vede male da lontano (più si perde più il “lontano” è vicino) e che le lenti rimpiccioliscono.
    L’astigmatismo comunque non è il non mettere a fuoco i contorni, il non vedere da vicino è la presbiopia (che colpisce di solito dai 40 anni in su). Il difetto invece che fa diventare gli occhi più grandi con le lenti è l’ipermetropia…
    Comunque io porto gli occhiali da una vita, mi faccio fare però le lenti più lavorate e quindi più fine rispetto a quello che dovrebbero essere, mancandomi parecchio. Me li rimpiccioliscono un po’ ma non tantissimo, quindi mi trucco come voglio alla fin fine…

  16. Io sono sia ipermetrope che astigmatica 😀

    L’ipermetropia è dovuta ad un bulbo oculare troppo corto, che non permette la messa a fuoco degli oggetti (a me succede solo da vicino, da lontano ci vedo bene infatti con su gli occhiali, da lontano ci vedo 12/10)… Quindi gli oggetti si focalizzano non sulla retina, dove sarebbe normale, ma oltre il bulbo oculare (più indietro, per intenderci). E’ il contrario della miopia dove il bulbo, essendo più allungato del normale, fa sì che gli oggetti si focalizzino davanti alla retina anzichè sulla retina.

    L’astigmatismo – che può essere associato sia alla miopia che all’ipermetropia che ad altri disturbi – è dovuto principalmente ad una deformazione della cornea (o di altre strutture interne al bulbo, come il cristallino), e determina un’alterazione della messa a fuoco perchè i raggi di luce, a causa di questa deformazione, non confluiscono in un unico punto focale, come dovrebbe essere.

  17. Miope e portatrice di occhiali.
    Il trucco occhi per me è indispensabile, altrimenti mi spariscono proprio… ma giusto un ombretto brillante e mascara e stop. Tanto ad arredare il resto del viso ci pensano gli occhiali “importanti” e coloratissimi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here