#4 L’ALCOOL È CONCESSO SOLO PER IL BRINDISI

Evitate di alzare troppo il gomito fermandovi a 1-2 bicchieri di vino, per esempio bevetelo solo per i brindisi.

cliomakeup-ingrassare-natale-brindisi-9Via @giphy

sapevate che un bicchiere di vino ha
123 kcal?

L’alcool infatti, pur non apportando sostanze nutritive, è molto calorico (7 kcal per grammo), meglio quindi non esagerare!

cliomakeup-ingrassare-natale-calorie-drink-10

Credits: @theinstapic.com



#5 STATE LONTANI DAL BUFFET!

Eh sì, i buffet sono tanto belli quanto malvagi! Meglio evitarli con attenzione se non volete far salire troppo l’asticella della bilancia!

cliomakeup-ingrassare-natale-buffet-11

Credits: @getpark.co.uk

Il loro problema è che non ti accorgi di quanto stai mangiando finchè non ti riscopri piena da scoppiare. Evitiamo di tenerli nel nostro raggio d’azione e, soprattutto, cerchiamo di prestare più attenzione a quali alimenti stiamo scegliendo.

cliomakeup-ingrassare-natale-buffet-12

Credits: @fuelish.net

#6 NON TENERE GLI AVANZI IN CASA

Se quest’anno avete ricevuto il “compito” di organizzare un pranzo o una cena, meglio regalare il cibo avanzato! Il pasto abbondante va bene una volta, ma fare il bis il giorno dopo può diventare drammatico per la bilancia.

cliomakeup-ingrassare-natale-regalare-cibo-13

COSA MANGIARE NEGLI ALTRI PASTI?

A colazione, nei giorni in cui è previsto un pasto importante, meglio limitarsi a una bevanda senza zucchero (come tè, caffè, latte o una spremuta).

cliomakeup-ingrassare-natale-bere-caffè.14Credits: @fb.ru

Ovviamente solo se non abbiamo grandi impegni da affrontare durante la mattinata e quindi se non è necessario fare grande scorta di energie.

Tuttavia questa regola non calza a pennello per tutti: se siete abituati a fare una colazione abbondante perché altrimenti rischiate di arrivare all’ora di pranzo e mangiarvi anche le gambe del tavolo, includete anche qualche biscotto integrale o un paio di fette biscottate, oppure un frutto fresco.

cliomakeup-ingrassare-natale-colazione-15

Credits: @paragram.id

Nell’altro pasto principale, rispetto al pranzo o alla cena importanti, se affamati, meglio preferire solo della verdura poco condita o un minestrone.

cliomakeup-ingrassare-natale-mangiare-verdura-16

Via @Pinterest

Molte persone, in queste occasioni, sono abituate a consumare della frutta, senza sapere che è più calorica e più zuccherina della verdura, e che se consumata “a digiuno” può provocare un innalzamento della glicemia.

cliomakeup-ingrassare-natale-frutta-17

PIÙ TEMPO? PIÙ ATTIVITÀ FISICA!

È buona regola approfittare del tempo in più che si ha a disposizione durante le vacanze per fare più attività fisica: dalle semplici passeggiate agli sport invernali, come lo sci e lo snowboard, l’importante è muoversi!

cliomakeup-ingrassare-natale-ciaspolata-18

Voi siete mai andate a ciaspolare? Via @Pinterest

Anche dopo un pasto importante, andare a fare due passi può essere un buon modo per aiutare la digestione e non appesantirsi troppo. Inoltre, si ha la possibilità di vedere le città addobbate per il Natale, o paesaggi innevati.

cliomakeup-ingrassare-natale-passeggiare-19

Credits: @hotelserena.it

Come si dice “non si ingrassa tra Natale e Capodanno, ma tra Capodanno e Natale”, quindi godetevi al meglio questi giorni di festa, ma se ci tenete particolarmente alla linea, seguite questi consigli e non avrete nessun problema!

Dott.ssa Anna Gerbaldo

DIETISTA

Ma rimaniamo in tema feste di fine anno, ecco tanti post utili da leggere durante questo periodo:

1) DOLCI E BISCOTTI NATALIZI: ECCO 5 RICETTE DA GUSTARE SENZA SENSI DI COLPA

2) MANICURE PER LE FESTE: 5 NAIL ART SUPER CHIC PER COMPLETARE I LOOK NATALIZI

3) OUTFIT PER CENONE E VIGILIA. I MIGLIORI LOOK DA SFOGGIARE A NATALE

Ragazze, voi come avete festeggiato il Natale? E quali sono i vostri programmi per Capodanno? Chi è che si mette ai fornelli a casa vostra? Siamo curiose di scoprire le vostre abitudini nei giorni di festa! Vi aspettiamo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

4 COMMENTI

  1. Ho adottato un sistema infallibile: me ne frego !
    Ottimo il consiglio di limitare l’alcohol e le porzioni!…

  2. Ci ho dato dentro fino a domenica scorsa e da lunedì sto cercando di mangiare meglio, soprattutto la sera! In più voglio anche provare ad andare in palestra!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here