#4 DOCTOR WHO, CHRISTMAS CAROL: LO SPECIALE NATALIZIO DELLA SERIE È SEMPRE STATO UNA GARANZIA
Fin da quando Doctor Who, la serie storica della BBC, è tornata sugli schermi nel 2005 si è imposta una tradizione, ovvero lo special di Natale, trasmesso sulla prima rete britannica proprio il 25 dicembre di ogni anno.
Quest’anno ci sarà invece uno special di capodanno
Per i nostalgici vi proponiamo la visione di Christmas Carol, una tra le puntate di Natale più belle degli ultimi anni. Se quello del Canto di Natale è un filone abusato dagli sceneggiatori, qua viene presentato in una veste completamente diversa, riscrivendo, non solo trasponendo, la storia di Scrooge.
L’Undicesimo Dottore, interpretato da Matt Smith, veste i panni del fantasma del Natale passato nel tentativo di salvare i Pond da un atterraggio disastroso durante una tempesta elettrica. L’episodio alterna momenti di vera comicità ad altri di profonda commozione.
#5 X-FILES, FANTASMI: ADATTO A CHI VUOLE PASSARE LA NOTTE DELLA VIGILIA IN UNA CASA INFESTATA
Nella rassegna degli episodi natalizi delle serie tv non può mancare Fantasmi, una puntata di X-Files atipica rispetto allo stile del telefilm. Durante la Vigilia di Natale l’agente Mulder trascina la collega Scully in una vecchia villa che lui ritene infestata.
Lontano dall’essere un episodio horror e serioso, come potrebbe apparire, la vicenda si sviluppa con leggerezza e originalità. Tutto si gioca sulla sorpresa, sull’apparenza e la finzione in una storia in cui non ci sono certezze.
Una puntata carica di buoni sentimenti in cui l’accento è posto sulla magia del Natale e sulla morale da lieto fine. L’episodio segna anche un piccolo passo in avanti nel rapporto tra Mulder e Scully, costretti a fare i conti con le ragioni che li spingono a cercare l’uno la compagnia dell’altro la notte di Natale, con tanto di scena finale con lo scambio dei doni.
Credits: @bustle.com
#6 NEW GIRL, LE LUCI DI NATALE: DISCUSSIONI E TANTA AMICIZIA
Le luci di Natale è stato il primo episodio natalizio di New Girl: in questa serie tutte le feste vengono rappresentate nel modo più caotico e divertente possibile, in pieno stile Jessica Day!
Il punto centrale della storia è rappresentato da Jess e il suo fidanzato Paul che, dopo averle fatto un bellissimo regalo, le dice per la prima volta “ti amo”, ricevendo in cambio solo un “grazie”.
Dopo varie vicissitudini, fraintendimenti e discussioni, Nick decide di dare una svolta alla giornata portando tutti i suoi amici a Candy Cane Lane, un quartiere della città in cui tutte le case sono ricche di fantastiche decorazioni natalizie. Non importa che sia tardissimo e che sia tutto spento: i ragazzi iniziano a urlare chiedendo di accendere le luci che, una ad una, iniziano a illuminare la strada.
#7 FRIENDS, L’ARMADILLO NATALIZIO: UN EPISODIO ESILARANTE, MA ANCHE PROFONDO
Insieme alle puntate sul Giorno del Ringraziamento, Friends ogni anno ci ha regalato memorabili episodi di Natale. Scegliere è difficile, ma davanti all’Armadillo Natalizio, migliore amico di Babbo Natale, c’è ben poco da discutere.
Al centro della vicenda troviamo Ross che, desideroso di far conoscere al figlio le tradizioni ebraiche, si imbarcherà in un’impresa disperata. Con un improbabile costume da armadillo, raccattato all’ultimo momento, proverà ad attirare l’attenzione di Ben. La presenza di Babbo Natale, ovvero Chandler, e poi addirittura di Superman, interpretato da Joey, comprometterà i suoi tentativi.
Uno degli episodi più brillanti e divertenti di Friends che ha scelto il Natale come perno portante per farci scoprire un lato sconosciuto dei personaggi, con o senza Babbo Natale!
Ragazze, se siete interessate ad altre curiosità riguardo alle serie tv non potete perdervi questi post:
1) LE COLLEZIONI CASA PRIMARK: DOPO DISNEY E HARRY POTTER, ARRIVA FRIENDS!
2) GRAVIDANZE E SERIE TV: ECCO COME VENGONO NASCOSTE O INSERITE NELLA STORIA
3) NETFLIX GIRL POWER: EROINE SUPER TOSTE DIVENTANO LE STAR DELLE SERIE TV!
Via Giphy
Bene ragazze, speriamo che questo post sui migliori episodi natalizi delle serie tv vi abbia fatto divertire. Queste ovviamente sono solo alcune delle centinaia di puntate sul Natale dei telefilm! Ora lasciamo la parola a voi! Quale tra gli episodi che abbiamo menzionato è il vostro preferito? Ne conoscete altri che volete condividere con noi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
HIMYM: la puntata natalizia in cui Robin scopre di essere sterile, Ted annulla i suoi impegni e resta a casa con lei(pur non sapendo perchè è triste) con l’obi Di allietarle la vigilia.
E quando Lorelai addobba la casa a tema Natale a febbraio per poter festeggiare insieme a Tori?
Modern family…adoro ❤️