La moda è d’accordo e all’unisono tutti gli stilisti lo affermano: le frange sono il prossimo trend del 2019! Chic e seducenti come gli abiti delle flapper girls, ma anche grintose e audaci come i mitici anni ’80, le frange stanno tornando, adornando non solo gli abiti, ma anche le gonne come dimostra Balenciaga.
Il rimando allo stile wild chic è palese ai nostri occhi, e possono essere indossate in moltissimi modi, rendendole protagoniste del nostro look, che non passerà certamente inosservato. Ma non solo, per chi ha “paura di osare” le frange possono essere anche molto sobrie; abbellendo felpe e magliette che vengono abbinate ad outfit casual.
In questo post abbiamo deciso di darvi qualche idea su come abbinare al meglio questi dettagli, per essere super fashion durante tutto il 2019! Curiose di saperne di più? Allora diamo il via al post! Iniziamo.
Credits: @scentofobsession.com
DA GUCCI A LONGCHAMP GLI STILISTI SONO D’ACCORDO… TORNANO LE FRANGE!
Ispirazione chic anni ’80 non troppo velata per il ritorno delle frange, un must della moda che non è ancora stato dimenticato, ma anzi, viene reinterpretato trasformandolo nel trend più attuale e contemporaneo del 2019.
le frange saranno il trend del 2019! lo stile wild chic sarà il must have della stagione estiva!
Non solo, le frange rimandano ad uno stile selvaggio ma anche – e soprattutto – trasmettono un che di seducente. Non a caso adornavano gli abiti delle flapper girls, che durante gli anni ’20 diedero scandalo indossando abiti corti composti di sole frange. Francis Scott Fitzgerald nel romanzo del 1925 The Great Gatsby fu uno dei primi a raccontare di loro.
Oggi però hanno un nuovo allure, e confermano il loro ritorno anche i grandi stilisti, come Gucci e Longchamp che sulle loro passerelle hanno scelto capi impreziositi da questi dettagli eighties assolutamente cool. Tornano anche le misure oversize, le spalline delle giacche imbottite e ovviamente le frange nella moda estate 2019 proposta dalle case d’alta moda. Grande ritorno anche uno dei colori fashion che abbiamo amato di più nel 2017: il rosso.
Durante la New York Fashion Week. Credits: Longchamp
Non è da meno Longchamp, che conferisce un gusto rock a questo dettaglio, portandolo in scena durante la New York Fashion Week. La sua collezione vede le frange come protagoniste assolute di ogni outfit e capo d’abbigliamento, dai sandali alle giacche, reinterpretando in chiave 2019 lo stile wild chic.
Credits: trattorosa.it
#1 LE GONNE CON LE FRANGE SONO IL TREND ASSOLUTO DEL 2019 E RICORDANO LE SCIARPE!
“Inverno sta a sciarpa, come gonna sta a frange” questo sarà il nostro nuovo motto! Ma attenzione, non le gonne che ricordano gli abiti delle ballerine di charleston, bensì delle frange dal sapore più chic e raffinato; invernale e assolutamente caldissimo. Sono inoltre estremamente versatili perchè si possono indossare con ogni tipo di abbigliamento e scarpa, dagli stivali alle décolleté.
Credits: Cosmopolitan
Non vi è un unica lunghezza per questo tipo di gonna, possono infatti sfiorare i polpacci o essere corte sopra il ginocchio, sta di fatto che il trend rappresentato da queste gonne è molto attuale e ricorda la struttura delle sciarpe invernali. A lanciare questo trend è Balenciaga, che – come per le socks shoes – stravolge il mondo della moda.
Credits: Cosmopolitan
Potete indossarle abbinandole a dei capi d’abbigliamento molto basic, come ad esempio felpe monocromatiche o t-shirt. Evitate di aggiungere altri dettagli appariscenti, come tessuti importanti o applicazioni gioiello. In questo caso vige la regola “less is more”.
Rendete dunque la vostra gonna la protagonista assoluta del vostro outfit. Ma non solo, le frange sono perfette anche per impreziosire i leggins, facendoli diventare un capo d’abbigliamento davvero unico!
FIND, Leggings in Similpelle con Frange. Prezzo: 35€ su amazon.it
Le mode alla fine, anche se riviste e revisionate, tornano un po’ tutte. Mia nonna faceva tutto con le frange. Mi è rimasto uno “splendido” scialle color marroncino (da nonna appunto) con delle frange lunghissime. Peccato che non è il caso di metterlo per uscire. Lo metti e track, come il mantello dell’invisibilità di Harry Potter, sei catapultata negli anni ’40 e hai già 90 anni.
A me piacciono. Soprattutto sugli accessori!
In realtà credo che le frange possano esistere solo su sciarpe e scialli ..per il resto non si possono guardare, soprattutto sugli stivali
Mmmmm non mi fanno impazzire :/ Forse per qualche borsa ci sta e sulle scarpe sempre in piccole dosi. Magari una felpa oppure la gonna della copertina è carina!
Borse e basta, per il resto passo.
Belle le frange!!! Ci sono poi cose intramontabili che anche se non sono di moda durante l’anno, andranno sempre, come il tubino nero… Le amo soprattutto sugli accessori, in questo modo le smorzo con una mise sobria. Borse e scarpe… STUPENDE!
Io ho la Teresa di SB che amo davvero tantissimo…indossata è stupenda! https://uploads.disquscdn.com/images/fa27f3952241e5fb4f7239c2ddad75c2df1097c63c4cf0b7f51403be91504270.jpg
Un dettaglio moda che non cerco mai mi pare troppo antipatico…
Hai ragione… però se vedi il mio sciallino (o meglio scialin in dialetto) scappi dalla paura :-))))))
Forse l’unica che vedo indossabile è il maglioncino bianco e azzurro con le frange piccole sulle maniche. Per il resto non mi sentirei a mio agio a mettere qualcosa di simile alle proposte! ^_^”
Io ho una borsa nera con le frange che, da sola, mi fa tutto il look, le gonne che ho visto non mi piacciono, ne preferirei una come quella nera della foto iniziale
Spero ci siano altri trend nel 2019 perché questo per me è un NO!
Non riesco a farmele piacere.