TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questi rossetti MAC in azione ecco le immagini delle labbra al naturale: grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di omogeneità e pigmentazione dei prodotti testati.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato i colori utilizzando direttamente lo stick, senza l’ausilio di matite labbra o pennelli vari. Essendo più piccoli si impiega un po’ più di tempo per la stesura.
MAC Shiny Pretty Things Party Favors Mini Lipstick Nude in Fam Only, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Shiny Pretty Things Party Favors Mini Lipstick Nude in Fam Only, fotografia realizzata con luce artificiale.
Fam Only è il rossetto che ci ha colpito di più: è un bel nude rosato perfetto per la vita di tutti i giorni. Il finish “amplified” poi lo rende anche tridimensionale, creando un effetto di labbra rimpolpate.
MAC Shiny Pretty Things Party Favors Mini Lipstick Nude in Half-caff, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Shiny Pretty Things Party Favors Mini Lipstick Nude in Half-caff, fotografia realizzata con luce artificiale.
Half-caff invece, dal finish satin, è più freddo e quindi non indicato a tutti gli incarnati. Ad ogni modo anche questo risulta omogeneo e ben pigmentato.
MAC Shiny Pretty Things Party Favors Mini Lipstick Nude in Nutmegged, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Shiny Pretty Things Party Favors Mini Lipstick Nude in Nutmegged, fotografia realizzata con luce artificiale.
A bilanciare il freddo Half-caff c’è Nutmegged, dal finish opaco: è una tonalità calda media che, nonostante l’opacità della texture, riesce comunque ad accendere le labbra. Infine abbiamo Hark!, il rossetto più discreto tra i quattro.
MAC Shiny Pretty Things Party Favors Mini Lipstick Nude in Hark!, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Shiny Pretty Things Party Favors Mini Lipstick Nude in Hark!, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ha un finish cremoso e discreto e il colore si fonde bene con il colore delle labbra. È ideale per chi non è abituato a portare rossetti e cerca qualcosa di leggero ma confortevole.
Come avete visto le tonalità hanno caratteristiche di finish e colore diversi ma, in generale, sono tutti di buona qualità: resistono a lungo, non sbavano, e sono confortevoli!
TIPS & TRICKS
Come scegliere il giusto rossetto nude senza incappare nel temuto effetto cadavere? La scelta deve partire considerando il colore delle vostre labbra. Bisogna infatti cercare una nuance che si abbini al colore delle labbra, e non solo che si abbini alla nostra faccia. Si deve anche tenere conto che le texture cremose, e non troppo matte, sono meno rischiose rispetto a quelle opache.
Se vi accorgete di aver acquistato una tonalità sbagliata potete sempre correggere il tiro con una matita di un tono vicino, creando un leggero lip contouring (dando anche volume alle vostre labbra). Per altri consigli però non perdetevi l’articolo dedicato che trovate qui sul blog!
Bellissimi davvero top!