Quali sono i trucchi più trendy da abbinare ai vestiti neri?

  1. Sinonimo di eleganza e raffinatezza, il colore nero è versatile, non passa mai di moda e si abbina con facilità.
  2. Una linea di eyeliner spessa e lunga crea un look stile anni ’60 molto chic e sexy.
  3. Chi vuole focalizzare il makeup solo sulle labbra può scegliere rossetti dalle nuance accese oppure scure e intense.
  4. Lo smokey eyes è capace di rendere il vostro outfit ancora più elegante, soprattutto se scegliete l’abbinamento tono su tono.
  5. I trucchi metallizzati sono perfetti per far risaltare ancora di più gli abiti neri.

cliomakeup-trucco-abiti-neri-20-copertina

Il colore nero è da sempre uno dei protagonisti indiscussi della storia della moda. Coco Chanel ne ha fatto la sua bandiera di stile e Audrey Hepburn lo ha consacrato come sinonimo di eleganza. Questo colore inoltre ha la grande qualità di essere molto versatile e di star bene in qualsiasi occasione, sia di giorno che di sera. Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi di come abbinare il makeup agli abiti neri, con tanti consigli, suggerimenti e 4 beauty look adatti a tutti i gusti! Siete curiose? Allora iniziamo subito!

IL NERO È UN COLORE CHE NON CONOSCE TENDENZE O STAGIONI

Sensuale ed elegantissimo, il nero è un colore versatile che può essere indossato tutto l’anno. Nel guardaroba di ogni donna non dovrebbe mai mancare almeno un abito nero, sia che si tratti di un vestito dallo stile retrò, di un long dress glitterato o di un semplice tubino.

cliomakeup-trucco-abiti-neri-1-audrey

IL NERO È UNO DEI COLORI PIÙ AMATI DAGLI STILISTI DI IERI E DI OGGI!

Nel mondo della moda e dello star system è molto amato e utilizzato spesso durante eventi di vario genere e red carpet. Questo colore infatti ha il pregio di stare bene praticamente a tutte le donne, dalle più giovani a quelle più mature, dalle magrissime alle curvy.



cliomakeup-trucco-abiti-neri-4-red-carpet

Si abbina perfettamente anche con le più svariate tipologie di incarnato, creando contrasti interessanti sia con le pelli diafane che con quelle scure. Questa nuance lascia tantissima libertà anche per quanto riguarda il makeup, ma di certo ci sono dei trucchi che risultano veramente glam se sfoggiati con outfit scuri e neri.

cliomakeup-trucco-abiti-neri-2-outfit-total-black

Via Pinterest

cliomakeup-trucco-abiti-neri-3-look-nero

Credits: @whowhatwear.co.uk

UNA RIGA DI EYELINER EXTRA DARK CREA UN LOOK IN STYLE 60’S SENSUALE E CHIC

Uno dei trucchi più semplici, ma sensuali e trendy, da realizzare in abbinamento agli outfit neri è quello composto da una linea di eyeliner neralunga e spessa con labbra rosse o nude.

cliomakeup-trucco-abiti-neri-5-katvond

Se avete una buona manualità nell’applicarlo, vi consiglio di realizzare una riga di eyeliner definita e piuttosto evidente, completando poi il trucco occhi con abbondante mascara.

cliomakeup-trucco-abiti-neri-6-dita-von-teese

Coloro che vogliono dare un accento ancora più sexy al look possono applicare sulle labbra un rossetto rosso acceso, in versione matte o lucida a seconda dei propri gusti. Chi invece preferisce lasciare le labbra al naturale può scegliere rossetti o gloss dalle nuance nude. In entrambi i casi l’effetto finale sarà in pieno stile anni ’60, molto ricercato e glamour!

cliomakeup-trucco-abiti-neri-11-adele

cliomakeup-trucco-abiti-neri-7-kim

BASE CURATA E LABBRA DALLE NUANCE INTENSE: UN’ACCOPPIATA SEMPLICE, MA SEMPRE VINCENTE

Se avete intenzione di lasciare che sia il vostro vestito ad attirare l’attenzione, vi consiglio di creare un makeup semplice e naturale. Il mio preferito è sicuramente composto da una base ben curata, con gli occhi lasciati al naturale, e labbra colorate.

cliomakeup-trucco-abiti-neri-8-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni

Per ottenere in pochi minuti una base fresca stendete un po’ di illuminante su tutto il viso e poi procedete con l’applicazione del fondotinta e del correttore. In questo modo il risultato finale sarà luminoso, ma per nulla artefatto.

cliomakeup-trucco-abiti-neri-10-lupita

Dopo aver applicato un tocco di mascara sugli occhi e di blush sulle guance, potete passare alle labbra. L’intento è quello di metterle in primo piano con colori accessi come il fucsia, il rosa shocking o l’arancione. Le amanti dello stile più dark invece possono puntare su tonalità scure, molto glamour in questa stagione, come il prugna, il rosso scuro o il color melanzana.

cliomakeup-trucco-abiti-neri-8-clio

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 vi svelerò altri 2 tipi di makeup da abbinare agli abiti neri, entrambi focalizzati sullo sguardo, uno classico e tono su tono, l’altro scintillante e glamour! Continuate a leggere!

6 COMMENTI

  1. Ciao! Ho una richiesta un po’ off topic: ci sono post o video con diversi modi di abbinare i colori della firstlove? L’ho appena comprata 🙂

  2. Il nero è un passepartout fantastico! Basta un pantalone e un golfino nero e sei a posto! In più col total black puoi davvero truccarti come più ti piace perché va bene con qualsiasi colore! A seconda del mood del giorno!

  3. Si! Ne ha postati un paio Clio nell’ultimo mese. E ne posterà altri! Sul canale you tube ce ne dovrebbe essere qualcuno!

  4. Bellissimo articolo!! Amo molto il nero e l’abbinamento con labbra rosse o mlbb e pelle diafana come la mia.. mi valorizza però quando sono troppo magra secondo me non mi sta benissimo il total Black.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here