Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo prodotto in azione ecco le immagini delle labbra al naturale: grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio l’effetto finale di questo Volupté Plump-in-Colour.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-ysl-rouge-volupte-plump-in-colour-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-ysl-rouge-volupte-plump-in-colour-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sin dalla prima passata si sente la menta piperita presente nella formula, che lascia una sensazione di freschezza e un leggero pizzicore iniziale. Crediamo però che il “volume” maggiore lo si ottiene grazie al finish luminoso di questo rossetto, che riflette bene la luce dando un effetto tridimensionale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-ysl-rouge-volupte-plump-in-colour-10YSL Volupté Plum-In-Colour in Lunatic Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-ysl-rouge-volupte-plump-in-colour-11YSL Volupté Plum-In-Colour in Lunatic Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture lascia sì le labbra morbide e protette (schermate) ma non lo possiamo definire un vero e proprio rossetto idratante. Anche il brand, in caso di forti screpolature, ne sconsiglia l’utilizzo.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-ysl-rouge-volupte-plump-in-colour-12YSL Volupté Plum-In-Colour in Lunatic Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-ysl-rouge-volupte-plump-in-colour-13YSL Volupté Plum-In-Colour in Lunatic Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ciò non toglie che rendere le labbra colorate e luminose a lungo, creando un look da giorno perfetto da abbinare a diversi eye make-up, sia leggeri che più intensi.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-ysl-rouge-volupte-plump-in-colour-14YSL Volupté Plum-In-Colour in Lunatic Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-ysl-rouge-volupte-plump-in-colour-15YSL Volupté Plum-In-Colour in Lunatic Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

Insomma non siamo rimaste particolarmente colpite da questo cuore nero che anzi, ad alcune persone, non amanti della menta, potrebbe dare anche fastidio!

TIPS & TRICKS

Come ottenere labbra voluminose in modo naturale? Il primo step sta nella preparazione, utilizzando uno scrub labbra: la leggera esfoliazione non solo aiuta a togliere la pelle morta ma stimola anche la circolazione, creando così un naturale aumento di volume. Anche il balsamo labbra aiuta a dare un’illusione di maggior volume, specialmente quelli dal finish lucido (come il balsamo labbra di Avène).

Un altro trucchetto? Ridisegnare il contorno labbra con una matita: in questo caso è fondamentale scegliere una matita dello stesso colore delle labbra o del rossetto, così da ottenere un effetto naturale. Iniziate dal centro e disegnate la linea poco per volta, a piccoli tratti, per essere più precisi. Ricordatevi però di sbordare al massimo di 1mm!

Passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questa novità firmata YSL!

Indietro
Prossimo

2 COMMENTI

  1. Insomma è quasi più un balsamo labbra (non eccessivamente emolliente) colorato, che un rossetto vero e proprio, giusto?
    un po’ come i rouge intedit di Givenchy, mi dà questa impressione.
    a me comunque questo tipo di prodotto piace un sacco, mi sa che magari un pensierino ce lo potrei anche fare!

  2. Questi prodottini di YSL mi sembrano spesso sopravvalutati, un inci così lungo lascia perplessi, l’unico volupté preso qualche anno fa aveva un odore chimico tremendo e l’ho usato solo due o tre volte…credevo di averne preso uno andato a male, ma annusandone altri in profumeria era uguale….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here