TEST URBAN DECAY VS NYX

Nelle immagini qui sotto potete vedere in azione la palette NYX: abbiamo steso i colori più scuri sulla palpebra mobile, concentrando quelli più caldi nella piega, finendo poi con il chiaro brillante nell’angolo interno e sotto l’arcata sopracciliare.

cliomakeup-dupe-naked-heat-urban-decay-nyx-warm-neutrals-11NYX Ultimate Shadow Palette Warm Neutrals, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-naked-heat-urban-decay-nyx-warm-neutrals-12NYX Ultimate Shadow Palette Warm Neutrals, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come già constatato nella recensione dedicata a questa palette, bisogna “insistere” con gli ombretti in quanto, una volta sfumati, tendono a perdere d’intensità.



cliomakeup-dupe-naked-heat-urban-decay-nyx-warm-neutrals-13NYX Ultimate Shadow Palette Warm Neutrals, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata però è buona, tanto che i colori rimangono a lungo anche senza l’ausilio di primer. Con la Naked Heat abbiamo invece costatato una maggiore facilità di applicazione.

cliomakeup-dupe-naked-heat-urban-decay-nyx-warm-neutrals-14Urban Decay Naked Heat, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-naked-heat-urban-decay-nyx-warm-neutrals-15Urban Decay Naked Heat, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli ombretti infatti si stendono e si sfumano molto più facilmente, anche se si riesce ad ottenere un risultato simile. Anche qui la durata delle polveri è buona.

cliomakeup-dupe-naked-heat-urban-decay-nyx-warm-neutrals-16Urban Decay Naked Heat, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con la Naked Heat gli ombretti scuri e gli shimmer risaltano maggiormente. Con entrambe però non abbiamo constatato particolare fall out.

cliomakeup-dupe-naked-heat-urban-decay-nyx-warm-neutrals-17Fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante la Warm Neutrals di NYX non sia così male continuiamo a preferite la Naked Heat: gli ombretti sono molto più facili da utilizzare, si sfumano più velocemente e non perdono d’intensità.

RIASSUMENDO

cliomakeup-dupe-naked-heat-urban-decay-nyx-warm-neutrals-18Urban Decay, Naked Heat. Prezzo: 53€ su Sephora.it

Urban Decay Naked Heat: 8.5 – gli ombretti sono pigmentati e scrivo sin da subito senza difficoltà. Non perdono d’intensità una volta sfumati e durano a lungo.

NYX Ultimate Shadow Warm Neutrals: 6.8 – gli ombretti resistono a lungo ma una volta applicati sulla palpebra, e sfumati, tendono a perdere pigmentazione (e per questo bisogna lavorarli un po’ di più).

La palette di NYX è comunque una valida alternativa se non volete spendere più di 50€ per una palette dalle tonalità calde. Vi segnaliamo però che è in vendita, sempre di Urban Decay, la petite Naked Heat di cui trovate la recensione qui sul blog.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Per conoscere a fondo i prodotti testati ecco le recensioni dedicate:

1) RECENSIONE PALETTE URBAN DECAY NAKED HEAT!

2) RECENSIONE PALETTE NYX ULTIMATE SHADOW WARM NEUTRALS!

Chi di voi ha provato entrambe la palette? Siete ancora innamorati di queste tonalità calde o preferite nuance diverse, magari più fredde? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e, se volete, lasciate qualche suggerimento per le prossime battaglie! Tanti saluti dal TeamClio!

4 COMMENTI

  1. eh… non riesco ad utilizzarla, per me i rossi ed in generale i colori caldi mi stanno malissimo, non riesco proprio a vedermeli addosso!!

  2. Mi trovi pienamente d’accordo! Anzi ti dirò di più dopo averne sentite tante ho voluto provare una palette della revolution e l’ho detestata , a partir dall’odore che mi dissuade ogni volta dall’utilizzarla, non la trovo così performante come dicono. I colori una volta stesi sull’occhio assumono una tonalità totalmente diversa da quella che appare in cialda, in più sono sì pigmentati ma anche non semplicissimi da sfumare… in conclusione il trucco occhi risulta anche carino una volta terminato e ha una durata considerevole applicando un primer…ma impiego il triplo del tempo per realizzarlo, non valgono più di quanto costano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here