Noi italiani tendiamo a essere nostalgici un po’ per tutto, anche per la musica. Spesso ci ritroviamo ad ascoltare sempre le stesse playlist: abbiamo quella per la palestra, quella per quando ci sentiamo tristi, quella da ascoltare mentre ci trucchiamo e così via.
Nel panorama musicale italiano in realtà ci sono tantissime new entries tra cantanti e musicisti più o meno emergenti di generi diversi, dal pop al rock, fino ad arrivare al gettonatissimo indie. Tra di loro emergono in particolare le star al femminile. Alcune sono interpreti, altre cantautrici e/o musiciste, tutte capaci di trasmettere storie emozionanti e travolgenti.
Oltre a godere della loro musica, noi beauty-addicted sappiamo bene che queste artiste sono una favolosa fonte d’ispirazione per makeup di tutti i tipi, dai più semplici e ricercati a quelli glam e rock! Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi i migliori beauty look delle giovani star della musica italiana da cui prendere spunto per creare trucchi contemporanei e super trendy! Siete curiose? Allora via con il post!
LAILA AL HABASH, IL NUOVO “ACQUISTO” DI BOMBA DISCHI DA NON LASCIARSI SFUGGIRE
Iniziamo con Laila Al Habash, nuovissima rivelazione della musica italiana da non lasciarsi sfuggire. Laila, classe 1998 romana con sangue palestinese, è il nuovo acquisto di Bomba Dischi che sembra proprio non sbagliare neanche una mossa.
Credits: @lailaalabastro
Laila ha iniziato a studiare musica, in particolare il pianoforte, ad appena tre anni e mezzo. Alle medie, ispirata dalla musica rock, ha deciso di dedicarsi anche alla chitarra elettrica. Oltre a suonare e a cantare, Laila scrive canzoni praticamente da sempre: il suo primo pezzo l’ha composto quando aveva circa 13 anni e da allora non ha più smesso.
Credits: @lailaalabastro
Fin da piccola ha respirato dentro casa buona musica di tantissimi generi diversi che spaziano dal post-punk, all’indie italiano, passando anche per la musica degli anni ’50 e ’60.
IN FATTO DI MAKEUP LAILA HA IMPARATO TUTTO DAI VIDEO DI CLIO
Come quella volta è il primo singolo di Laila per Bomba Dischi, accompagnato da un video diretto da Federico Cangianiello.
Credits: @serenalisbon
UNA DELLE SUE ICONE DI STILE e non solo È RAFFAELLA CARRÀ
I makeup dei video, realizzati dalla MUA Camilla Iacobitti, sono semplici ma ultra glam, composti principalmente da una base luminosa e molto curata, sopracciglia definite, eye-liner e labbra in primo piano. Non manca anche un trucco più intenso e concentrato sugli occhi che risplendono grazie a un ombretto favoloso argentato e sparkling!
Credits: @serenalisbon
Nella vita quotidiana Laila predilige i trucchi semplici. È una vera e propria fan dei rossetti, ne possiede così tanti da sembrare quasi una collezionista. Fin da piccola Laila ha cercato di apprendere le nozioni riguardo al makeup guardando i video su Youtube, in particolare quelli della nostra Clio da cui ha imparato tutto, dalle nozioni basilari, a quelle più ricercate! Come Clio è stata d’ispirazione per Laila, pensiamo che lo stile di questa giovanissima artista possa essere un’ottima fonte da cui prendere spunto per i vostri look!
Credits: @lailaalabastro
FRANCESCA MICHIELIN E IL LOOK DA RAGAZZA SEMPLICE, MA TOSTISSIMA
Francesca Michielin proprio oggi compie 24 anni, eppure non può essere considerata un’esordiente. Alle sue spalle vanta una carriera costellata da grandi successi che la fanno essere una delle cantautrici e musiciste più amate della musica italiana.
Dopo aver iniziato a studiare pianoforte, all’età di 9 anni, e basso elettrico, a 12 anni, nel 2011 ha vinto la quinta edizione di X-Factor a soli 16 anni!
Credits: @francesca_michielin
I BEAUTY LOOK DI FRANCESCA SI SONO EVOLUTI RIMANENDO MOLTO ELEGANTI
Da allora per Francesca si è aperta una strada ricca di soddisfazioni tra cui la partecipazione al Festival di Sanremo, dischi di platino, concerti e non solo. Insieme alla musica anche i suoi beauty look si sono evoluti, rimanendo però sempre legati al suo stile raffinato.
Credits: @francesca_michielin
Francesca predilige makeup semplici che partono da una base uniforme e luminosa. L’attenzione viene concentrata maggiormente sulle sopracciglia, sempre curatissime e definite, con una preferenza per i makeup-no-makeup, accompagnati al massimo da un rossetto o da una riga di eye-liner.
Credits: @francesca_michielin
VICTORIA DE ANGELIS, LA BASSISTA DEI MÅNESKIN GLAM E GRINTOSA
Tra le giovani star della musica italiana spicca anche Victoria De Angelis, classe 2000, famosa per essere la bassista Måneskin. La band è composta anche da Damiano David, voce, Thomas Raggi, chitarra, e Ethan Torchio, batteria.
Credits: @maneskinofficial
Victoria è il perfetto mix tra musica e glamour, rock e femminilità. L’abbiamo conosciuta durante l’undicesima edizione di X-Factor quando i Måneskin, pur essendosi classificati secondi, hanno riscosso un successo incredibile!
Credits: @vicdeangelis
Victoria ci aveva già convinte quando portava i capelli ricci e ribelli, ma con il nuovo taglio, un bob medio con frangia, ci ha definitivamente conquistate. Il suo viso angelico nasconde un’anima grintosa che si riflette molto nel suo stile.
COSÌ COME L’HAIRSTYLE, ANCHE I SUOI MAKEUP SONO CAMBIATI
Oltre al cambio di hairstyle, anche i beauty look di Victoria si sono trasformati. Se all’inizio puntava soprattutto su makeup intensi, fatti di smokey eyes decisi, oggi i suoi trucchi possiedono un tocco decisamente chic.
Victoria non ha rinunciato a mettere in evidenza i suoi fantastici occhi azzurri, ma lo fa con smokey eyes più soft e dai toni caldi, perfetti per far risaltare le sue iridi chiare. Una vera fonte d’ispirazione, sia ieri che oggi, da copiare in base ai propri gusti!
Credits: @vicdeangelis
Ciao bellezze! Ho contato 62 pubblicità prima di arrivare al commento… non si può cambiare la disposizione? Prima i commenti e poi ste pubblicità assurde se proprio proprio le dovete tenere? Grazie
Grande! Ti sei attivata subito! Non ci avevo pensato…proverò anche io! Ma hai un nome bellissimo!!!
Conosco solo la Michielin…
Ah davvero? Mi attivo subito per trovare un browser adatto!!
La componente dei Maneskin credo sia bellissima!! la cantante dei ROS credo potrebbe evitare troppo mix and match con rosa sia su occhi che labbra.. dati i capelli..
Ahhh Adri sicuramente, come no; se risolvono il problema come hanno risolto il mio “problema” di instagram siamo a cavallo.
Ormai è più di un anno che non riesco a seguire Clio (da ignorante penso che mi abbiano cancellata per sbaglio) poco male, non è una tragedia (e a loro interesserà poco, va bene lo stesso) ma penso che almeno una rispostina alle mie ripetute mail … insomma… sarebbe stata gradita. Ma a questo punto c’est la vie
Vivo all’estero da molti anni e non conosco nessuna di queste, ma adoro lo stile della bassista e della tipa col caschetto fucsia! Invidio sempre un Po quelle ragazze che hanno il coraggio di riempirsi le braccia di tatuaggi e portare capelli pazzi. Non è il mio stile e non lo sarà mai, ma le stimo quelle così.
Già…. e ti dirò che non lo trovo neanche troppo professionale…
Ci sono anche su Vogue, Marie Claire o Harper’s Bazaar.
Il fatto e’ che se le mettessero dopo i commenti non le guarderebbe nessuno.
Pure io mi sono fatta fregare e ho aperto un banner.
Ma va?? A me escoo piu’ che altr post di Cliomakeup…boh…
Wow, a me ne sono uscite 25.