TEST & TRICKS
Peri il primo look abbiamo selezionato tonalità più “rusty” come Burn e Reputation, abbinate a Retro, Angel Fire e Bribe.
Urban Decay Naked Reloaded, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Naked Reloaded, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.
Bribe è un colore molto comodo se avete una carnagione chiara, in particolare da stendere su tutta la palpebra dopo aver applicato il primer. A proposito di primer: questi ombretti hanno una performance in termini di durata e brillantezza più elevata con l’utilizzo di questo prodotto.
Urban Decay Naked Reloaded, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli ombretti si gestiscono facilmente (nonostante la secchezza di alcune polveri) e sono facili da sfumare. Si stratificano facilmente ed è possibile ottenere make-up intensi.
Urban Decay Naked Reloaded, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Naked Reloaded, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ci è piaciuto molto il marrone, End Game, come anche Barely Baked, Burn e Reputation: come sempre le nuance shimmer sono quelle più performanti. Angel Fire è l’ombretto più “trasparente” di tutta la palette ma è perfetto per essere applicato nell’angolo interno dell’occhio.
Urban Decay Naked Reloaded, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
È davvero adatta a tutti? Si tratta di un bel mix di colori ma non capiamo la necessità di “allargare” alcuni pan, specialmente nel caso di Bribe e Blur, più sfruttati da chi ha una carnagione chiara. Inoltre, da come viene presentata la palette, sembra vi sia più prodotto rispetto altre altre Naked quando, in totale, ci sono 1.4g in meno.
TIPS & TRICKS
Per ottenere un finish olografico al top il brand consiglia di utilizzare il Primer Potion nella tonalità Eden su tutta la palpebra, e tamponare successivamente Angel Fire. Dicono inoltre che la tonalità Retro, la nuance pescata, si adatta a tutti (in particolare de utilizzare come colore di transizione nella piega dell’occhio).
In generale, per un risultato ottimale, vi consigliamo l’utilizzo del primer: grazie a questo prodotto i colori risultano più brillanti ed hanno una performance migliore. Ricordatevi però di tamponare un leggero strato di cipria o un ombretto chiaro subito dopo averlo steso.
Non gli perdonerò mai di aver tolto il pennello. Quello nelle altre Naked è uno dei migliori ed è comodissimo averlo nella palette. È il motivo per cui uso la mia naked2 più delle altre che ho, perché ha il pennello già pronto… E se questa ha anche meno prodotto, mi sembra proprio una fregatura. Non capisco davvero perchè dovevano cambiarla!
Amavo troppo la Naked 1. Questa per principio non la comprerò mai.
Finirò per rifarmela comprando gli ombretti singoli. Io la Naked letteralmente la bucavo.
E comunque non mi piace proprio questa palette. Quel pesca c’entra come i cavoli a merenda
Come colori non credo si possa considerare una sostituta della Naked 1.
Sono colori che ho gia’, quindi passo.
Mi sembra inoltre che contenga colori troppo simili tra loro.
Mah, sono sincera: avevo già letto una recensione di una MUA che seguo in Instagram e lei l’aveva bocciata proprio, troppo fallout, alcuni colori sembravano non scrivere, polverosità e secchezza a gogo..
la selezione colori non mi piace, pur essendo sui toni del marrone la vedo troppo “calda” e non fa x me. Il fatto che manchi il pennello, poi mi scoraggia ancora di più dall’acquistarla.
Io sono tra quelle che sostengono che la Naked 1 non si dovesse proprio togliere dal mercato, ne ho una comprata l’anno scorso e me la sto tenendo ben stretta, mi piace troppo e questa non credo davvero sia la sua sostituta.. anzi.
PS. segnalo cmq che in alcuni store Sephora, la Naked 1 si trova scontata a tipo 35/36€!
Però ho letto e visto delle recensioni che lamentano che il colore pescato per esempio sfarina moltissimo e altri come angel fire hanno provocato reazioni all’occhio perché sfarinandosi qualche particella finisce nell’occhio…..
La naked 1 rimane il mio primo e indiscusso amore, c’è poco da fare.
Mi piacciono i marroncini glitterati di questa ma non mi piacciono per niente tutti i colori caldi, ne ho già di simili all’interno della naked cherry . Non la comprerò, preferisco aspettare qualche altra naked “a tema” se proprio… la qualità degli ombretti delle palette UD comunque rimane sicuramente ottima.
Io i pennelli delle Naked non li ho praticamente mai usati! Quello della Naked 1 lo uso solo ed esclusivamente per gli ombretti in crema. Ho provato ad usarlo per quelli in polvere, ma non riesco a gestirlo.
Trovo però comunque assurdo che abbiano tolto lo spazio per mettere il pennello, era una cosa che trovavo molto molto utile.
Mah, a me questa palette sembra uno strano mix tra la naked originale e la naked cherry.
Di solito appena esce una nuova palette di UD inizio a smaniare, ma questa proprio non mi convince.
Ciao Gattalunakimonoblu! Rispetto alle palette di Anastasia Beverly Hills non è così tanto polverosa e non abbiamo avuto particolari problemi con Angel Fire, basta usare le giuste quantità! ☺️
Silvia TeamClio
Grazie Silvia della precisazione ❤️
vero, ho pensato anch’io una roba simile!
Bella, anche se UD avrebbe dovuto spingerla non cone sostituta della N1, ma come palette unica, anche perché non c’entra nulla con la 1. Sono belli i colori, ma anch’io come tante altre ragazze ho colori uguali che già uso, ero molto curiosa di avere il giudizio del team su un prodotto nuovissimo!! Grazie team.
Grazie per la recensione. È senza dubbio carina, ma ho già molti ombretti simili a questi, quindi non mi attira. Inoltre ultimamente mi sto rendendo conto che mi torna meglio acquistare ombretti singoli perché nelle palette ci sono sempre due o tre colori che non uso mai.
Sinceramente dalle foto promo mi sembrava più un misto colori caldi/freddi, ma dagli Swatch sono praticamente tutti caldi. Nonostante sia bella ho tante palette con colori simili