WEB RUMORS & SWATCH
Questi rossetti non hanno un’identità molto chiara. C’è chi apprezza molto il loro velo leggero di colore e la formula molto idratante e scorrevole (come un balsamo labbra colorato) e chi invece da un rossetto proposto in 15 tonalità si aspetta una pigmentazione maggiore ed un colore più intenso.
Inoltre, la descrizione sul pack varia a seconda della lingua: mentre in francese e spagnolo vengono definiti come “miglioratori delle labbra” cioè prodotti che ne migliorano l’aspetto e le rendono naturalmente più belle, in italiano è riportata la descrizione “colori luminosi e naturali” e a prima lettura rendono poco chiaro il vero intento di questi balsami/rossetti. Infatti, vogliono regalare una leggera pigmentazione alle labbra, in maniera molto naturale, non piena come i rossetti luminosi a cui siamo abituate.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches delle tonalità testate ossia 168 Shine Declaration e 382 Mademoiselle Shine, sia con luce naturale che artificiale.
Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine 168 Shine Declaration e 382 Mademoiselle Shine, swatch realizzato con luce naturale.
Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine 168 Shine Declaration e 382 Mademoiselle Shine, swatch realizzato con luce artificiale.
Il n. 168 Shine Declaration è un bordeaux mediamente scuro guardandolo dallo stick, ma una volta applicato si nota una spiccata componente calda, aranciata, che lo rende più simile ad un color mattone. Il n. 382 Mademoiselle Shine è invece un fucsia vibrante, acceso e quasi fluo, anch’esso con una nota calda al suo interno.
La texture è davvero morbida e scorrevole sulle labbra come un balsamo. La pigmentazione varia a seconda delle tonalità ed è lievemente modulabile stratificando il prodotto, facendo varie passate. L’odore è fruttato e vanigliato, piacevole durante la stesura ma non persistente una volta applicato.
Che bella questa ragazza! Potreste fare un post in cui presentate le ragazze del team, età, di cosa si occupano al Lab, tipo di pelle, genere make up preferito ecc ecc. Sarebbe bello dare un volto e una “collocazione” ai nomi che vediamo citati in tanti articoli.
Siii idea molto carina!
Cari per essere dei balsami colorati!
Ciao Adriana1980, grazie mille!
Camilla TeamClio