I CAPELLI ROSA CONTINUANO A ESSERE IRRESISTIBILI
Le nuance del rosa sono senza dubbio tra le tinte colorate più amate delle ultime stagioni. Si tratta di tonalità che consentono di dare un tocco fashion alla propria chioma senza osare eccessivamente.
Credits: @maisie_williams
I CAPELLI ROSA SONO TRA I PREFERITI DALLE STAR DI TUTTE LE ETÀ
Le sfumature sono molto varie e spaziano dal rosa chiaro pastello, al pesca, fino ad arrivare al fucsia intenso. Hailey Baldwin è stata avvistata per le strade di Los Angeles con una nuova chioma tutta rosa.
Le neo signora Bieber sfoggiava contemporaneamente tre tendenze in un solo hairstyle, ovvero la tinta rosa, il bob medio corto con piega ultra liscia e la riga centrale!
Credits: @georgiamayjagger
Sono tantissime le celebs che “cedono” al rosa e al fucsia, basti pensare a Georgia May Jagger, ma anche a Maisie Williams e ancora prima Katy Perry e Lucy Hale. Molte di voi ricorderanno che anche la nostra Clio aveva scelto per la sua chioma una splendida tinta Champagne rosè, super chic e trendy!
A CHI DONANO I CAPELLI DALLE VARIE TONALITÀ DEL ROSA?
In generale si può dire che le nuance rosa chiaro e pastello risaltano al meglio con gli incarnati chiari e medi. Le tinte che di base hanno una tonalità dorata, come per esempio il rose gold, sono favolose sulle ragazze con sottotono caldo.
Credits: @styleskinner.com
Via Pinterest
Tutte le varianti di rosa scure e decise, fino ad arrivare al fucsia vero e proprio, sono perfette invece per qualsiasi tipo di carnagione, anche quelle medio-scure. Come dicevamo per l’azzurro, nel caso in cui vogliate ottenere una tonalità di rosa molto chiara, ma la vostra colorazione di partenza è castana, è necessario decolorare i capelli rivolgendosi a uno specialista del colore.
Credits: @allthingshair.com
Se avete i capelli scuri, ma non ve la sentite di decolorarli, una buona soluzione è optare per il rose brown. Questo colore è la versione castana del rose gold e consiste in una tinta calda su base pink champagne con sfumature iridescenti che donano un look glam-chic ideale per chi desidera osare un po’, ma senza esagerare.
Credits: @glowsly.com
DAL ROSA AL LIVING CORAL, IL COLORE DELL’ANNO SECONDO PANTONE
Tra le tendenze capelli colorati 2019 non può mancare il Living Coral, eletto colore dell’anno da Pantone. Si tratta di una nuance romantica e dal sapore retrò che si presta benissimo sia al mondo beauty sia a quello dell’hairstyle. Questo colore unisce il rosa deciso all’arancione saturo usato come base con sottotono dorato ed è capace di infondere energia, comfort e positività.
Credits: @allthingshair.com
Il Living Coral valorizza benissimo le carnagioni scure e la pelle abbronzata, creando un contrasto sensuale e fashion. Inoltre ha il pregio di scaldare anche gli incarnati chiari, uniformando i sottotoni giallastri e opachi. Secondo la colorista Stephanie Brown questa nuance sta bene con tutti i colori degli occhi: fa risaltare quelli azzurri e verdi e scalda quelli scuri.
Le vere fashioniste hanno già iniziato a sfoggiare il Living Coral. Tra le star spicca sicuramente Julia Roberts che ha debuttato con il nuovo colore in occasione della registrazione di una puntata del Jimmy Kimmel Live per la promozione della serie Amazon che la vede protagonista.
Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sui trend per capelli non potete perdervi questi post:
1) TENDENZE CAPELLI LUNGHI 2019: 5 TREND FAVOLOSI TRA TAGLI STYLING E ACCESSORI!
2) TENDENZE CAPELLI RICCI 2019: I TREND PIÙ BELLI PER QUEST’ANNO!
3) CAMBI HAIRSTYLE CELEBRITY: I NUOVI LOOK SORPRENDENTI DEI VIP!
Ragazze, ora lasciamo la parola a voi! Cosa ne pensate delle tendenze capelli colorati 2019? Quante di voi hanno una chioma colorata? Quante invece l’hanno avuta in passato? Qual è la vostra preferita tra le nuance di cui vi abbiamo parlato? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Il rose Brown è molto bello!! A trovarlo un parrucchiere che sappia farlo
Adoro i rosa chiari pastello. Non vedo l’ora di poterlo fare.
Guy Tang e’ uno stylist che sa fare benissimo tutti questi colori.
Hahahaa ok, per ora sono sempre rossa, sto cercando di andare su un rosso rame piu’ chiaro e ho fatto un caschetto mosso.
Infatti sembra come se li fosse fatti lei da sola (e male) in casa…..
l’anno scorso in questo periodo avevo i capelli rosa pastello. Li amavo *w* ma avevo subito capito che sarebbe stata una battaglia infernale e dopo pochi mesi sono tornata castana.
Ma il rose brown potrebbe essere una nuova soluzione senza distruggere il capello con altre decolorazioni ma avrei ancora il rosa in testa. Questa me la segno e la faccio vedere a mia cugina (che ha il negozio ed è una parrucchiera coi controca**i) la prossima volta che vado per il colore XD