Dopo i trend per capelli corti e medi, è finalmente giunto il momento di parlare delle tendenze capelli lunghi 2019! È già possibile infatti delineare quali saranno le mode più gettonate durante il corso dell’anno grazie alle sfilate e alle chiome sfoggiate dalle celebrities durante eventi, red carpet e sui social.

Un esempio su tutte è Kim Kardashian. Dopo aver lanciato i Glass Hair, il bob corto dal taglio netto con colore pieno e finish super lucido, Kim ha deciso di tornare ai suoi amati capelli lunghissimi, merito delle extension applicate dal fidato hair stylist Chris Appleton.

I più famosi saloni nelle loro collezioni propongono lunghezze non troppo eccessive. I tagli variano da quelli netti con la riga centrale a quelli leggermente scalati, portati con la piega mossa. Non manca anche la frangia, declinata in diverse misure e tipologie, per esempio a tendina o lunga e piena. Inoltre vedremo un grande ritorno degli accessori, dalle fasce, fino alle mollette ricoperte di glitter e ai fiocchi in velluto, amatissimi dalle star internazionali! Siete curiose di scoprire le prime tendenze capelli lunghi 2019? Allora via con i post!

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-20-copertina

#1 TRA LE TENDENZE CAPELLI LUNGHI 2019 LO STYLING PIÙ GLAM È QUELLO LISCISSIMO E DAL TAGLIO NETTO

Sulla scia dei Glass Hair, l’hairstyle più trendy per il 2019 è composto da taglio dritto, con lunghezza alla pari, meglio ancora se con la riga centrale.

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-1-kim-kardashian

Credits: @kimkardashian



Niente scalature o beach waves, per questo tipo di hairstyle la piega va liscissima. I colori che meglio si abbinano sono quelli pieni e luminosi, capaci di creare un’allure molto femminile.

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-2.mariacarla-boscono

Credits: @iosonomariacarlaboscono

Con questo hairstyle meglio evitare le schiariture troppo evidenti e nette, come per esempio quelle del balayage o dello shatush, che invece si abbinano molto meglio con i tagli scalati e mossi.

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-3-giulia-sinesi

Credits: @giuliasinesi

#2 GLI HAIRSTYLE MOSSI SONO CARATTERIZZATI DA ONDE POCO STRUTTURATE E SCALATURE LEGGERE

Avrete sicuramente notato che da un po’ di tempo a questa parte ho lasciato che la mia chioma crescesse: penso che il bob lungo sia proprio il taglio più adatto a me!

MEGLIO OPTARE PER ONDE DESTRUTTURATE E NATURALI

Durante il 2018 ho quasi sempre lisciato i capelli, tranne in qualche occasione in cui li ho arricciati tramite spazzole o piastre. Durante l’ultima vacanza al mare mi sono resa conto invece che il mio mosso naturale, che portavo spesso gli anni scorsi, mi piace ancora tantissimo! La mia intenzione è quindi quella di lasciare la mia chioma più naturale possibile, proprio come vogliono le tendenze per capelli lunghi e mossi.

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-4-clio-bob-lungo

Avete presente il taglio anni ’70 strutturato e scalato alla Farrah Fawcett? Bene, è giunto il momento di dimenticarlo! I tagli per capelli lunghi e mossi più trendy infatti vogliono scalature leggere, quasi impercettibili, come le chiome portate da bellezze del calibro di Kate Winslet, Julia Roberts e Sarah Jessica Parker.

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-4-julia-roberts

Credits: @juliaroberts

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-7-olivia

Credits: @oliviamunn

Le onde devono essere poco strutturate, concentrate maggiormente a metà lunghezza e sulle punte. Lo styling migliore è quello morbido, senza boccoli troppo evidenti, ma con onde leggere e delicate.

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-6-elle-fanning

Credits: @ellefanning

#3 LA FRANGIA NON FA COMPAGNIA SOLO AL BOB, MA ANCHE AI CAPELLI LUNGHI

Se non amate molto la riga centrale o semplicemente avete voglia di cambiare, la frangia è perfetta anche abbinata ai capelli lunghi.

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-8-penelope-cruz

Le tipologie sono moltissime, ma la più trendy è quella dentelè, che si apre a tendina, portata alla ribalta da Brigitte Bardot negli anni sessanta, ma molto in voga nel 2019. Dakota Johnson, per esempio, ne è una grande fan!

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-9-dakota-johnson

Tra i trend non mancano neanche le frange grafiche, dalle linee nette, ideali con gli styling liscissimi e lucidi. Per i capelli ricci invece la maxi frangia mossa, abbastanza lunga e corposa, è il must have del momento.

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-11-frangia-lunga

Credits: @marieclaire.com

cliomakeup-tendenze-capelli-lunghi-2019-10-frangia-riccia-mossa

Credits: @catsnsass

Ragazze, non è finita qui! Nella prossima pagina vi svelerò altre due tendenze molto glamour, una che riguarda le rasature nascoste capaci di rendere i tagli più rock e trendy, l’altra invece che vede il grande ritorno degli accessori per capelli! Continuate a leggere!

6 COMMENTI

  1. Io porto i capelli rasati sulla nuca da anni ormai!ho i capelli lunghissimi e folti, lavorando in estate mi tenevano un caldo tremendo al collo anche da legati; così ci ho dato un bel taglio netto ahah

  2. da quando li ho tagliati ho una voglia di tornare alla mia “solita” lunghezza sotto le spalle.. mamma mia, non vedo l’ora ricrescano!

  3. Io ho i capelli extralunghi, lisci fino al sedere. Mi piacciono e ogni volta che li ho tagliati me ne sono pentita. Spesso mi fanno i complimenti perchè sono lucidi e sani, senza doppie punte. Però mi avvicino ai 40 (tra pochi giorni compirò 39 anni) e, complice anche la voglia di cambiare, certe volte mi viene quella di darci un taglio e magari renderli mossi. Non vorrei fare la fine di “dietro liceo e davanti museo” ahaha ma ho paura che poi non mi donino…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here