Si sa, ormai anche le unghie sono diventate una vera e propria ossessione per tante che, come con il make-up, si divertono a sperimentare con smalti, nail art e decorazioni, sia che si tratti di ricostruzione in gel, smalto semi permanente o unghie naturali.
Come per il trucco anche le unghie sono soggette a trend stagionali, seguendo la moda del momento. E se da un lato ci affidiamo ai colori di tendenza del 2019 rivelati da Pantone anche il web, e in particolare i social, si rivelano un vero e proprio anticipatore di quello che indosseremo sulle nostre unghie per questa primavera.
Abbiamo individuato per voi i colori più cool che non vi faranno passare inosservate, le forme ed i finish più di moda, ma non solo… Per le amanti dei look minimal ed affezionate a toni più bon ton, non mancheranno proposte interessanti! Scopriamole insieme continuando a leggere! Diamo il via al post!
DICIAMO ADDIO AD UNA FORMA AMATISSIMA… LE UNGHIE A STILETTO!
Via Pinterest
Ebbene sì, dobbiamo salutare, almeno per un po’, le unghie lunghissime ed appuntite. La cosiddetta forma stiletto ovvero le unghie super lunghe ma con la punta tagliata.
Questa primavera le nostre unghie si accorceranno e superando di pochissimo la fine delle dita al massimo di qualche millimetro, si porteranno leggermente squadrate ma con gli angoli stondati, molto naturali oppure a mandorla, purché di lunghezza medio corta.
bye bye unghie lunghe questa primavera il trend è super corto!
Sicuramente più funzionali, comode e amate da molte potrebbero mettere in difficoltà le appassionate di nail art, decori e unghie in gel: riusciranno a sopravvivere a questa moda? Su Instagram, continuano a spopolare unghie lunghissime e a punta, con ricostruzioni mozzafiato e iper decorate! Chissà dunque dove ci porteranno le prossime tendenze!
Credits: @paintboxnails
Il TREND PIÙ STRANO DEL MOMENTO: LA LOGO MANICURE
Credits: @chaunlegend
Se pensavate di aver già visto tutto in fatto di decorazione delle unghie, vi mancheranno sicuramente le nail art con lettere, messaggi motivazionali e loghi. Font di ogni tipo, brevi parole composte da lettere su ogni unghia che, insieme rivelano una frase. Spazio alla fantasia, da messaggi divertenti o irriverenti a vere e proprie dichiarazioni di solidarietà, girl power e self love.
Credits: @buffcsjen
Per le vere appassionate di alta moda, poi, non può mancare la manicure con il logo del proprio brand preferito: Fendi, Gucci, Chanel e Vuitton… E voi quale scegliereste?
Credits: @nail_unistella
CONTINUA IL TREND DEL METALLICO E GLITTER. IL TOP ASSOLUTO DEL 2019!
Anna Sui incanta con la sua manicure glitter e metellizzata!
Via Pinterest
Continua il trend dei colori metallici, da utilizzare però come dettaglio sulla punta dell’unghia o per impreziosirla grazie all’effetto foil con foglia d’oro e d’argento. Se applicato su tutta l’unghia, invece, il metallizzato sarà declinato con effetti più soft e trasparenti, leggermente perlati e trasparenti.
Les Xplosives, Formula X Smalti con effetti glitter. Prezzo: 1€ su sephora.it
Anche i glitter continuano la loro scalata verso il successo, riconfermandosi anche per la primavera 2019, ma declinati in toni pastello un po’ anni ’90, da applicare come colore unico su tutta l’unghia. Glitter sì, ma senza esagerare!
Red Carpet Manicure, Gown and Crowns. Prezzo: 15,00€ su Beautybay.com
Per me da sempre manicure nude o rosso scurissimo quasi nero, che oltre a piacermi si abbinano a qualsiasi colore di trucco o di abbigliamento. Bellissimi, anche se non li porto, i colori dal corallo al rosso arancio. Quanto alla lunghezza mi piace molto di più la forma rotondeggiante con crescita di due mm massimo.
Bella Hadid icona di stile? Mah…francamente non per me, il più delle volte la trovo volgare e senza appeal
ciaooo!!! attendo con ansia un post sui dupe (soprattutto per il 800 now di Dior) =)
Io mi unisco per il 445, il Coral Crush!
ma sono l’unica che sulle unghie non “osa”?
Nel senso che potrei essere vestita in qualsiasi maniera, ma per me l’unghia color nude o rossa (di qualsiasi tonalità, dal coral al rosso “classico” al rouge noir) va praticamente su tutto..
Io ho un sacco di smalti e al momento sono in un periodo “osè” quindi va di tutto dal fluo al nude, ma generalmente colori insoliti, oggi ho un mostarda con micro glitter oro che le mie amiche hanno definito “cacca dorata”, hahha! I colori di Dior sono sempre stupendi ed è una delle marche top insieme a nails inc. I miei preferiti sono decisamente Wonderland 575 che è un rosa corallo e Lucky 659 che è un rosa acceso con una punta di rosso o un rosso con una punta di rosa (non ho ancora deciso). E ho comprato anche aventure che non ho ancora messo ma è tipo Wonderland solo più aranciato. Insomma a corallo sono a posto!!!!!
Però passo anche periodi in cui riesco a mettere solo smalti nude o al massimo tan … e i colori non riesco a vedermeli per nulla.
Anch’io quando vedo le unghie lunghissime, penso igiene 0 … le mie sono squoval e molto spesso cortissime soprattutto quando faccio giardinaggio, la prima cosa che faccio è accorciare le unghie a filo e ho la spazzolina sempre a portata di mano sul lavandino. Un’altra cosa che odio è la bombatura spessissima delle ricostruzioni …
Siiiiii
Wonderland e Lucky stupendi, i due che ho assolutamente preferito di Dior (a parte Muguet che ho su praticamente sempre), avevo anche i rossetti Addict extreme, che purtroppo non esistono più, negli stessi colori.
Bello il nude, il corallo ma soprattutto il blu e il verde declinati nelle gradazioni che più preferisco in assoluto, quelle autunnali.
Nì per i pastelli, mentre animalier, metallici e soprattutto i maledetti glitter li rispedisco al mittente.
Che sia negli smalti, negli ombretti o nei rossetti io non sopporto più i brillantini, rendono tutto infantile!
Ma un bel colore pieno e laccato (o opaco nel caso di ombretti) non piace più a nessuno?