ANCORA COTONE PER LE ZAMPE DEL POLIPETTO
Credits: @costume-works.com
Per realizzare un simpatico polipetto, invece, il cotone funge da imbottitura per i tentacoli. Basta procurarsi un body e otto paia di calze lunghe tutte, della fantasia che preferisce il vostro bimbo o bimba. Un paio andranno indossate e le altre riempite di cotone e attaccate al body. Si completa il tutto con un cappellino a cui incollare gli occhi del polipo, realizzabili con palline, bottoni, tessuto e ciò che preferite. Anche questi costumi, come quello da pop corn, sono adatti sia a bimbi piccoli che ai più grandicelli.
Via Pinterest
LA PRINCIPESSA: UN CLASSICO SENZA TEMPO
Credits: @takingcareofmonkeybusiness.com
IL COSTUME DA PRINCIPESSA è UN CLASSICO DEL FAI DA TE E CI SI PUò SBIZZARRIRE CON PERLINE E GLITTER
Il costume da principessa è sicuramente un classico immortale oltre che facilissimo da realizzare a casa. Ci sono ovviamente mille versioni e modi per creare questo costume, ma forse il metodo più veloce ed economico è quello di ricorrere a un vecchio vestitino e impreziosirlo o a una gonnellina di tulle del colore preferito dalla piccola principessa, da abbinare a un body o una maglietta bianca. Poi ci si può sbizzarrire incollando perline e nastrini, oltre che creando la corona e dotarla anche di un velo brillantato.
Credits: @Countrylivingmagazine.com
La corona è sicuramente il DIY carnevalesco per eccellenza dopo la maschera e ci si può davvero sbizzarrire con materiali e tecniche. Cartone, glitter e perline sono un must, ma a noi piace anche l’idea di riciclare un vecchio e inutilizzato cerchietto, rendendo la coroncina più solida e facile da portare.
Credits: @Toysblog.it
FOLLETTO, NINFA O FATA? QUELLO CHE VUOLE, MA DIY!
Credits: @alphamom.com
Bastano una t-shirt verde, del feltro, delle forbici e la colla a caldo per ottenere un bellissimo costume da ninfa-fata-folletto. Si taglia a striscioline la maglietta, fino a circa metà. Quindi si disegnano delle foglie sul feltro, le si ritaglia e le si incolla alle striscioline della t-shirt. Il tutto può essere completato arrotolando attorno a un cerchietto degli scovolini verdi e incollandoci delle foglie. Quindi si disegna qualche fogliolina sul faccino, si indossano leggings verdi o marroni ed ecco pronta la nostra ninfetta.
Credits: @alphamom.com
CICATRICE IN FRONTE, OCCHIALI E SCIARPA: HARRY POTTER FATTO A MANO
Concludiamo con il maghetto più famoso del mondo e che piace a tantissimi bimbi, da generazioni. E realizzarlo in casa per far contenti i piccoli fan, è facile e divertente. Bastano degli occhiali di plastica neri e una sciarpa giallo-rossa. Se non si ha modo di avere degli occhiali in plastica neri, potete ricorrere a cartapesta o rotoli di carta igienica e tempera nera per realizzarli.
Credits: @leavventuredipippo
Per la mantella, se non siete maghe della macchina da cucire, vi pasta un ampio tessuto nero, a cui applicare dei lacci per legarlo al collo. E il mantello va ovviamente adornato dallo stemma di Grifondoro, facile da fare con il pannolenci.
Non potete non creare una bacchetta magica; bastano un legnetto o una bacchetta giapponese, entrambi ovviamente da decorare e dipingere. Potete arrotolare uno spago per creare un manico, dare una forma particolare alla bacchetta aiutandovi con la colla a caldo e dipingere tutto con toni marroni o neri. Infine, non dimenticatevi di disegnare una bella saetta sulla fronte del vostro bimbo e avrete un piccolo e felice Harry Potter!
Ragazze, anche questo post sui costumi fai da te per carnevale, finisce qui. Vi servono altre idee per i più piccoli? Leggete anche:
1) TIPS E DIY PER PERSONALIZZARE IL KIT PER LA SCUOLA
2) USARE I COSTUMI DIY DI HALLOWEEN PER CARNEVALE? SI PUÒ!
3) SIAMO ARRIVATI? IDEE DIY E NON PER INTRATTENERE I BIMBI IN VIAGGIO
Cosa ne pensate di queste idee DIY per i costumi di carnevale? Vi piacciono? Come avete vestito o vestirete i bimbi di casa? Vi siete cimentate in maschere e costumi fai da te? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio 😘