È di nuovo tempo di festeggiare il Carnevale! Quello del 2019 cade dal 28 febbraio al 5 marzo, anche se ogni città ha le sue tradizioni e già da qualche settimana si vedono maschere e coriandoli in giro per le strade. E, tra profumo di chiacchiere (o frappe), di castagnole e di frittelle di ogni genere, per le mamme è anche tempo di fare il costume!

C’è chi preferisce sempre comprarlo e chi si è portata avanti, realizzando un costume da Oscar già diversi giorni fa. Ma ci sono anche le ritardatarie, che si ritrovano a dover mettere insieme un costume di Carnevale per la festa organizzata dalla scuola o dagli amichetti, o perché i piccoli vorrebbero uscire in maschera a lanciare coriandoli in occasione della tradizionale sfilata dei carri.

Ecco allora alcune idee economiche e semplici per assecondare quegli occhietti vispi che ci chiedono un travestimento da fatina o da supereroe. Sceglierne solo alcune idee è stato molto difficile perché ci piacevano tutti! Alla fine abbiamo optato per 7 idee di costumi che si possono adattare sia ai bebè che ai bimbi più grandi. Pronte a tagliare, incollare e divertirvi? Allora leggete il post!

1UN ADORABILE SACCHETTO DI POP-CORN

2LE MINI VECCHIETTE: BUFFE E CARINISSIME NONNINE FAI DA TE

3DA BATUFFOLO A… PECORELLA!

4ANCORA COTONE PER LE ZAMPE DEL POLIPETTO

5LA PRINCIPESSA: UN CLASSICO SENZA TEMPO

6FOLLETTO, NINFA O FATA? QUELLO CHE VUOLE, MA DIY!

7CICATRICE IN FRONTE, OCCHIALI E SCIARPA: HARRY POTTER FATTO A MANO

4 COMMENTI

  1. Che bel post! Se solo lo avessi letto una decina d’anni fa avrei travestito la piccola da vecchina e il grande da nonno Carl!
    Ah, che tenerezza questi bambini…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here