Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo Formula Pura Fondotinta Extra Mat applicato, date un’occhiata alle immagini del viso al naturale, completamente struccato.

cliomakeup-recensione-fondotinta-deborah-extra-mat-formula-pura-10Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-deborah-extra-mat-formula-pura-11Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità del prodotto sotto esame.

cliomakeup-recensione-fondotinta-deborah-extra-mat-formula-pura-12Deborah Formula Pura Fondotinta Extra Mat in 00 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-deborah-extra-mat-formula-pura-13Deborah Formula Pura Fondotinta Extra Mat in 00 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

Temevamo che il colore 00 Ivory potesse essere troppo scuro ma si adatta bene all’incarnato. Ha una buona coprenza, tanto che riesce a mascherare le discromie maggiori lasciando un finish opaco ma, al contempo, luminoso.

cliomakeup-recensione-fondotinta-deborah-extra-mat-formula-pura-14Deborah Formula Pura Fondotinta Extra Mat in 00 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-deborah-extra-mat-formula-pura-15Deborah Formula Pura Fondotinta Extra Mat in 00 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si stende con facilità, sia con pennello che spugnetta, e interagisce bene anche con altri prodotti come blush ed illuminante. Nonostante il finish opaco è adatto anche per chi ha una pelle a tendenza secca in quanto rimane omogeneo sulla pelle. Resiste alla lucidità e dura a lungo, da mattina a sera.

TIPS & TRICKS

I fondotinta senza siliconi hanno una composizione semplice rispetto ai prodotti industriali, i quali sono costituiti principalmente da sostanze di derivazione petrolchimica (ovvero petrolati, olii minerali, ect). Tali sostanze sono inserite in particolare per i loro effetti conservativi, assicurano lunga vita al prodotto e gli consentono di resistere anche ad alte temperature.

Senza siliconi la durata dei fondotinta è quindi inferiore? Una volta, la mancanza di siliconi e petrolati comprometteva la performance ma oggigiorno sono stati fatti passi da gigante ed esistono in commercio prodotti molto più resistenti. Se siete interessati all’argomento, e volete saperne di più, date un’occhiata all’articolo dedicato! Troverete tante informazioni utili anche riguardo alla stesura del fondotinta!

E non è tutto: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo fondotinta Deborah!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
8
Selezioni colori
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Gloss Labbra Dior Dior Addict Stellar Shine
Prossimo PostNovità Illuminanti 2019 ✨ Tanti prodotti must have dai 50€ ai 4€! 😍

7 COMMENTI

  1. Questo fondo lo avevo adocchiato prima di prendere l’Infaillible 24mat di L’oreal..
    ci farò un pensierino, il risultato su Silvia mi piace!

  2. Uso spesso questo fondo nella sua versione “normale” e lo trovo ottimo! Interessante che abbiano fatto una versione opacizzante per chi ha bisogno o predilige questo effetto! Silvia sempre top!

  3. Ciao @disqus_w0Tfd9akb0:disqus, ti consigliamo di affettuare un leggero scrub prima dell’applicazione del prodotto. Grazie mille per i complimenti! ☺️
    Silvia TeamClio

  4. Ciao, ho la pelle abbastanza grassa che si lucida moooooolto facilmente su tutto il viso, e poche discromie da nascondere a parte qualche punto nero, ho da poco provato sempre della Deborah il fondo Extra Mat Perfection, ma ho notato che dopo 3/4 ore sento la pelle già lucida e unta (come d’altronde ogni fondo che provo) questa versione Formula Pura, troviate sia migliore rispetto all’altra dal punto di vista opacizzante?

  5. Non mi sembra un finish molto opaco.. non sono convinta. È molto bello su Silvia però sulla mia pelle secondo me luciderebbe se è così appena applicato.

  6. Quello di fenty beauty lo trovo pesante in realtà, mi piacerebbe trovare un finish matte con una texture leggera perché ho la pelle mista tendente al grasso ma non mi piace l’effetto maschera che molti fondi opachi danno. Consigli? Adesso sto provando il can’t stop won’t stop di nyx e non mi sembra male, forse un po’ troppo secco questo… è una missione impossibile!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here