DRENAGGIO ADDOMINALE FAI-DA-TE PER MASSIMIZZARE GLI EFFETTI DELLA CREMA

 cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-9-addome.jpg

Via Pinterest

Spesso sottovalutiamo l’effetto benefico che un massaggio ben fatto può avere non solo sulla nostra pelle, ma anche sul nostro benessere generale. L’addome è un’area molto delicata, che necessita di una gestualità precisa!

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-10-massaggio-pancia

Credits: @melarossa



Iniziate scaldando una piccola quantità di prodotto tra le mani, poi, posizionatele entrambe sull’addome con le dita rivolte verso l’inguine. A questo punto, muovetevi dal centro della pancia verso l’esterno tracciando una mezzaluna.

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-11-massaggio-addome-how-to

Credits: @delaspraelas

Per facilitare l’assorbimento della crema, ma anche favorire il rilassamento muscolare e il drenaggio, provate con il massaggio a farfalla. Si tratta di una tecnica Ayurveda che consiste nell’individuare cinque punti strategici dell’addome e unirli, disegnando un “8” orizzontale tenendo l’ombelico come centro. 

BRACCIA TONICHE COME QUELLE DI BEYONCÉ? SÌ GRAZIE! 

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-12-braccia-beyoncè.jpg

Credits: @oggi

la progressiva mancanza di tono muscolare sulle braccia è un problema di ogni donna!

Capita a tutte le donne prima o poi: gli anni passato e la comparsa della temuta “tendina” sotto le braccia è inevitabile. Non importa quanto tempo abbiamo passato in palestra, i muscoli cederanno. Proprio per questo motivo è importante prevenire la mancanza di tono abbinando la crema ad un massaggio specifico!

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-13-tonificare-braccia

Credits: @goodtoknow

Un’applicazione corretta della crema idratante è importante per stimolare collagene ed elastina, ovvero le proteine che hanno la funzione di sostenere i tessuti e mantenerli tonici. Per effettuare un massaggio drenante, unite ad anello il pollice e l’indice attorno al polso e risalite fino al gomito. 

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-14-massaggio-braccia

Via Giphy

Ripetete il movimento per quattro volte, poi, con le dita nella stessa posizione, eseguite lo stesso gesto tra il gomito e la spalla. Strizzando questa zona avete visto comparire l’odiosa buccia d’arancia? In questo caso utilizzate il palmo della mano per massaggiare la parte superiore del braccio e drenare i liquidi. 

LE MANI SONO IL NOSTRO BIGLIETTO DA VISITA, IDRATIAMOLE CORRETTAMENTE 

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-15-crema-mani

Credits: @elle

Statiche o sempre in movimento, le mani sono uno strumento preziosissimo per la comunicazione perché, gesticolando, esprimiamo ciò che abbiamo dentro. Eppure, spesso ce ne dimentichiamo e dedichiamo loro un veloce passaggio di crema la sera prima di dormire. 

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-16-riflessologia.jpg

Sapete che secondo la riflessologia palmare ad alcune aree delle mani corrispondono organi ben precisi? Credits: @italiaora

La crema mani andrebbe applicata dopo ogni lavaggio – quindi almeno 5 volte al giorno – con un veloce massaggio. Una stimolazione vigorosa, infatti, è molto importante per riportare la circolazione sanguigna verso la pelle, un’azione tanto essenziale quanto quella idratante svolta dalla crema.

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-17-mettere-crema-mani

Via Giphy

È importante dedicare alle proprie mani un massaggio intenso almeno una volta al giorno. Iniziate frizionando il palmo con il pollice della mano opposta partendo dal polso e salendo verso la base di ogni dito. Passate poi al dorso: sempre partendo dall’attaccatura del polso, seguite il verso delle membrane fino a raggiungere le dita. Infine, iniziando dal pollice, afferrate ogni dito e scorretelo fino alla punta. 

Il massaggio alle mani è perfetto anche per alleviare la tensione a livello delle spalle e del collo, eseguitelo quando siete tese! 

Bellezze, se volete prendervi cura di voi dalla testa ai piedi, non perdetevi questi post!

1) APPLICARE I PRODOTTI VISO. 6 GESTI DI BELLEZZA PER RENDERE LA SKINCARE EFFICACE

2) COME PRENDERSI CURA DEL SENO PER AVERLO SANO E SODO PER SEMPRE! 

3) PREPARARE I PIEDI PER L’ESTATE. 4 STEP PER LA PERFETTA PEDICURE

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-18-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Voi come vi prendete cura della vostra pelle? Prestate attenzione a tutto il corpo? Quali sono i vostri prodotti preferiti? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here