AUDREY E IL RITUALE DELLA BASE PERFETTA
Nei miei step make-up la base è un MUST. Sinceramente però, al posto del fondotinta, come prodotti asian approved, spesso e volentieri gli preferisco la BB Cream o CC Cream.
Credits: @lingxiaoyu20
Non scelgo delle semplici creme colorate, ma alla funzione coprente e correttiva si deve anche aggiungere un’azione idratante, o con fattore protettivo, se sono presenti entrambe…bhe molto meglio!
I prodotti principalmente usati da Audrey sono i seguenti: Kiko, Daily Protection BBcream n.03 – Ysl, Fusion Ink Cuscino Foundation n.30- Armani, Luminous Silk Foundation n.5,5 Credits: @lingxiaoyu20
Dovete sapere che per le asiatiche in genere, è molto importante tutto ciò che riguarda la cura della pelle e la sua protezione.
Luminous silk foundation, Fondotinta Fluido. Prezzo: da 49,51€ a 37,03€ su echarme.it Credits immagine: sabbioni.it
AUDREY È ORIGINARIA DELLE FILIPPINE
La skin care per noi è un rito, una pelle curata è la nostra priorità, ecco perché è importante anche la scelta di prodotti con fattori protettivi dai raggi uv.
La BB Cream in un certo senso racchiude tutti i pezzi fondamentali per affrontare una giornata: protezione solare, idratazione e coprenza.
Credits: @lingxiaoyu20
Difficilmente esco senza fondotinta o comunque un prodotto coprente sul viso e se questo avviene è perché non ho voglia. Una volta sul posto di lavoro però mi trucco, mi fa sentire più ordinata e presentabile. Ve l’ho detto, la base per me è un must! 😉
IL FONDOTINTA DI KIKO ASIAN APPROVED
Ho iniziato ad usare il fondotinta verso i primi anni del liceo. Il primo approccio è stato principalmente per necessità, soffrendo di acne avevo bisogno di coprire le varie imperfezioni.
Inizialmente sbagliavo sempre la tonalità. Prendevo infatti in prestito i prodotti da mia mamma, la quale però ha un incarnato più chiaro del mio.
Per un paio di anni, il mio rapporto con il fondotinta è stato davvero fallimentare. Ad oggi il mio fondotinta asian approved preferito è lo Smart Idratante Liquido di Kiko, nella colorazione Warm Rose, ovvero rosato caldo.
La texture liquida e leggera copre in modo omogeneo. Spesso in ufficio non ho il tempo e il modo di ritoccarmi il trucco e devo ammettere che la mia base anche dopo ore rimane intatta.
VADO POI A FISSARE LA BASE CON UNA CIPRIA BIANCA PRINCIPALMENTE NELLA ZONA A T
Una delle cose che più amo di questo prodotto è che riesco a stenderlo bene anche con le dita, quasi fosse una crema. La copertura è media, se c’è un brufoletto rimane un po’ visibile, ma lo amo perché non risulta pesante sulla pelle.
Durante il cambio di stagione, poiché mi abbronzo facilmente, tendo a mescolare prodotti di colorazioni diverse. Ho un incarnato olivastro dal sottotono però rosato. I fondotinta con il sottotono giallo vanno a quindi a ricreare su di me un effetto mascherone, che non mi piace per niente.
Ad oggi ammetto di essere abbastanza dipendente dal fondotinta, quindi anche in occasione di piccole uscite o commissioni, vado comunque ad applicarlo per un effetto uniforme e per nascondere gli inestetismi cutanei.
Se amate prendere ispirazioni make-up anche tramite le esperienze di altre ragazze, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:
1) QUAL È IL ROSSETTO PERFETTO PER LE DARK SKIN DIAMO LA PAROLA A LORO
2) MIGLIORI FONDOTINTA PER PELLE SCURA DARK SKIN APPROVED
3) CIGLIA FINTE MAGNETICHE DI ESSENCE FUNZIONANO IL TEAM CLIO LE PROVA PER VOI
Credits: @lingxiaoyu20
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Voi utilizzate il fondotinta tutti i giori? Preferite prodotti dalla texture più leggera o più coprente? Avete mai provato uno di questi prodotti oppure, se siete asiatiche, quali sono i vostri preferiti? Fateci sapere come sempre tutto nei commenti! Un abbraccio dal vostro TeamClio!
Infatti! sono bellissime!
Ciao @adriana1980:disqus, siamo sicure che le ragazze saranno molto liete di leggere questo tuo commento!
Mi associo…con una pelle così il fondotinta non serve!
Le imperfezioni dove!???
Amo il fascino asiatico e le ragazze di questo articolo sono stupende. Del loro modo di truccarsi, impazzisco per quell’effetto incredibile che ottengono sulle labbra, più colorante al centro e sfumato sui bordi. Sembrano tanti boccioli di Sakura. Credo sia noto come Korean Lips. Hanno anche dei rossetti apposta per realizzarlo, immagino sia dedicato alle loro ciompette :P!
Tipo
https://uploads.disquscdn.com/images/0f0645d913824ea0d69ce23243dec5696aaee22ae6697b72caf541f8e9d6090c.jpg
Io ho preso per me e mia madre il fondo 1 Foundation One Drop Miracle, fondotinta coreano che ha vinto il premio miglior prodotto make up al Cosmoprof 2018.
Ci ho ragionato e ho pensato: le coreane amano l’effetto naturale, d’estate in Corea c’è un caldo assurdo, quindi dev’essere un buon prodotto che resiste al sudore continuo, hanno la pelle chiara, quindi dovrei trovare il colore adatto al mio pallore. Le recensioni dicono che è leggero, non si sente, fatto con ottimi ingredienti, semi-matte e pure waterproof.
E’ arrivato da poco, mia madre l’ha già provato dicendo che è stupendo, si stende in pochi secondi, perché liquido e fa un incarnato stupendo. Io devo ancora provarlo. >__<
Qualcuna lo conosce? Spero prima o poi Clio o una ragazza del Team possa recensirlo.
https://uploads.disquscdn.com/images/cb76e3fa42505c0d3f7b68c0f0ab93d8638b1bfe557956ba744d108854593bc5.jpg
non avessi la rosacea userei acqua al posto del fondotinta 😀