TEST & TRICKS
Prima di vedere l’ illuminante liquido Essence #insta perfect Liquid Highlighter in azione ecco le immagini del viso con l’applicazione del solo fondotinta e contouring in crema, senza cipria.
Base con fondotinta, contouring e blush in crema, senza cipria, fotografia realizzata con luce naturale.
Base con fondotinta, contouring e blush in crema, senza cipria, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le foto potete capire il grado di luminosità che regala questo illuminante liquido, nonché il tipo di effetto.
Essence #insta perfect Liquid Highlighter in 10 #gold addiction, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence #insta perfect Liquid Highlighter in 10 #gold addiction, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto, applicato come illuminante, è davvero discreto e naturale. Si sfuma perfettamente con le dita, fondendosi alla base senza separarla ma anzi, creando un tutt’uno. Nonostante non abbiamo usato lo stesso fondotinta della linea #insta perfect, non ha creato problemi. L’effetto luminoso sembra arrivare direttamente dalla pelle o dal fondotinta e non sembra di aver applicato un altro prodotto sopra.
Essence #insta perfect Liquid Highlighter in 10 #gold addiction, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence #insta perfect Liquid Highlighter in 10 #gold addiction, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si asciuga molto rapidamente e si fissa, ma è possibile stratificarlo per ottenere una maggiore intensità e luminosità . Non è però un illuminante dedicato a chi preferisce un effetto strong ed estremamente luminoso. Rimane comunque un effetto naturale, anche stratificando, nonostante sia visibilmente più luminoso. Questo perché la texture tende a sparire ed a fondersi con i prodotti sottostanti.
La durata è molto buona e tende ad uniformarsi a quella del fondotinta applicato sotto. Una volta incipriata la base l’effetto illuminante tende ad essere meno evidente, quindi è consigliato lasciare libere dalla cipria le zone dove è stato applicato.
TIPS & TRICKS
Quali sono gli strumenti migliori per applicare l’illuminante? Innanzitutto è necessario distinguere il tipo di illuminante: in polvere, in crema e liquido. Per l’illuminante in polvere i pennelli a fiamma sono più indicati, perché rilasciano il prodotto in maniera ottimale, lasciandolo in superficie ma senza applicare troppa polvere che crea spessore. Per gli illuminanti in crema l’ideale sarebbe una spugnetta, leggermente inumidita, con la quale prelevare il prodotto e tamponarlo, senza strisciare per evitare di rovinare la base. Gli illuminanti liquidi invece andrebbero applicati con un pennello, come un buffing brush, per fonderli bene con la base sottostante ma anche con una spugnetta.
Ad ogni modo, molte persone preferiscono applicare l’illuminante con le dita, perché nel caso di quello in polvere si riesce a prelevare più prodotto ed a farlo risultare più brillante, per quello in crema perché scaldando il prodotto l’applicazione risulta più naturale e si può costruire meglio l’intensità , mentre per quello liquido perché la sfumatura risulta ottimale. Provare per credere!
C’è bisogno di illuminanti portabili!