#5 COME TRUCCARSI A UN MATRIMONIO, IL MAKE-UP MONOCROMATICO È L’OPZIONE PIÙ SOFISTICATA
Bellezze, se quello che state cercando è un trucco cerimonia sofisticato che non abbia un vero focus né su labbra né su occhi, allora il monochrome make-up è quello che fa per voi.
Credits: @jessmaas_
Il perché vi consigli questo trucco invitata matrimonio è presto detto: in primis, si tratta di un make-up per matrimonio che va bene sia per il giorno che per la sera. Secondariamente, si abbina bene a tutti gli outfit, specialmente se avete deciso di sfoggiare un look poco appariscente.
Credits: @mrsmixmasta
Il trucco monocromatico si realizza, come suggerisce il nome stesso, scegliendo una tonalità di colore e declinandola su tutto il viso. La cosa fantastica di questo make-up è che si può davvero declinare tenendo conto di carnagione e sottotono di ognuna di noi: se volete approfondire l’importanza dell’armocromia nei make-up e look leggete il post dedicato.
Credits: @by_danceva
Questo trucco da cerimonia è l’ideale se non volete avere un make-up eccessivamente scenografico, ma volete mantenere un tono posh e sofisticato. Il mio consiglio è di scegliere prodotti matte, creando un look opaco: perfetto se cercate consigli per truccarsi a un matrimonio da invitate di giorno o di sera.
#6 COME TRUCCARSI A UN MATRIMONIO SEGUENDO LE TENDENZE MAKE-UP: L’EYELINER GRAFICO CHE CI RENDE SUBITO TRENDY E ALLA MODA
Che il trucco grafico sia una tendenza arrivata per restare, bellezze, lo abbiamo capito tutte. Ma veramente si può usare un eyeliner grafico per un make-up da invitata a una cerimonia?
Credits: @victoriagrosu
La risposta è sì! Tutto sta, ovviamente, nel non esagerare con linee grafiche eccessive e molto elaborate: il trucco grafico con eyeliner nero o colorato è perfetto soprattutto per il make-up da giorno per il matrimonio per dare un twist particolare a un trucco basico.
Credits: @glammed_by_lorraine
Il tutto va completato con tanto mascara e -se volete- ciuffetti di ciglia finte da posizionare sopratutto all’angolo esterno dell’occhio. Per rendere il tutto long-lasting, affidatevi a un eyeliner a lunghissima tenuta, meglio se a penna in modo da rendere più semplice l’applicazione.
ClioMakeUp, Eyeliner DeepLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com
Visto che si tratta di un trucco da invitata a un matrimonio, cercate di non esagerare e di creare un look grafico occhi solo sulla palpebra, evitando disegni complicati anche sotto l’occhio.
#7 MAKE-UP MATRIMONIO INVITATA GIOVANE, PER IL GIORNO UN TRUCCO COLORATO E SBARAZZINO CHE SI ABBINA ALL’ABITO
Abbiamo finora parlato di grandi classici per truccarsi a un matrimonio, ma cosa dire per le ragazze più giovani, bellezze? Se i look proposti fin qui vi sembrano troppo glam per la vostra età, o semplicemente adorate sbizzarrirvi con il make-up, allora sappiate che un’ottima proposta di trucco invitata è quello iper colorato, specialmente se la cerimonia si svolge di giorno.
Credits: @nataliya_makeup
Il make-up colorato è una proposta perfetta per il trucco 20 anni, ma non è una regola scolpita nella pietra: come sempre, vi dico che dovete sentirvi bene nel make-up che andrete a realizzare, quindi sì alla fantasia anche se non siete più ventenni!
Credits: @olgadann
L’ideale, ovviamente, visto che si tratta di un trucco da cerimonia per invitata è non esagerare con sfumature troppo sbordate: meglio optare per un eyeliner colorato e giocare con il contrasto di tonalità, oppure creare un look vivace ma senza esagerare. Se trucchiamo gli occhi in modo intenso, le labbra dovranno rimanere più naturali.
Credits: @allthingskae
Post aggiornato in data 20 aprile 2022
Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli a tema matrimonio non potete perdervi questi post:
1) ACCONCIATURE DA CERIMONIA: COME PETTINARSI SE SEI INVITATA A UN MATRIMONIO
2) LOOK INVITATE ECONOMICI, APPARIRE GLAM SENZA SPENDERE UNA FORTUNA
3) FILM SUL MATRIMONIO: 8 TITOLI FAVOLOSI E IMPERDIBILI SULLE NOZZE AL CINEMA
Via Giphy
Bellezze, per questo post è tutto, ora lascio la parola a voi! Quante sono state invitate a un matrimonio? Avete scelto l’abito da indossare? Quali tra i beauty look che vi ho proposto è il vostro preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti, Un bacione dalla vostra Clio!