Diciamolo subito: la silhouette delle gambe è anche e soprattutto una questione genetica. Gran parte delle donne, infatti, deve lottare con una distribuzione del tessuto adiposo concentrata dall’ombelico in giù. 

Cosce, polpacci e caviglie sono quindi un’area molto delicata del nostro corpo perché soggetta a gonfiori, cellulite e accumulo di grassi e liquidi. Proprio per questo motivo, l’attività fisica deve essere volta a risvegliare la circolazione prima di tutto e solo in un secondo momento indirizzata verso esercizi di tonificazione specifici. 

Un buon allenamento, infatti, deve sempre iniziare con un corretto riscaldamento – corsa, bicicletta, camminata veloce – che vi aiuti a drenare i liquidi e non può essere efficace, se non congiunto con un’alimentazione equilibrata e il giusto livello di idratazione.  

Una buona strategia d’attacco può aiutarci a ottenere cosce toniche, polpacci affusolati e una forma sinuosa: in pratica le gambe perfette! Curiose di scoprire con quali esercizi? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-gambe-perfette-1-copertina

1IL RE DEGLI ESERCIZI PER GAMBE PERFETTE È IL SUMO SQUAT, CHE SI PRENDERÀ CURA ANCHE DEL VOSTRO LATO B

2GLI AFFONDI SONO L’ESERCIZIO IDEALE PER COMBATTERE LA CELLULITE!

3GLI AFFONDI LATERALI SONO L’ESERCIZIO PERFETTO PER MODELLARE TUTTI I MUSCOLI DELLA COSCIA

4BOX JUMP PER ALLENARE GLUTEI, COSCE E POLPACCI SENZA DIMENTICARE FORZA E STABILITÀ  

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here